Vorrei solo sapere se questo humus di lombrico sia utilizzabile come alternativa allo sterco nei substrati.

Eventualmente sarebbe possibile utilizzarlo anche nel casing mischiato a vermiculite e fibra di cocco ?

Solitamente si utilizza come additivo per arricchire lo stallatico, ma credo sia comunque utilizzabile anche da solo, forse con risultati meno grandi, al massimo.spiritualconnection ha scritto:Ciao.
Vorrei solo sapere se questo humus di lombrico sia utilizzabile come alternativa allo sterco nei substrati.
Eventualmente sarebbe possibile utilizzarlo anche nel casing mischiato a vermiculite e fibra di cocco ?
In qualunque vivaio che possa definirsi tale trovi sacchi di stallatico stabilizzatospiritualconnection ha scritto:Ottimo.
Il problema dello sterco è trovarlo già "stagionato" di modo che non impuzzolisca tutta casa.
Sì, e anche di molto, ma i flush più grandi e con meno problemi si hanno con meno nutrizione, infatti sto pensando quasi quasi di eliminare il letame dai miei lavori...spiritualconnection ha scritto:In ogni caso, leggevo su shroomery che il vermicompost è superiore anche al letame come nutrienti ... o sbaglio ?
Hai usato l'humus come spawn o lo stai facendo colonizzare partendo da sementi pre-colonizzate? Altra domanda: è humus puro o è mescolato ad altre cose come sementi, paglia o letame?spiritualconnection ha scritto:In ogni caso confermo che il micelio "alimentato" con humus di lombrico cresce ad una velocità e con un "appetito" davvero notevoli. Mai vista una cosa così. Sembrano radici di alberi !!