dopo aver cercato e ricercato all'interno del forum non riesco a farmi un'idea precisa riguardo a questi due fattori base e ho pensato che una risposta per quanto possibile chiara da qualcuno esperto possa essere di aiuto, non solo a me.
Ho iniziato la mia prima esperienza di "coltivazione" di funghi (metto le virgolette perchè usando un kit pronto so bene che non è un coltivare vero e proprio ma per motivi di spazio e periodo, aspettiamo il secondo figlio a brevissimo, mi sembrava l'approccio migliore per me al momento per appunto fare esperienza ) ma non avendo esperienza non riesco a farmi un'idea di che quantità di spruzzate si intenda quando si dice "spruzzare le pareti interne due volte al giorno" (ho un kit di quelli che va "attivato" lasciandolo ammollo 12 ore dopodichè spruzzato giornalmente).
Ecco una foto del kit appena spruzzato (e appena attivato), diciamo un paio di spruzzate a fondo con uno spruzzino standard.
Non riesco ad allegarla di dimensioni accettabili, se qualcuno puo' illuminarmi a riguardo: https://drive.google.com/open?id=1IacQO ... gtRJWae-05
Immagino che la risposta sia un po' come nelle ricette di cucina quando viene detto un pizzico di sale

Per coltivazioni con terra, tipo cannabis, è molto piu' semplice regolarsi ma cosi'...consigliate magari di inserire un igrometro/termometro dentro la bag?
Per la luce invece, dando per scontato che assolutamente no luce diretta del sole immagino che vicino a una finestra sia la posizione ottimale. Il mio dubbio pero' è che tale finestra si affaccia verso nord (posso solo usare questa camera per tenere la temperatura ottimale) e quindi soggetta a meno luce delle altre finestre della casa. Puo' essere un problema? Integro in caso con luce artificiale (lampada normale, non per crescita indoor)
Grazie per l'aiuto e scusate le domande sempliciotte