Cannabis. Illuminazione e luci

Coltivazione della Cannabis
teapot

Re: Cannabis. Illuminazione e luci

Messaggio da teapot » gio gen 25, 2024 11:55 am

grazie mille Asklepios 🙏

LaFouine

Messaggio da LaFouine » lun dic 09, 2024 4:45 pm

salve, volevo sapere se poteva andare bene una qualsiasi lampada led o ci vuole una lampada UV
se basta una led, quanti lumen? :weed:
kaixo :mrgreen:

asklepios

Messaggio da asklepios » sab feb 15, 2025 8:49 pm

@LaFouine Probabilmente è tardi per rispondere, ma dai intanto un'occhiata a questo articolo:
https://psiconauti.net/wiki/piante/luci ... ltivazione

Se non hai voglia di leggere tutto, alla fine della pagina trovi due link a un canale YouTube che fa frequentemente recensioni e classifiche di luci LED, e un sito che ha diverse tools e calcolatrici utili. I lumen non sono molto utilizzati quando si parla di coltivazione, in quanto più che sapere quanta luce totale viene emessa è importante sapere quanta luce utile alla pianta viene emessa. In ogni caso la potenza della luce dipenderà dalla grandezza della tua area di coltivazione. Le lampade UV non sono mai utilizzate da sole, ma solo come "supplemento" a luci full-spectrum. Forse stai pensando alle luci viola ("blurple"), che altro non sono che una vecchia classe di LED ormai superata.

BettyPerezqvd

Messaggio da BettyPerezqvd » gio mar 27, 2025 12:17 pm

Guarda, capisco il dilemma. Quando ho iniziato anche io coi semi autofiorenti mi sono trovato con un sacco di dubbi. Una cosa che mi ha aiutato è stata leggere cose un po' più dettagliate, tipo https://fastbuds.com/it/news/germinatin ... ring-seeds. È stato come una manna dal cielo, mi ha schiarito le idee. Facevo un sacco di errori prima. Ti consiglio di buttare un occhio. Comunque, fai attenzione alle temperature e all'acqua, il trucco è tutto lì! Anche io ho imparato così, con un po' di prove e sbagli.

Rispondi