Estrazione THC
Estrazione olio THC da scarti
Sono nuovo del forum e non vorrei aver già fatto l'errore di porre una domanda già posta, casomai interverranno gli admin.
Negli scarti di produzione per l'estrazione di olio di THC ho visto gente che usa l'alcool puro a 95° e poi lascia evaporare a bagnomaria il contenitore sul fuoco.
Secondo me è veramente pericoloso, con fiamme libere o superfici roventi non serve essere di chimici per capire che una stanza satura di alcool e ossigeno sia una bomba.
Poi ho visto un ragazzo su youtube che inseriva gli scarti in acqua per 15-20gg e poi lasciava evaporare vicino ad termosifone e restava l'olio.
E' veramente una buona idea, o è un procedimento con poco resa o addirittura pericoloso vista la formazione di muffe e batteri è molto alta?
Negli scarti di produzione per l'estrazione di olio di THC ho visto gente che usa l'alcool puro a 95° e poi lascia evaporare a bagnomaria il contenitore sul fuoco.
Secondo me è veramente pericoloso, con fiamme libere o superfici roventi non serve essere di chimici per capire che una stanza satura di alcool e ossigeno sia una bomba.
Poi ho visto un ragazzo su youtube che inseriva gli scarti in acqua per 15-20gg e poi lasciava evaporare vicino ad termosifone e restava l'olio.
E' veramente una buona idea, o è un procedimento con poco resa o addirittura pericoloso vista la formazione di muffe e batteri è molto alta?
Re: Estrazione olio THC da scarti
Io ho provato anni fa, lasciando gli scarti a mollo per circa 2 settimane nell'alcol ...poi ho fatto evaporare sul fuoco (fiamma piccola al minimo), il risultato è stato un liquido verde, ma non era un olio, era molto acquoso...lasciato per un po' all'aria si era solidificato, ma il sapore....... 

I Want to Believe
Fatto spesso con lalcool... Ti è uscito una merda perché l'hai lasciato 2 settimane a macerare e hai estratto anche la clorofilla non va lasciato a mollò per più di 2 min....
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"
Ma per scarti intendete tutte le parti della pianta che non siano fiori giusto?
Se è così quelle poche volte che ho avuto foglie le ho usate come sostitutivo del tabacco nelle canne.
La soluzione dell'alcol non mi convince sia per la sicurezza del procedimento che per il risultato finale.
Quando ho per le mani erbetta mediocre di solito ci faccio il burro con risultati più che soddisfacenti, chissà se può funzionare anche con gli scarti
Se è così quelle poche volte che ho avuto foglie le ho usate come sostitutivo del tabacco nelle canne.
La soluzione dell'alcol non mi convince sia per la sicurezza del procedimento che per il risultato finale.
Quando ho per le mani erbetta mediocre di solito ci faccio il burro con risultati più che soddisfacenti, chissà se può funzionare anche con gli scarti
CloneXY ha scritto:Ma per scarti intendete tutte le parti della pianta che non siano fiori giusto?
Per scarti intendo le cimette piccole, tipo quelle che crescono in basso alla pianta, e un po' di foglie sempre prese vicino alle cime, dove ci sia su un po' di resina!
Se vuoi fare l'olio, il modo più facile è con l'alcol, altrimenti c'è questo http://www.softsecrets.nl/it/abc/100032 ... -al-budder, ma è più complicato!
Il burro estrae benissimo il thc, a patto di avere un erba che hai fatto tu o amici.
Non ho mai provato con gli scarti...Penso che tutte le parti vicino ai fiori contengano più thc, e anche resina.
Comunque è un high completamente diverso dal fumare,con un paio di fette biscottate e burro, ricordo che son rimasto steso per un paio d'ore immobile, era come dormire essendo cosciente però...stra relax!!

I Want to Believe
Quella della clorofilla l'ho sentita pure io, infatti ho letto non oltre i 5-10min a seconda della dimensione del contenitore e degli scarti...nocivo ha scritto:Fatto spesso con lalcool... Ti è uscito una merda perché l'hai lasciato 2 settimane a macerare e hai estratto anche la clorofilla non va lasciato a mollò per più di 2 min....
fidati è proprio così e 5-10 minuti secondo me sono già troppi... io in genere faccio un primo ammollo di max 2 minuti e riemergo per altri 5 il materiale in altro alcool, fidati che il primo materiale fa paura...Effe ha scritto:
Quella della clorofilla l'ho sentita pure io, infatti ho letto non oltre i 5-10min a seconda della dimensione del contenitore e degli scarti...
"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"
Non l'avrei mai detto che l'estrazione avviene in così poco tempo! Dici che tritando il materiale migliora anche la resa?
I Want to Believe
sicuramente... se posso darti un consiglio posiziona tutto il materiale dentro un filtro e fai un'infusione tipo col tea si lasciano molto meno residui e molto più pratico rispetto alla filtraturaunder7 ha scritto:Non l'avrei mai detto che l'estrazione avviene in così poco tempo! Dici che tritando il materiale migliora anche la resa?
GENIALE! Tipo "tessuto non tessuto" con gli scarti in una bacinella di alcool!nocivo ha scritto:sicuramente... se posso darti un consiglio posiziona tutto il materiale dentro un filtro e fai un'infusione tipo col tea si lasciano molto meno residui e molto più pratico rispetto alla filtraturaunder7 ha scritto:Non l'avrei mai detto che l'estrazione avviene in così poco tempo! Dici che tritando il materiale migliora anche la resa?
Così eviti la rottura di trovare i barattoli...

- astraldream
Ragazzi il metodo del bho (estrazione e butano) è semplicissimo e molto rapido .....io lo trovo molto più veloce e soprattutto la qualità è decisamente migliore 

L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
Anche a me pareva la scelta migliore, ho degli scarti pieni di resina a seccare e pensavo di poter estrarre del buon thc! Sto comprando il kit da butano, in sostanza un tubo con in fondo una rete finissima e in cima l'entrata per il butano. La mia domanda è quale butano usare? La bomboletta dell'accendino? dove trovarne di più puro? E altre perplessità circa l'evaporazione del suddetto butano dal prodotto finale che dovrebbe essere ciò che non rimane nel tubo.
Edit di Pozzus: niente nomi di venditori grazie
Edit di Pozzus: niente nomi di venditori grazie
ciao cittino.... su youtube trovi un sacco di guide sull'estrazione del bho.... in ogni modo per quanto riguarda il gas quello della colibrì è uno dei più puliti anche se costa, come prova puoi spruzzare contro uno specchio un pò di gas e vedere se lascia aloni o evapora completamente, nel caso non lasciasse residui puoi tranquillamente usarlo. per quanto riguarda l'evaporazione del gas o lo lasci a temperatura ambiente, o a bagno maria ma niente fiamme libere il butano è bastardo e super infiammabile....Cittino ha scritto:Anche a me pareva la scelta migliore, ho degli scarti pieni di resina a seccare e pensavo di poter estrarre del buon thc! Sto comprando il kit da butano, in sostanza un tubo con in fondo una rete finissima e in cima l'entrata per il butano. La mia domanda è quale butano usare? La bomboletta dell'accendino? dove trovarne di più puro? E altre perplessità circa l'evaporazione del suddetto butano dal prodotto finale che dovrebbe essere ciò che non rimane nel tubo.
Grazie della risposta! Non so come mai a Youtube non ci penso mai...
Ho un altra domanda: secondo voi è possibile completare il procedimento anche con la canapa industriale? Bella resinosa ma magari un pô bassa di thc?
Credo che si estraggono tutti gli olii dalla canapa...quindi dovrebbe funzionare anche con una pianta poco attiva...cambierà il contenuto di thc immagino!
I Want to Believe
Forse semplicemente avendo percentuali piû basse di thc la resa sará minore
- astraldream
Sì, avresti rese minori e anche una qualità leggermente più bassa , ma comunque il butano è più selettivo dell alcol e non dovrebbe estrarre clorofilla ecc. ma solo resina e thc 
Se provi con canapa industriale facci sapere come và;)

Se provi con canapa industriale facci sapere come và;)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
-
Estrazione THC
Il THC è solubile il alcol e lipidi... sarebbe possibile estrarlo mettendo della marijuana in una soluzione di glicole propilenico e glicerolo vegetale (50% di ciascuno) per poi filtrarlo? Si farebbe un liquido per sigaretta elettronica contenente THC...idee e consigli?
Re: Estrazione THC
conta che non solo thc è solubile in lipidi e alcool ma un sacco di cose.. anche cose non buone da fumare , comunque non so cosa siano quelle due cose, ma penso proprio di no, quasi sicuramente non verrà un liquido ma qualcosa di poiu denso e catramoso come con l'olio (CREDO) , sennò scusa.. tutti con il thc liquido in tasca? ahhaha troppo facile la vedo..
Nulla è reale, tutto è lecito