SHO (Rosin)
SHO (Rosin)
Ho appena appreso questa cosa.. il rosin o SHO .. si tratta di un nuovo modo di ricavare estratti dalla cannabis, in questo caso, senza l'uso di butano co2 o altre cose... si dice che sostituirà il DAB e il BHO dato che sembra molto semplice e anche "casalingo" .. comunque vi copio e incollo il link dell'articolo e mi dite che ne pensate.. magari qualcuno che ha a disposizione il materiale prova subito e ci fa sapere?
http://freeweed.it/rosin-sho-tecnica-e-rivoluzione/
http://freeweed.it/rosin-sho-tecnica-e-rivoluzione/
Nulla è reale, tutto è lecito
Re: SHO (rosin) - Addio al DAB e BHO?
figata, non vedo l'ora che avvenga la legalizazione in italia o che io mi trasferisca per poter lavorare con questa fantastica pianta.
- BlindFaith
Molto interessante e soprattutto facile da fare..
Però mi dà l'impressione che non tutta la resina possa essere estratta con questo metodo..non so voi cosa pensate? Cioè basta un minimo di calore e tanta pressione per strizzare fuori tutto? Mi viene da pensare che in termini di resa sia meglio il BHO..
Però mi dà l'impressione che non tutta la resina possa essere estratta con questo metodo..non so voi cosa pensate? Cioè basta un minimo di calore e tanta pressione per strizzare fuori tutto? Mi viene da pensare che in termini di resa sia meglio il BHO..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
pure io lo avevo pensato ma ho anche pensato che alla fine se non viene estratto tutto l'erba che rimane è ancora in qualche modo utilizzabile.
io lessi che il rosin in termini di resa anche era superiore al bho ed effettivamente quando lo provai ricavai una fumata di rosin da un grammo di erba, la quale uscita dalla piastra sembrava una patatina e ho quindi mangiato(essendo stata scaldata penso anche sia stata attiva )

- BlindFaith
HAi provato poi a fumarti il resto della cimetta? Era fumabile?Fisho420 ha scritto:io lessi che il rosin in termini di resa anche era superiore al bho ed effettivamente quando lo provai ricavai una fumata di rosin da un grammo di erba, la quale uscita dalla piastra sembrava una patatina e ho quindi mangiato(essendo stata scaldata penso anche sia stata attiva )
fumabile sicuro era fumabile.. magari non stonava molto ma secondo me sarà sicuro più buona del fumo commerciale .. comunque sull'articolo c'è scritto che inventeranno nuovi marchingegni per avere un prodotto più pulito
Tecnica di estrazione alternativa che non richiede il maneggio di alcun materiale pericoloso o comunque con cui fare un minimo di attenzione , indubbiamente interessante. Per quanto riguarda la resa tramite questo metodo ?
Le monde est à Nous
più che la resa io sarei curioso di capire la % di thc all'interno della resa.. ovvero.. ci sono dab che arrivano al 97 98% , questo secondo voi a quanto arriverà? mi sembra buono ma meno potente a me , poi magari mi sbaglio , ma mi pare troppo grossolano come metodo per adesso
- astraldream
Provato un paio di volte. ..
la prima con una piastra per capelli e cercando di fare più pressione possibile ho rotto il manico ma qualcosa sono riuscito a estrarla, le altre volte ho usato una piastra da cucina elettrica a cui ho montato una mini morsa , ho regolato la temperatura intorno ai 200 gradi e sono riuscito a estrarre più della prima volta...
Ho trovato il rosin rispetto al bho più aromatico ma PENSO che il butano sia più selettivo e estragga più cannabinoidi rispetto al rosin che estrae semplicemente la resina, anche l'effetto è più pieno ma meno forte...
Il problema di questa tek è che hai bisogno di cime quando per fare il bho bastano scarti...
la prima con una piastra per capelli e cercando di fare più pressione possibile ho rotto il manico ma qualcosa sono riuscito a estrarla, le altre volte ho usato una piastra da cucina elettrica a cui ho montato una mini morsa , ho regolato la temperatura intorno ai 200 gradi e sono riuscito a estrarre più della prima volta...
Ho trovato il rosin rispetto al bho più aromatico ma PENSO che il butano sia più selettivo e estragga più cannabinoidi rispetto al rosin che estrae semplicemente la resina, anche l'effetto è più pieno ma meno forte...
Il problema di questa tek è che hai bisogno di cime quando per fare il bho bastano scarti...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
- BlindFaith
200ºc non sono tanti? Qui su freeweed dicevano che sarebbe meglio applicare molta pressione ma poco calore..attorno ai 50ºc.
- astraldream
Si sorry.... mi sono dimenticato di specificare che la piastra è in gradi fahrenheit (why?) ,praticamente è la temperatura più bassa , penso corrisponda intorno a 80 gradi....
Comunque mi spiace "sacrificare" così una buona cima ,l'ideale sarebbe trovare un modo per utilizzare questa tek con gli scarti. ..
Edit : mediamente riesco a estrarre più bho che rosin ma probabilmente anche per il metodo di estrazione molto artigianale. ....
Questa notte ho provato a estrarre un po' di rosin da una cimetta fresca di erba viola...l'estratto é uscito violaceo
molto bello da vedere....provando con lo stesso strain secco il colore era normale. ..
Comunque mi spiace "sacrificare" così una buona cima ,l'ideale sarebbe trovare un modo per utilizzare questa tek con gli scarti. ..
Edit : mediamente riesco a estrarre più bho che rosin ma probabilmente anche per il metodo di estrazione molto artigianale. ....
Questa notte ho provato a estrarre un po' di rosin da una cimetta fresca di erba viola...l'estratto é uscito violaceo

L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
- BlindFaith
dai Astral, diventiamo amici??!!astraldream ha scritto: Edit : mediamente riesco a estrarre più bho che rosin ma probabilmente anche per il metodo di estrazione molto artigianale. ....
Questa notte ho provato a estrarre un po' di rosin da una cimetta fresca di erba viola...l'estratto é uscito violaceomolto bello da vedere....provando con lo stesso strain secco il colore era normale. ..

- astraldream
Se non vivessi così lontano da potermi quasi definire in un mondo immaginario ci saremmo potuti vedere a qualche radunoBlindFaith ha scritto:dai Astral, diventiamo amici??!!astraldream ha scritto: Edit : mediamente riesco a estrarre più bho che rosin ma probabilmente anche per il metodo di estrazione molto artigianale. ....
Questa notte ho provato a estrarre un po' di rosin da una cimetta fresca di erba viola...l'estratto é uscito violaceomolto bello da vedere....provando con lo stesso strain secco il colore era normale. ..
![]()
![]()

e dove stai astral? così incuriosisci hahahah l'isola che non c'èè?