Pagina 1 di 1

Esemplari Semilanceata Anneriti (?)

Inviato: dom lug 09, 2017 1:35 pm
da tombong
Ho ancora dei funghi che ho raccolto l'ultimo autunno, li ho seccati a regola d'arte e conservati in un luogo buio, fresco e asciutto.

Nonostante ciò ora noto che alcuni esemplari sono anneriti (parzialmente o interamente) e diventati più secchi e friabili rispetto a quelli che sono rimasti color panna e abbastanza consistenti.

Per ora mi sono limitato ad assumere solo quelli "belli" per intenderci, e nonostante abbiano un po' perso in potenza, sono ancora validi!

Quelli scuri invece sono comunque sicuri da mangiare? Hanno completamente perso le sacre molecole? Se no, danno più nausea di quanto ne danno di solito? Sono meno potenti?

Qualcuno sa perché alcuni si conservano bene ed altri anneriscano nonostante siano seccati con le stesse modalità?

Re: Esemplari Semilanceata Anneriti (?)

Inviato: mer ott 11, 2017 11:23 am
da Diavolaz 77
Ciao ,x quello che ho letto e provato direttamente i funghi che si anneriscono perdono potenza, infatti la colorazione prima bluastra e poi sempre piu scura fino a diventare nera ,é dovuta all ossidazione della psilocibina e dunque alla sua parziale o definitiva scomparsa, ma non preoccuparti non diventano ne tossici ne velenosi di piu di quanto lo erano prima..(molto poco) io ne ho mangiati anche quasi completamente neri ed il risultato fu che erano poco attivi..