Ciao a tutti, siccome non sono molto esperto nella coltivazione volevo chiedere alcuni consigli per la costruzione di un incubatrice, come kit per la coltivazione uso quello della Inner Vision nel quale bisogna solo inoculare le spore nel sacchetto con il micelio, incubare, far fruttificare ed in fine raccogliere. Il "problema" diciamo arriva nella parte dell'incubazione in quanto vorrei avere qualche consigli su come massimizzare il tutto.
Come attrezzatura ho a disposizione un contenitore trasparente del Self, un cavo riscaldante ed un termostato oltre a dell'argilla espansa, il problema è che non so se mettere il cavo riscaldante fuori dalla scatola e poi adagiare il sacchetto con il micelio su uno strato di argilla espansa, oppure mettere il cavo riscaldante sul fondo del contenitore coprirlo con 4-5 cm di argilla espansa e poi adagiare il sacchetto con il micelio.
Scusate il messaggio prolisso ma siccome già una volta ho buttato una coltura per l'incubazione sbagliata vorrei non ripetere lo stesso errore.
Grazie in anticipo amici Psico