Ho provato per la prima volta a coltivare funghi allucinogeni con un kit, e ho scelto la varietà mckennaii.
Fino ad ora ho raccolto solo il primo getto: stava andando quasi tutto bene prima che lo raccogliessi, ma ho dovuto tardare la raccolta di 2-3 giorni rispetto a quand'erano pronti, quindi credo che abbiano già rilasciato le spore e ho paura abbiano compromesso il kit. Avete dei consigli su come fare in questi casi o è tutto da buttare?
Un altro aspetto che mi ha preoccupato è che alcuni funghi erano parecchio deformi... solo che informandomi ho trovato che non è un grosso problema e che non influisce sulla loro salute e qualità: confermate?
Infine la mia ultima paranoia è data dal fatto che hanno rilasciato una patina scura sia sulle pareti della busta, che nel substrato sottostante, che addosso a loro stessi: sono quelle le spore? o si tratta di una contaminazione? dovrei lavarli? Scusate ma ho tantissimi dubbi, so che il metodo migliore per assicurarsi che siano apposto è mangiarli ma se posso prevenire qualche intossicazione alimentare è meglio, grazie in anticipo delle eventuali risposte

ps: vorrei allegare delle foto ma sto avendo difficoltà, se però vi sono necessarie a capire la situazione riprovo