Mostra il Tuo Terraio

Coltivazione e conservazione di funghi e tartufi
Rispondi
Lokir95

Mostra il Tuo Terraio

Messaggio da Lokir95 » gio mar 09, 2017 4:36 am

ragazzi continuo questo 3d in quanto l'argomento è il medesimo (come da regolamento). Volevo chiedervi, se non vi è di troppo disturbo di mandare delle foto circa i vostri terrari (specialmente se usate un acquario) in quanto venerdì comincierò con la costruzione, in maniera esemplare se mi riesce, della mia nuova camera di fruttificazione. Spero davvero di non darvi troppo disturbo...
HAVE A NICE TRIP

Aryaman

Re: Mostraci il tuo bellissimo terrario

Messaggio da Aryaman » dom mar 12, 2017 11:17 am

Ho diviso con un topic a parte perché è un altro argomento ed è molto carino che una collezione di foto abbia il suo spazio =)

Lokir95

Messaggio da Lokir95 » mar mar 14, 2017 4:24 am

Ottimo :D allora appena posso provo a mettere la foto del mio, però vi avviso, è ancora un work in progress. A tal proposito chiederei un consiglio: come sterilizzo l'argilla espansa sul fondo? Ho letto che alcuni la sciacquano semplicemente ma mi sembra troppo grossolana come tek....
HAVE A NICE TRIP

Aryaman

Messaggio da Aryaman » mar mar 14, 2017 11:23 am

il micelio una volta colonizzato il micelio degli psilocybe è piuttosto resistente, se ci dai una bollita all'argilla espansa è più che sufficiente. Dipende anche come è stata conservata e se ci sono muffe sopra o cose del genere.
Se vuoi ne si può parlare in un altro topic =)

Lokir95

Messaggio da Lokir95 » mar mar 21, 2017 9:56 pm

Cari amici ho seguito il consiglio di Aryaman (che ringrazio) e fornisco questo link per chiunque volesse darmi un parere sul mio terrario, vi prego anche di farmi sapere se riuscite a visualizzarlo :D
http://lokir95.imgur.com/all/
HAVE A NICE TRIP

~Møgørøs•

Messaggio da ~Møgørøs• » mer mar 22, 2017 8:36 am

Lokir95 ha scritto:
mar mar 21, 2017 9:56 pm
Cari amici ho seguito il consiglio di Aryaman (che ringrazio) e fornisco questo link per chiunque volesse darmi un parere sul mio terrario, vi prego anche di farmi sapere se riuscite a visualizzarlo :D
Non vedo nulla :/
•~•~•

Lokir95

Messaggio da Lokir95 » gio mar 23, 2017 1:57 pm

~Møgørøs• ha scritto:
mer mar 22, 2017 8:36 am
Lokir95 ha scritto:
mar mar 21, 2017 9:56 pm
Non vedo nulla :/
Immagine http://imgur.com/HHNzDZC

Una delle due dovrebbe essere visibile....
HAVE A NICE TRIP

BlindFaith

Re: Mostra il Tuo Terraio

Messaggio da BlindFaith » ven apr 28, 2017 10:13 pm

Bel terrario home made!! Puoi descrivere un po' l'immagine e come hai allestito il tutto?:)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Lokir95

Messaggio da Lokir95 » mar mag 02, 2017 10:46 pm

BlindFaith ha scritto:
ven apr 28, 2017 10:13 pm
Bel terrario home made!! Puoi descrivere un po' l'immagine e come hai allestito il tutto?:)
Certamente, innanzitutto il terrario è sopra un mobiletto per favorire qualsiasi operazione. Ho semplicemente adagiato sul fondo la serpentina riscaldante fermata con del nastro da elettricisti, coperto con argilla espansa e inseriti dei comunissimi pezzi di tubo di plastica (legandone tre insieme per avere una superficie più grandi su cui adagiare le tortine). Ho realizzato il coperchio con una lastra di vetro sintetico tagliato a misura. Ho fatto due buchi in cui ho incastrato quei due tubi curvi riempiti con del polyfill. Ho praticato due "insenature" (non so che parola usare) da cui escono fuori i cavi dell'alimentazione della serpentina e della relativa sonda, riempiendo lo spazio rimasto con il polyfill. Tutto chiaro?
HAVE A NICE TRIP

Profumiere

Messaggio da Profumiere » gio mag 04, 2017 2:52 am

Wooow bellissimo! Complimenti. Hai il tuo orticello di città dentro casa :D
L'uomo è compatibile con la Terra solo da morto

Creepers

Messaggio da Creepers » gio mag 04, 2017 10:09 am

che bello, li dentro le carnivore tropicali ci starebbero una meraviglia*_*
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Profumiere

Messaggio da Profumiere » gio mag 04, 2017 11:25 am

Creepers ha scritto:
gio mag 04, 2017 10:09 am
Mi hai fatto fare un film assurdo.. Ho una bella teca vuota che ho dato via degli animaletti e ci acchitto un bel terrario vegetale dove posso prendere qualche funghetto :P grazie

Dove posso trovare i miceli di questi magici funghetti?

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » gio mag 04, 2017 11:28 am

Profumiere ha scritto:
gio mag 04, 2017 11:25 am
Creepers ha scritto:
Mi hai fatto fare un film assurdo.. Ho una bella teca vuota che ho dato via degli animaletti e ci acchitto un bel terrario vegetale dove posso prendere qualche funghetto :P grazie

Puoi acquistare solo spore e non miceli, sono fuorilegge quelli.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Profumiere

Messaggio da Profumiere » gio mag 04, 2017 11:53 am

BlindFaith ha scritto:
gio mag 04, 2017 11:28 am
Profumiere ha scritto:
gio mag 04, 2017 11:25 am
Creepers ha scritto:

Puoi acquistare solo spore e non miceli, sono fuorilegge quelli.
A ok, vale anche qui la stessa legge che è legale il seme e non la pianta (in questo caso il fungo). Grazie mille :lode:

Diavolaz 77

Messaggio da Diavolaz 77 » sab nov 04, 2017 9:12 pm

Lokir95 ha scritto:
mar mag 02, 2017 10:46 pm
BlindFaith ha scritto:
ven apr 28, 2017 10:13 pm
Certamente, innanzitutto il terrario è sopra un mobiletto per favorire qualsiasi operazione. Ho semplicemente adagiato sul fondo la serpentina riscaldante fermata con del nastro da elettricisti, coperto con argilla espansa e inseriti dei comunissimi pezzi di tubo di plastica (legandone tre insieme per avere una superficie più grandi su cui adagiare le tortine). Ho realizzato il coperchio con una lastra di vetro sintetico tagliato a misura. Ho fatto due buchi in cui ho incastrato quei due tubi curvi riempiti con del polyfill. Ho praticato due "insenature" (non so che parola usare) da cui escono fuori i cavi dell'alimentazione della serpentina e della relativa sonda, riempiendo lo spazio rimasto con il polyfill. Tutto chiaro?
Ciao volevo chiederti: ma i bocchettoni dell'aria sono ventilati con qualcosa tipo ventole del pc o laria entra e esce semplicemente senza ricorrere alla ventilazione?

Rispondi