Panaeolus cyanescens vs psilocybe cubensis
- antropologo
Panaeolus cyanescens vs psilocybe cubensis
Recentemente ho fatto l'ennesimo tentativo di coltivazione del cubensis e sono riuscito a fruttificarlo con successo ma poi è arrivato il momento di essiccarli e apriti cielo. Ci mettono tantissimo e quindi da qui l'idea di provare il cyanescens dato che, essendo più slanciato e più piccolo, dovrebbe seccarsi in meno tempo e inoltre è circa 5 volte più potente perciò sarebbe richiesta una dose sicuramente minore per raggiungere lo stesso risultato. Che dite, come vi pare come idea? Sono funghi complicati da coltivare o sono su per giù come i cubensis?
- albert ergot
Re: Panaeolus cyanescens vs psilocybe cubensis
E dov'è il problema? Te la cavi con 24 ore di essiccatore (o anche meno) avendo cura di tagliare i pezzi più grossi nel caso.antropologo ha scritto: ↑mer lug 10, 2024 6:07 pmRecentemente ho fatto l'ennesimo tentativo di coltivazione del cubensis e sono riuscito a fruttificarlo con successo ma poi è arrivato il momento di essiccarli e apriti cielo. Ci mettono tantissimo [...]
mind carver
- antropologo
Re: Panaeolus cyanescens vs psilocybe cubensis
Grazie @Abeja G., avevo comunque intuito che partendo da un'impronta sporale conviene fare una germinazione su agar. Ma non so quanto sia sensato usare il letame, sia in questa fase sia nella colonizzazione e quindi nel barattolo di cereali. Forse avrebbe più ragione per il substrato di fruttificazione. Comunque ho trovato questa semplice ricetta.
@albert ergot non c'è un vero e proprio problema, solo un'agevolazione. Poi credo che in caso si voglia microdosare allora i cubensis sarebbero migliori ma se invece di 1,6 grammi posso cavarmela con 0,3 perché non tentare?
@albert ergot non c'è un vero e proprio problema, solo un'agevolazione. Poi credo che in caso si voglia microdosare allora i cubensis sarebbero migliori ma se invece di 1,6 grammi posso cavarmela con 0,3 perché non tentare?