Ciao a tutti ragazzi!
Come dal titolo, chiedo qual'è il metodo migliore per creare siringhe sporali partendo dalle impronte. Ho visto questo video su YouTube ma non so se sia il procedimento giusto ( )
Inoltre, qui dice che bisogna avere una glove box, ma il mio amico non ne ha e non ha nemmeno l'intenzione di acquistarla
Queste sono le sue spore, che per ora conserva in un posto al buio e fresco senza umidità.
Grazie in anticipo
Da impronta sporale a siringa
Inviato: sab set 03, 2016 7:55 pm
da spiritualconnection
non è obbligatoria una glovebox, ma sarebbe auspicabile usare una qualche protezione per non far muovere aria sul punto in cui opererai con la siringa e le spore.
Magari puoi creare una SAB ( stil air box ) che sarebbe un box di plastica con due fori per le mani ( senza guanti ), che puoi fare con una confezione di caffè tubolare in alluminio ( tipo ILLY o NESCAFFE' ) la riscaldi sui fornelli e poi premi sulla plastica ... woilà. Hai la tua SAB
Da impronta sporale a siringa
Inviato: dom set 04, 2016 10:36 am
da spiritualconnection
Per intenderci ...
Da impronta sporale a siringa
Inviato: dom set 04, 2016 1:40 pm
da Lucidascarpe
Oooh grande! Questa è la risposta che volevo
Quindi glovebox la faccio in questo modo, ma per sterilizzarla/disinfettarla? Acqua e candeggina bastano vero? Ora le uniche cose che mancano sono la vermiculite che è difficile da trovare, e una guida per il casing, dato che qui su forum ho trovato molte informazioni per PF-TEK, e l'ho capita abbastanza bene..
Grazie spiritualconnection per la risposta!
Da impronta sporale a siringa
Inviato: gio set 08, 2016 2:13 am
da spiritualconnection
Usa candeggina + acqua in uno spruzzino, o anche amuchina va bene ma magari meno diluita.
Lascia le pareti del box leggermente umide perchè il pulviscolo ci si attacca ed eventuali spore presenti nell'aria rimangono così bloccate sulle pareti.
O se vuoi spicciarti puoi anche mettere tutto dentro ( le spore ben chiuse nella loro bustina a zip ) e spruzzare OUST battericida ( 3€ nei negozi di detersivi ) e fai molto prima. Praticamente sterilizza tutto con uno spruzzo.
Se usi sia candeggina che OUST è meglio
Re: Passaggio da Impronta Sporale a Siringa
Inviato: lun mag 08, 2017 11:02 pm
da Creepers
ciaoooo, domani volevo fare qualche siringa da un'impronta sporale presa da un'amica (pregando che sia il più sterile possibile). Se le siringhe le compro, ovviamente saranno sterilizzate e non ci sarà bisogno di fare i passaggi con l'acqua calda dentro, no?