Dabbing

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
amitriptilina

Dabbing

Messaggio da amitriptilina » sab lug 16, 2016 10:08 pm

Qualcuno ha autoprodotto un dabbing a partire dalla piantina?
Ho cercato un po in giro ma non trovo niente...

CREAM

dabbing fai da te

Messaggio da CREAM » dom lug 17, 2016 11:57 am

L'unica cosa che mi viene in mente è il metodo con la piastra per capelli, molto veloce per piccole quantità.
Se non hai presente ti spiego oppure se cerchi su youtube trovi di tutto.
Altrimenti se hai a disposizione grandi quantità puoi provare il metodo col butano.

astraldream

dabbing fai da te

Messaggio da astraldream » dom lug 17, 2016 2:44 pm

Anche senza grandi quantità....
Con scarto di cimatura, se è di qualità, riesci a estrarre parecchio BHO di qualità...e da lì via di dabbing :weed:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

amitriptilina

dabbing fai da te

Messaggio da amitriptilina » lun lug 18, 2016 12:50 pm

Uhm...quindi se ho capito bene: prendo le cime, faccio essiccare, prendo la carta forno e la piastra per capelli calda, metto la cimetta nella carta forno e ci passo sopra la piastra.
Poi prendo un pennello rigido (immagino vada bene quello per mettere l eye liner) e raccolgo tutto fino a farci una pallina...
il metodo del Butano non l ho mai trovato.
Ah dimenticavo, non ho grandi quantità... :/

CREAM

dabbing fai da te

Messaggio da CREAM » mer lug 20, 2016 3:25 pm

si fai esattamente come vedi nei tutorial ed esce proprio così
Prima di raccogliere l'olio ti consiglio di lasciarlo in frigo per un po' così si raffredda

amitriptilina

dabbing fai da te

Messaggio da amitriptilina » gio lug 21, 2016 3:24 pm

Esperimento riuscito! Si può fumare con un bong normale Giusto?

Vegetable Man

dabbing fai da te

Messaggio da Vegetable Man » dom lug 31, 2016 8:53 pm

amitriptilina ha scritto: Esperimento riuscito! Si può fumare con un bong normale Giusto?
Certo, anche se un e-nail sarebbe meglio, con la giuste doce di delicatezza e di pazienza puoi anche fare al meno del bong e tirare su uno spliff.

Comunque se non hai grandi quantità ti consiglio di cambiare tecnica, la rosin dà un' ottimo prodotto ma non è per niente conservativa.

Ti consiglio di provare il bho aggiungendo lo step di "winterization" , che rimuove i residui di butano che non si riesciono ad eliminare con la pompa a vuoto (vacuum)
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

astraldream

dabbing fai da te

Messaggio da astraldream » lun ago 01, 2016 4:22 am

Vegetable Man ha scritto:
amitriptilina ha scritto: Esperimento riuscito! Si può fumare con un bong normale Giusto?
Certo, anche se un e-nail sarebbe meglio, con la giuste doce di delicatezza e di pazienza puoi anche fare al meno del bong e tirare su uno spliff.

Comunque se non hai grandi quantità ti consiglio di cambiare tecnica, la rosin dà un' ottimo prodotto ma non è per niente conservativa.

Ti consiglio di provare il bho aggiungendo lo step di "winterization" , che rimuove i residui di butano che non si riesciono ad eliminare con la pompa a vuoto (vacuum)
Spiega un po' questa purificazione :)
Io lo lavo con acqua e poi li faccio subire un paio di shock termici finché non diventa praticamente limpido....
Ma qualsiasi tek in più mi interessa :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Vegetable Man

dabbing fai da te

Messaggio da Vegetable Man » lun ago 01, 2016 12:37 pm

astraldream ha scritto:
Spiega un po' questa purificazione :)
Io lo lavo con acqua e poi li faccio subire un paio di shock termici finché non diventa praticamente limpido....
Ma qualsiasi tek in più mi interessa :)

In poche parole si redissolve il BHO in etanolo tiepido (intorno ai 50 gradi C), poi si mette la soluzione in freezer o possibilmente in abbattitore per un giorno o due. Diminuendo drasticamente la solubilità, residui di solventi, grassi e materiale vegetale dovrebbero separararsi.
Quindi, sempre lavorando con temperature sotto lo 0, la si filtra, si fà evaporare l'etanolo ed infine si ripurga il prodotto con il vacuum per un'altro giorno o due.

Richiede del tempo ma il risultato è ottimo, tra l'altro non si rischia di perdere niente per strada (a parte un minimo durante la filtratura).

Qui è spiegata passo per passo:https://coloradobudblog.com/2014/11/04/ ... -dewaxing/
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Rispondi