Prima coltivazione Cannabis indoor. Richiesta consigli. Lucaaa

Coltivazione della Cannabis
Lucaaa

Prima coltivazione Cannabis indoor. Richiesta consigli. Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » mer apr 08, 2020 6:52 pm

Ciao a tutti 🙂
Ho un paio di consigli da chiedere siccome sono alle prime armi
Volevo un grow box a bassissimi consumi per due o tre piante di black domina con minor consumo e rischio possibile
Grandezza box?
Lampada led di qualità?
Semi autofiorenti o femminizzati?
Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di Time il mar mag 12, 2020 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo reso più chiaro

Sonoio

Re: Consigli black domina indoor

Messaggio da Sonoio » mer apr 08, 2020 7:33 pm

Lucaaa ha scritto:
mer apr 08, 2020 6:52 pm
Grandezza box?
Lampada led di qualità?
Semi autofiorenti o femminizzati?
- 60x60x160cm magari anche 40x40x160; molti autofiorenti stanno bene con un' altezza di 60cm - sotto LED però
- Si per forza
- Preferisco feminizzati. Si può decidere quando vanno in fioritura. Poi c'è più raccolta. Dal seme alla raccolta in 13 (6 crescità, 7 fioritura) settimane se tutto va bene. Altrimenti più due settimane.
Si può anche lasciare crescere le piante e mandarle più grandi in fioritura. Attenzione al cosìdetto stretch però. Significa, che le piante crescono ancora da 50% a 100% in alto dopo l'inizio di fioritura.
- Autofiorenti non crescono tanto e vanno in fioritura molto presto. Sono pronti dopo 8-12 settimane (dal seme). La raccolta è perlopiù magra.
Buona fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » mer apr 08, 2020 8:04 pm

Per iniziare vado sicuramente sulle autofiorenti però sicuramente il prossimo femminizzati per vedere la qualità quanto cambia.. Su 3 domina autofiorenti riesco comunque a ricavarci quanto all'incirca contando che non ho esperienza?

Sonoio

Messaggio da Sonoio » gio apr 09, 2020 10:58 am

Lucaaa ha scritto:
mer apr 08, 2020 8:04 pm
Su 3 domina autofiorenti riesco comunque a ricavarci quanto all'incirca contando che non ho esperienza?
Non te lo posso dire, dipende da troppe cose.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » gio apr 09, 2020 2:17 pm

Ah capito.. Tanto non si trova autofiorente
Trovare un auto indica che come effetti porta la ridarella è impossibile

Sonoio

Re:

Messaggio da Sonoio » gio apr 09, 2020 7:04 pm

Lucaaa ha scritto:
gio apr 09, 2020 2:17 pm
...la ridarella ...
Che cos'è ? Non sono Italiano e non lo trovo nemmeno nel dizionario.
Se cerci semi, vai lì: seedfinder.eu
Trovi quasi tutto che è sul mercato.
Saluti

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » gio apr 09, 2020 7:16 pm

laugh out loud 🤣🤣

Sonoio

Messaggio da Sonoio » gio apr 09, 2020 7:21 pm

@Lucaaa - Grazie tanto :weed:
Saluti

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » dom apr 12, 2020 11:44 am

Scusate aggiungo
Quante piante indica regolari in grow 60x60? Resa? Media
Quante piante autofiorenti sempre in 60x60? Resa media?

Sonoio

Messaggio da Sonoio » dom apr 12, 2020 1:31 pm

Mi dispiace, @Lucaaa, ma non si possono rispondere seriosamente le tue domande.
Circola una "misura" che dice indoor la resa di 1 m² (feminized) dovrebbe essere 500g. Quindi 300g con 0,6 m². Altezza 150/160 cm.
Non è una favola ! C'è gente che fa rese del genere. Ma sono pochi addiritura tra i pofessionali.
Secondo me come grower "normale" puoi essere molto contento con 100 g, massimo, massimo 150 g -> 60x60x160. Ma non sarei diluso se raccoglio solo 30-50 grammi ... Con tre autofiorenti si, potrebbe essere.
Con tre piante feminizzate la raccolta potrebbe essere tre, quattro volte la resa della auto. Dall' altra parte sono anche diciamo 50 g a 100 g una raccolta possibile.
Vedi, che quasi tutto è possibile. Anche 5 etti/1 m². Ma ci si vuole esperienza, tanta esperienza.
Saluti

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » dom apr 12, 2020 4:38 pm

Fosse così con le autofiorente ne mennerei due magari come prima volta anche solo due piante 30 g sarei più che contento..
Invece indica femminizzata 2 piante fosse 60g sarei contentissimo ma anche in uno spazio così limitato ci posso arrivare? Sarebbe fantastico e non andrei e i consumi ben ridotte
https://growledlamp.it/lampade-led-colt ... -spectrum/
Questa andrebbe bene sia per le autofiorenti sia per femminizzate?
O conviene avere due lampade diverse?
Il punto che per un indica femminizzata ho letto che lo spazio minimo è 1 m² questo mi blocca un po'.. Soprattutto perché vorrei provare due autofiorenti e secondo ciclo 1 o 2 femminizzate

Sonoio

Messaggio da Sonoio » dom apr 12, 2020 6:07 pm

Lucaaa ha scritto:
dom apr 12, 2020 4:38 pm
- Fosse così con le autofiorente ne mennerei due magari come prima volta anche solo due piante 30 g sarei più che contento..
- Invece indica femminizzata 2 piante fosse 60g sarei contentissimo ma anche in uno spazio così limitato ci posso arrivare? Sarebbe fantastico e non andrei e i consumi ben ridotte
- https://growledlamp.it/lampade-led-colt ... -spectrum/
Questa andrebbe bene sia per le autofiorenti sia per femminizzate?
O conviene avere due lampade diverse?
- Il punto che per un indica femminizzata ho letto che lo spazio minimo è 1 m² questo mi blocca un po'.. Soprattutto perché vorrei provare due autofiorenti e secondo ciclo 1 o 2 femminizzate
- Due autofiorente su 60x60 vanno bene. C'è anche un pò di spazio per crescere bene. 30 g dovrebberne uscire. Magari un pò di più se tratti bene le piante.
- La lampada mi sembra ok. Basta una.
- Mama Mia, che cazzate girano ! Minimo 1 m² per una pianta, sia indica, sia sativa ... Si, va bene in una serra. Non va bene indoor però. Indoor 4 a 6 piante/m² (feminizate) sono comuni, a volte anche di più (esp. autofiorenti).
Saluti

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » dom apr 12, 2020 10:39 pm

Già penso più il numero di piante più ci si debba far attenzione.. In grow 60x60 è consigliato autofiorente
E in giro ho letto che in dimensioni così è già difficile due autofiorenti e quindi le indica regolari molto più cespugliose tendono a stare accalcate...anchio ho pensato che magari meglio una con vaso più grande così prende luce bene su tutte le ramificazioni... Sono inesperto pero é una pianta più larga che lunga..😂😂..
Però allo stesso tempo vasi più piccoli e potatura laterale fa si che l'energia della pianta si sviluppi sulla cima centrale o sbaglio?

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » lun apr 13, 2020 1:48 pm

Sul web non si trovano due risposte coerenti..
Perdita di tempo ed energia per ritrovarsi solo più confusi di prima

Sam85

Messaggio da Sam85 » lun apr 13, 2020 2:00 pm

Io ho un grow 60x60
Il massimo che sono riuscito a produrre, sono stati 90g con 3 auto. 2 in vasida 11l e una in 8l alimentato da led cultulite 300w
Ho anche fatto una fotoperiodica in vaso da 11l. Li ho dato 3 settimane di vegetativa.e mi ha reso più o meno la stessa cosa.
Ne ho messa solo una,perché non cresce molto di più in altezza.
Ma piegandola occupa quasi tutto lo spazio presente. Io ti consiglio 2/3 auto.
Tieni presente che anche io sono alle prime armi!

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » lun apr 13, 2020 2:05 pm

Ti ringrazio per i tuoi esempi.. Vorrei saperne di più..
Ma una sola fotoperiodica 90?
Dove si possono trovare guide serie per spazio piante?
Il bello che un vaso da 11l non è tantissimo pensavo che così ce ne stessero almeno due regolari

Sam85

Messaggio da Sam85 » lun apr 13, 2020 2:13 pm

Sì. anche io speravo di più! Credo che il vaso da 11l sia veramente poco. La prossima volta proverò con uno da 20l. 2 piante regolari non ci starebbero, o comunque non prenderebbero bene la luce perché si coprirebbero una parte a vicenda.
Per delle guide non saprei dirti...io mi sono documentato su Internet. E man mano sto cercando di imparare cose nuove

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » lun apr 13, 2020 3:07 pm

Devono respirare sicuramente ma magari con un impianto di ricircolo aria migliore si può comprimere le piante... In modo di avere due cime centrali che aumentano la resa rispetto ad una sola.. Spero di risolvere queste dubbi

Lucaaa

Messaggio da Lucaaa » mar apr 14, 2020 10:54 am

Comunque 90g per una sola pianta sarei già contento per la prima volta.. Spero con con una sola indica che è la black domina ci possa arrivare anchio

Mr Hyde_337

Messaggio da Mr Hyde_337 » mar apr 14, 2020 11:57 am

@Sonoio mi piacerebbe avere un tuo parere...sapresti dirmi molto gentilmente se un vaso da 20 litri per una regolare femminizzata è sufficiente? Oppure è troppo piccolo? Chiedo a te perché mi sembri informato sull'argomento...nel caso non fosse gradito chiedo scusa anticipatamente..grazie mille in ogni caso! :)
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

Rispondi