Pagina 1 di 1
Colazione
Inviato: gio nov 10, 2016 12:26 pm
da Abeja G.
Quale colazione
-nei giorni di dieta?
-e in quelli "normali"?
Colazione
Inviato: gio nov 10, 2016 12:53 pm
da ~Møgørøs•
Per me non esiste dieta.
L'unica cosa che pratico è il digiuno a scopo preparativo per alcune sostanze come i funghi.
La mattina appena sveglio frutta acidula come limone e soprattutto in questo periodo tutti gli agrumi che sono alcalinizzanti e benefici per il nostro apparato digestivo maltrattato e in fermentazione. Per il resto della mattinata piccoli pasti di frutta ogni ora circa, fino ad arrivare all'ora di punta dove o non ho bisogno di "pranzare" (convenzione completamente sbagliata ma radicatissima nel nostro sistema) e quindi mi faccio un altro mini-pasto di frutta, oppure mangio qualche carboidrato tipo cereali o patate. Mai mischiare insieme più carboidrati (tipo patate/pasta), così come mai fare macedonie strane ad esempio mela/banana/arancia. Mela/kiwi è un esempio di macedonia congruente.
http://www.verdesubianco.com/frutta-aci ... inizzante/
Colazione
Inviato: gio nov 10, 2016 10:57 pm
da Scr3w1912
Io sono l'unico babbo che si mangia 2 fette di pancarrè e nutella con una dolce e calda tazza di latte e cacao?
Colazione
Inviato: ven nov 11, 2016 2:21 am
da tropopsiko_23
Ingurgito un cornetto vuoto o cose simili e se va bene bevo una tazzina di caffè...poi ho i miei periodi mate/cayi turco in cui faccio il pieno di caffeina. Ma insomma non sono uno di quelli che imbandisce la tavola, solitamente faccio il tutto in piedi mentre magari mi metto le scarpe.

Colazione
Inviato: ven nov 11, 2016 11:28 am
da Sem
Ma insomma non sono uno di quelli che imbandisce la tavola, solitamente faccio il tutto in piedi mentre magari mi metto le scarpe.

Ahahah

anch'io uguale.
Da un bel pò a colazione mangio un frutto e al massimo ci aggiungo del pane con del miele, mentre prima per un annetto non mangiavo nulla e bevevo solo dell'acqua trovandomi comunque bene.
Colazione
Inviato: ven nov 11, 2016 5:37 pm
da Viperetta
Scr3w1912 ha scritto: Io sono l'unico babbo che si mangia 2 fette di pancarrè e nutella con una dolce e calda tazza di latte e cacao?
No tranquillo Screw, io pure mangio le mie 7/8.000 fette biscottate con burro e marmellata mentre cerco di capire chi sono, come mi chiamo, cosa devo fare, da dove veniamo e dove stiamo andando

Colazione
Inviato: sab nov 12, 2016 6:52 am
da BlueFire
Muoio di fame fino a scuola perché a casa non ho tempo, lì compenso con un bombolone al cioccolato. All'intervallo o pancarre con "nutella" della coop/marmellata o un panino con speck/prosciutto
Colazione
Inviato: ven dic 02, 2016 2:59 pm
da Abeja G.
Ultimamente sto riscoprendo i frullati (parlo dei giorni "normali"); se poi ci si aggiunge del cacao e dell'avena (comprata ad un prezzo ragionevole), il tutto è un lusso enorme
Colazione
Inviato: ven dic 02, 2016 3:20 pm
da boing747474
I giorni in cui ho tempo una macedonia con yogurt e musly + pane nero burro e marmellata + spremuta d'arancia + maté, per me è l'ideale.
A volte pranzo a colazione, intendo che mangio pasti solitamente da pranzo (primi, secondi) se magari avanzano dalla sera prima.
Tutto almeno un ora dopo essermi svegliato. Subito non ho fame.
Colazione
Inviato: lun dic 05, 2016 9:12 pm
da BlindFaith
Anche io sono un frullatomane..ma solo d'estate e autunno quando posso mangiare roba di stagione..in inverno mi bevo una tazza di te o di mate e mangio del pane, adoro il pane (se è decente, non bauletto o robe da discount) soprattutto con un filo d'olio di oliva o canapa
Non seguo diete, se non quella di mangiare il più possibile roba di stagione; ogni tanto faccio un giorno di digiuno..
Colazione
Inviato: mar gen 03, 2017 7:45 am
da Aiko
Io in genere a colazione bevo caffè e basta. Ogni tanto un frutto, un pacco di pavesini, uno yogurt ma mi devo sforzare. Appena sveglia ho sempre lo stomaco chiuso.