Cannabis. Crescita, portamento

Coltivazione della Cannabis
Abeja G.

Re: Cannabis. Crescita, portamento

Messaggio da Abeja G. » dom gen 05, 2025 10:52 pm

Segui i consigli degli psiconauti, e abbi cura di Bonnie e Clyde!!

@agudee
Immagine Immagine

Vicious Siddhartha

Messaggio da Vicious Siddhartha » mar mar 18, 2025 12:32 am

Ciao a tutti. Ho piantato un seme di Quick One della Royal Queen Seed, e, purtroppo, la mia inesperienza ho sottoposto la plantula a molteplici fattori stressogeni che hanno compromesso il suo sviluppo. Tra eziolatura, denutrizione, medium di fortuna e carenza cronica di luce, è un miracolo che sia ancora in vita!
La pianta, all'età di 36 giorni, ha raggiunto a malapena i 16 cm: la distanza internodale è quasi nulla, con un conseguente sovraffollamento fogliare che, oramai, credo sia impossibile da gestire con un LST per via della lignificazione dei rami. Inoltre, tutte le foglie presentano delle colorazioni anomale; le più vecchie sono giallastre, mentre le più giovani sono di un verde cupo, che vira verso il bluastro; nel complesso, la chioma è "piangente": le foglie tendono verso il basso e sono poco turgide.
La pianta non mostra il benché minimo segnale di pre-fioritura, e mi chiedo se sia il caso di aspettare ancora qualche giorno, o forzare la fioritura con un ciclo 12\12. Appena potrò caricherò una foto, nel frattempo, che ne pensate? Avete qualche input? A breve dovrebbe arrivare a casa il kit di fertilizzanti specifici per coltivazioni indoor della Biobizz, speriamo in bene!

(P.S Da qualche giorno mi è arrivato il kit che sto già utilizzando, ma di cui farò a meno non appena le temperature diventeranno più miti:
-Tenda Mars Hydro 80x80x160, rivestimento in Mylar 1680D
-TS1000 (150W, al momento è dimmerata al 65% a una distanza di circa 40cm)
-Ventilatore 6" Mars Hydro)

asklepios

Messaggio da asklepios » gio mag 08, 2025 2:26 am

Se non si tratta di una autofiorente ma di una femminizzata come mi pare di capire dalla menzione del ciclo 12/12 per la fioritura la cosa migliore sarebbe mantenerla in vegetativa finché non raggiunge le dimensioni giuste. Il vantaggio di semi non autofiorenti è che puoi decidere tu quando iniziare la fioritura. Senza delle foto è difficile fare una diagnosi, ma se non ci sono segni di fioritura prematura probabilmente la pianta si può ancora salvare. La colorazione verde scuro è indice di un eccesso di azoto, dovuto a un utilizzo eccessivo di fertilizzanti (o di un terreno troppo concimato in partenza). Se hai delle foto ti si può dare una mano in più, sotto a questo messaggio c'è un link che spiega come caricarle

Rispondi