Danni ed Effetti a Lungo Termine Benzodiazepine

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
ThePharmacologist

Danni ed Effetti a Lungo Termine Benzodiazepine

Messaggio da ThePharmacologist » sab giu 30, 2018 11:26 pm

Apro questo tread perchè, navigando nel forum, leggo di molti utenti che assumono, consigliano, usano, abusano, prendono come caramelle, benzodiazepine. Da ora in poi: benzo nel testo (per gli amici)
Mi sembra di Notare sul forum, che molti utenti pensano\cadono nell'errore di pensare che essendo legali e vendute nelle farmacie come "medicine" le benzo, piu che tanto male non possono fare.
Non cadiamo nell'errore "legale, farmacia, danno minimo" ancora peggio "Sostanza sicura".
Leggo che molti le prendono e ne scrivono, come se fossero un bicchiere d'acqua.
In realtà hanno pesanti effetti a lungo termine e alcuni danni accertati

Esistono studi, libri, medici e una moltitudine di esperienze che mettono in guardia da quelle che sembrano "pillole\sostanze sicure" e tutto sommato "prive di rischi e danni".

Cominciamo dal "dilvulgativo":
https://www.pazienti.it/news-di-salute/ ... i-04022015
Punti salienti articolo:
Assumere per lungo tempo BDZ potrebbe aumentare il rischio di sviluppare la demenza di Alzheimer. Almeno, stando ai risultati di uno studio di un gruppo di ricercatori franco-canadesi, e relativo a una ricerca realizzata nel Quebec su circa 9mila persone di età superiore ai 66 anni.
La ricerca, pubblicata sul British Medical Journal, ha verificato quante benzodiazepine hanno assunto in passato persone che avevano già sviluppato l’Alzheimer, confrontando poi tale livello con quello di persone, con pari requisiti anagrafici e socio demografici, che non avevano assunto questi farmaci o li avevano assunti in maniera occasionale.
La ricerca sembra dimostrare che l’aumento di rischio è correlato all’assunzione regolare delle benzodiazepine per almeno 90 giorni, e il rischio aumenta ulteriormente se l’assunzione è stata più prolungata o in caso siano stati impiegati prodotti a lungo ciclo di emivita, come il Diazepam e il Flurazepam. Fino ad oggi si riteneva che le BDZ avessero effetti sulle persone anziane, esponendole a possibili stati confusionali e riduzione delle abilità cognitive, questo nuovo studio sembra indicare il rischio di un danno cognitivo permanente.
Entrando nel dettaglio, lo studio dimostra che il rischio di sviluppare l’Alzheimer è del 50% maggiore. Riespetto all’incidenza della patologia questo aumento potrebbe non essere particolarmente significativo, ma data la grande diffusione di questi psicofarmaci, il cui consumo a livello globale è secondo solo agli anti-infiammatori, l’impatto diventa molto significativo.

Poi abbiamo questo:
http://www.lucidamente.com/1804-gli-eff ... diazepine/
qua il libro completo:
https://www.benzo.org.uk/itaman/index.htm
punti salienti:
«l’uso prolungato di benzodiazepine può provocare molti effetti indesiderati compresi: turbe della memoria e deterioramento delle funzioni cognitive, ottundimento emozionale, depressione, ansia crescente, sintomi fisici e dipendenza». Ella, inoltre, fa notare come «molti pazienti […] nel momento in cui hanno smesso di assumere le benzodiazepine, si sono accorti d’aver vissuto, durante tutti gli anni di abituale consumo, ad un livello inferiore rispetto alle loro reali capacità»

poi passiamo a WIkipedia(in inglese) in italia creai una voce simile, te la cancellano (Anche se fai il traduttore di professione)
https://en.wikipedia.org/wiki/Effects_o ... zepine_use

https://www.psychologytoday.com/us/blog ... tory-minor
Punto saliente:
La scorsa settimana, il quotidiano britannico Independent ha pubblicato una bomba per la psichiatria e la medicina: il Consiglio per la ricerca medica del paese si è espresso sugli avvertimenti espressi 30 anni prima, le benzodiazepine come il Valium e lo Xanax possono causare danni al cervello.
<<<<<<<(Pharma sconsiglia BROMO! bromazepam? Come farti i buchi nel cervello!)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
<<<<<<<(pharma ha guardato Xanax è ha visto CLORO! Se vuoi bucarti il cervello prima, usa questo)>>>>>
<<<<<<<(Valium? diazepam? un altto cloro sostituito! Con questo anche fai bei buchi!)>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Quello che vorrei dire e che:nessuno pensa che i reseach chemicals, MDMA e pure la cannabis a lungo termine sia acqua minerale.
Come tutte le sostanze.
Ma che sia ben chiaro che <<per tutti>> gli psicofarmaci, vale esattamente la stessa cosa.

Perche vedo, leggo, intuisco, spesso tre le righe nei post, in moltissimi tread, un uso "sconsiderato" e una "presa sottogamba" delle benzo.

Fanno male al vostro cervello, al pari di tutte le droghe illegali. (se non di piu di alcune droghe illegali)

Infine esperienza personale: Io ho assunto benzo... penso qualcosa come 24 anni fa l'ultima volta...
ma non vi accorgete che sono "neurotossiche?" Non lo percepite?

A me hanno dato questa impressione\postumi... il giorno dopo sei tutto meno che in forma.
Sopra ci sono <<i dati>> che non sono opinioni. (Dopo 30 anni che sono in commercio... si vedono i danni sulla popolazione)

Questo per ribadire che: il concetto che traspare talvolta negli utenti è psicofarmaci = medicine = per curare = fanno bene.

STO CAZZO! Te fotti il cervello al pari di farti 3 anni di MDMA (e\o scrivi qui la molecola che piu ti piace)

pharma

Ninosky_ergot

Re: benzodiazepine (danni e effetti lungo termine)

Messaggio da Ninosky_ergot » sab giu 30, 2018 11:34 pm

Hai pienamente ragione, ho pubblicato un esperienza mia con le benzo, non so se l'hai letto, purtroppo non avevo calcolato le conseguenze, che mi hanno distrutto sia al livello psicologico che fisico, sconsiglio vivamente l’uso della sostanza.
È speciale, agisce sulla coscienza che ci distingue dagli animali.

ThePharmacologist

Messaggio da ThePharmacologist » dom lug 01, 2018 12:13 am

Ninosky_ergot ha scritto:
sab giu 30, 2018 11:34 pm
Hai pienamente ragione, ho pubblicato un esperienza mia con le benzo, non so se l'hai letto, purtroppo non avevo calcolato le conseguenze, che mi hanno distrutto sia al livello psicologico che fisico, sconsiglio vivamente l’uso della sostanza.
avevo letto delle esperienze negative. eri tu. evidentemente.
i farmaci, tutti, non sono caramelle, non sono esenti da rischi, non sono atossici, e spesso fanno danni all'organismo.
regola d'oro: prendere molecole lo stretto necessario (legali o illegali)

non è che: la drog(gg) uccide... e i farmaci fanno bene.
no!
entrambi se abusati, ti danneggiano.
gli psicofarmaci (le molecole che agiscono sul cervello) fanno tanti e quanti danni a lungo termine di quanto ne fanno le sostanze illegali.

diffidate dal neurologo\psichiatra\medico, che te prescrive cure di mesi con molecole che agiscono sul cervello.
nessuno si sogna di fare (esempio) una "cura" di tre mesi, con assunzione giornaliera di MDMA\LSD\(metti qui la molecola che vuoi)\ecc...
lo stesso principio vale per gli <psicofarmaci>
il risultato in entrambi i casi è lo stesso:te fotti il cervello)

pharma.

_psyc0path_

Messaggio da _psyc0path_ » dom lug 01, 2018 12:48 am

Concordo pienamente. Non fidatevi di nessuno che vi prescriva benzo così alla leggera.. il male minore? Tenervi quello che già avete o che credete di avere. Senza doverlo trattare con ulteriore merda.. finirete per aver MOMENTANEAMENTE messo da parte un problema ed esservene creati un'altro. Enorme e incazzato.
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

ThePharmacologist

Messaggio da ThePharmacologist » lun lug 09, 2018 6:15 pm

_psyc0path_ ha scritto:
dom lug 01, 2018 12:48 am
Concordo pienamente. Non fidatevi di nessuno che vi prescriva benzo così alla leggera.. il male minore? Tenervi quello che già avete o che credete di avere. Senza doverlo trattare con ulteriore merda.. finirete per aver MOMENTANEAMENTE messo da parte un problema ed esservene creati un'altro. Enorme e incazzato.
poi come tutte "le molecole" non è una singola assunzione che "portera ai problemoni".
Il problema è l'uso continuato. E per esperienza personale, (triste) ho visto il quantitavo di "demenza" e deterioramento facolta intellettive su un "famigliare" dedito al bromazepan da 12 anni (lexotan)

Facolta intellettive più basse di "una gallina" (non ragiona piu, non ci riesce).
I farmaci andrebbero trattati come "le droghe illegali". Usare con estrema parsimonia, altrimenti il danno permanente è sempre la che ti aspetta. ;-)

pharma

grub

Re: Danni ed Effetti a Lungo Termine Benzodiazepine

Messaggio da grub » lun lug 09, 2018 6:40 pm

Se si parla di Xanax ne so qualcosa, un mio parente stretto era affetto da diversi problemi fisici e a causa di ciò era soggetto ad una psiche "debole", sovente soffriva di attacchi di panico o ansie, depressione, ipocondria. Come dargli torto, con tutto il male che aveva... ad ogni modo, da diversi anni usava lo Xanax come tranquillante. Per quanto possa aiutare a piccole dosi, quella roba è a tutti gli effetti una droga pesante se usata per un periodo prolungato. Non poteva farne a meno, per ogni minimo problema lo assumeva e non poteva stare senza. Se per caso mancava partivano attacchi di panico ben più forti, solo per il fatto di non poterlo assumere. Se parlo al passato è perchè quella persona adesso è morta. Le medicine le hanno allungato la vita ma contemporaneamente gliel'hanno accorciata. Se la sono "mangiata" dentro fino a quando il fisico ha ceduto. Non do tutta la causa alle medicine (se non fossero esistite non sarebbe vissuta fino a quando è vissuta) ma contemporaneamente vorrei mettervi in guardia dalla pericolosità di un'assunzione prolungata. Soprattutto quelle che vanno ad influenzare la psiche, se potete evitatele.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

ThePharmacologist

Messaggio da ThePharmacologist » lun lug 09, 2018 6:56 pm

grub ha scritto:
lun lug 09, 2018 6:40 pm
Se si parla di Xanax ne so qualcosa, un mio parente stretto era affetto da diversi problemi fisici e a causa di ciò era soggetto ad una psiche "debole", sovente soffriva di attacchi di panico o ansie, depressione, ipocondria. Come dargli torto, con tutto il male che aveva... ad ogni modo, da diversi anni usava lo Xanax come tranquillante. Per quanto possa aiutare a piccole dosi, quella roba è a tutti gli effetti una droga pesante se usata per un periodo prolungato. Non poteva farne a meno, per ogni minimo problema lo assumeva e non poteva stare senza. Se per caso mancava partivano attacchi di panico ben più forti, solo per il fatto di non poterlo assumere. Se parlo al passato è perchè quella persona adesso è morta. Le medicine le hanno allungato la vita ma contemporaneamente gliel'hanno accorciata. Se la sono "mangiata" dentro fino a quando il fisico ha ceduto. Non do tutta la causa alle medicine (se non fossero esistite non sarebbe vissuta fino a quando è vissuta) ma contemporaneamente vorrei mettervi in guardia dalla pericolosità di un'assunzione prolungata. Soprattutto quelle che vanno ad influenzare la psiche, se potete evitatele.
Ciò che scrivi, tecnicamente, si chiama "effetto rimbalzo" (rebound)
Con il termine effetto rebound o fenomeno di rebound si indica il ripresentarsi o l'inasprimento di una malattia dopo la sospensione di un trattamento farmacologico o la riduzione del suo dosaggio. La gravità dei sintomi è spesso peggiore rispetto ai livelli di trattamento
Qua la pagina wiki:
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_r ... (medicina)

Perchè ci sono persone che per ansie, paure, prendono ansiolitici (benzodiazepine) e alla sospensione creano "il doppio di ansie e paure" di quante uno ne aveva prima.
E la si entra nella spirale della (farmaco)dipendenza.
Perche non si riesce piu a vivere senza. (farmaco)
E ben documentato in letteratura medica, cio che scrivi (e anche sottotaciuto dai medici)

Pharma.

Free Energy

Messaggio da Free Energy » gio ago 16, 2018 8:49 pm

Io prendo flurazepam ogni sera 30 mg per dormire da parecchi mesi, anzi anni. Per lo psichiatra va bene quindi non credo che possano causare danni neurologici.

Di solito abuso in modo ricreativo di alprazolam. Non capisco il fatto che se c'è un atomo di cloro diventa neurotossico.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi