Qualche giorno fa mi trovavo a una festa, tra le varie canne di dubbia qualità che giravano, mi si avvicina un mio "amico"(che chiamerò t) è mi chiede se voglio della anfetamina, avevo parecchio sonno, e cosa meglio di un po' di anfetamina sciolta nell' acqua per stare sveglio. Gli porgo le solite domande, del tipo: se si fida del contatto, se aveva effetti secondari, se poteva essere tagliata con qualche cosa ecc ecc. Mi dice che solitamente è tagliata con della caffeina pura, e raramente gli è successo con un po' di lassativo. Gli credo data la facilità di trovare l' anfetamina in altre droghe, famosissimi sono nei miei paraggi i trip "anfetaminici" e la mescalina "anfetaminica"(tendo a precisare che di trip anfetaminici avevo già fatto uso con esperienze "curiose"). Ritornando ai nostri passi, t è qualche suo amico partono a prendere la fatidica droga. Al suo ritorno mi dice che non aveva anfetamina, ma solo MD. Non avevo mai provato ecstasy prima ma sapevo che i cristalli in generale è meglio evitarli, e non vi nascondo che pregavo tirasse fuori delle pastiglie. invece no, vedo de cristalli di varie dimensioni ( da 1mm a 1cm ca) i più grandi si vedeva chiaramente che erano opachi, come dei pezzi di penna bic staccati a morsi. Iniziano ad assumerla sniffandola, io mi rifiuto in quanto alcuni pezzi erano davvero grandi e in più avevo il raffredore, poi prendono la quantità rimanente e la sciolgono nell' acqua, mi rifiuto ancora in quanto nessuno pesa la droga, nessuno testa la qualità della droga (preciso: poteva benissimo essere tagliata e andarmi bene se avessi saputo con cosa fosse tagliata), e la cosa più importante:" perchè hanno sciolto tutto nella stessa bottiglia ?(tra l' altro a me sarebbe toccata la fonda)". Ma va bhe, a parte 'ste cagate, create, a dir mio, dall' alta disinformazione, il tutto era davvero squallido, visto che t e i suoi amici si facevano tranquillamente in mezzo a tutti, e tutti che gli guardavano e commentavano sotto tranquillamente .
Poi visto che "bisogna lasciare da soli i drogati!!1!!" tutti se ne vanno, io resto e inizio incuriosito a porre delle domande a t del tipo: "secondo te qual sono i tuoi difetti? o del tipo: "ti piace la serata?" ecc." , visto che, teoricamente, chi è sotto MD dovrebbe riuscire in qualche modo ad essere autocritico o comunque riuscire a ragionare, ma da quella specie di cadavere vivente, sono riuscito solo ad avere come risposte:" scusa sono confuso, non "capisco un cazzo" e "fa freddo" (anche io avevo freddo, c' erano 4 gradi) ma niente di più, un suo amico visibilmente eccitato sessualmente (di cuoi non ho mai visto i capelli visto che aveva costantemente un cappuccio in testa) prova un approccio con una tipa, non ho ben capito se ce l' ha fatta o no visto che non gli ho seguiti, più avanti sento la tipa urlare :"ho capito cosa vuoi, non serve che continui a rompere" il che può dire tutto e niente a dir mio. Alla fine mi decido ad andare a dormire (mi sono fermato a dormire alla festa), a quanto pare sono l' unico che ha il coraggio di stare in stanza con t (nonostante tutto non mi è mai parsa una minaccia), mi piglio dello xanax in gocce e mi butto a dormire. Il giorno dopo t mi confessa di non aver dormito molto, è tranquillo è visivamente non ha molti postumi della serata. alle 11:00 ce ne torniamo tutti a casa (dopo aver pulito casa).
La mie domande ora sono : ho fatto bene a non pigliarmi la droga? secondo voi la droga era davvero ecstasy? se si con che cosa poteva essere tagliata? se no che cosa poteva essere? conoscete dei posti (possibilmete non online) dove comprare dei test per md? e soprattutto, " in italia ci sarà mai un informazione decente riguardo le droghe?"
grazie per l' ascolto