Estrazione THC
- astraldream
Re: Estrazione THC
Da qualche parte si trovava un metodo per fare e-liquid al thc...ma se non sbaglio il contenuto era molto leggero. ...
In ogni caso io se dovessi provare proverei a farlo o con BHO o con Rosin che sicuramente hanno contenuti più alti e si sciolgono più facilmente. ...
In ogni caso io se dovessi provare proverei a farlo o con BHO o con Rosin che sicuramente hanno contenuti più alti e si sciolgono più facilmente. ...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
-
Il punto è che non sono avvezzo a ordinare cose poco legali in italia sull'internet, o chiedo "all'amico del parco"sball0n ha scritto:conta che non solo thc è solubile in lipidi e alcool ma un sacco di cose.. anche cose non buone da fumare , comunque non so cosa siano quelle due cose, ma penso proprio di no, quasi sicuramente non verrà un liquido ma qualcosa di poiu denso e catramoso come con l'olio (CREDO) , sennò scusa.. tutti con il thc liquido in tasca? ahhaha troppo facile la vedo..

oook allorasei uno come me ahhahaha ... prova , non costa nulla apparte il materiale ahahha sennò.. in alternativa.. potresti provare a fare un olio con l'alcool e vedere se riesce a svaparlo.. ma viene catramoso.. o lo metti con ancora un pò d'alcool dentro e quindi piu liquido ma non so se rischi di rompere il cicco elettronico.. se invece hai un vapo serio puoi mettercelo dentro penso.. io c'ho fumato anche il fumo commerciale nel volcano come l'erba..
Nulla è reale, tutto è lecito
- eterodosso
Ci ho provato, ma con pessimi risultati. Premesso che, a quanto avevo letto in giro, il THC è solubile con la glicerina (o glicerolo vegetale), meglio se il tutto viene tenuto ad una certa temperatura (sempre letto in giro, mi pare di ricordare che il punto di ebollizione della glicerina sia sui 180 gradi, quindi non ci sarebbero troppi problemi di regolazione della temperatura).
Quindi, ho preso un po' di "materiale vegetale", messo dentro un recipiente in vetro borosilicato, e questo, a sua volta, su una piastra elettrica ad una temperatura che... boh, comunque a 90 gradi non ci arrivava, lasciato lì per un tot di giorni e, alla fine... ho buttato tutto. La glicerina, che è già densa di suo, si era addensata ulteriormente, troppo: rovesciando il recipiente, ci volevano almento 15-30 secondi prima di vederla iniziare a colare verso il basso. Una crema, insomma, poco meno densa di una purea. Figurarsi metterla in un qualunque atomizzatore: certo, per buttare anche quello il sistema era sicuro al 100%.
Ho brevemente pensato a diluirla, ma la concentrazione sarebbe stata ridicolmente leggera.
Non ho provato col glicole propilenico al posto della glicerina, anche perché i sacri (e dimenticati) testi lo davano come molto meno solubile.
L'estrazione in alcool non penso vada bene per le e-cig, potrebbero anche esplodere (alcool + calore intenso + recipiente chiuso, fai un po' tu...).
Quindi, come dice sball0n, o vaporizzatori seri (e non hai neanche bisogno di estrazioni "a monte"), oppure rassegnarsi alle cartine.
Oppure, magari ho sbagliato qualcosa io ed altri sono stati più fortunati di me. Ma, quasi quasi, non ci credo.
Quindi, ho preso un po' di "materiale vegetale", messo dentro un recipiente in vetro borosilicato, e questo, a sua volta, su una piastra elettrica ad una temperatura che... boh, comunque a 90 gradi non ci arrivava, lasciato lì per un tot di giorni e, alla fine... ho buttato tutto. La glicerina, che è già densa di suo, si era addensata ulteriormente, troppo: rovesciando il recipiente, ci volevano almento 15-30 secondi prima di vederla iniziare a colare verso il basso. Una crema, insomma, poco meno densa di una purea. Figurarsi metterla in un qualunque atomizzatore: certo, per buttare anche quello il sistema era sicuro al 100%.
Ho brevemente pensato a diluirla, ma la concentrazione sarebbe stata ridicolmente leggera.
Non ho provato col glicole propilenico al posto della glicerina, anche perché i sacri (e dimenticati) testi lo davano come molto meno solubile.
L'estrazione in alcool non penso vada bene per le e-cig, potrebbero anche esplodere (alcool + calore intenso + recipiente chiuso, fai un po' tu...).
Quindi, come dice sball0n, o vaporizzatori seri (e non hai neanche bisogno di estrazioni "a monte"), oppure rassegnarsi alle cartine.
Oppure, magari ho sbagliato qualcosa io ed altri sono stati più fortunati di me. Ma, quasi quasi, non ci credo.
- astraldream
Utilizzando BHO la concentrazione sarebbe moolto più alta. ....e magari anche diluendolo non sarebbe male
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...
ragazzi, la cosa migliore che ho visto fino ad ora per estrarre tutto è la co2 supercritica:
thc e le altre molecole sono solubili in lipidi e altre molecole apolari, la stessa anidride carbonica è apolare. è più difficile da fare ma decisamente migliore del bho, sia come resa che come purezza
thc e le altre molecole sono solubili in lipidi e altre molecole apolari, la stessa anidride carbonica è apolare. è più difficile da fare ma decisamente migliore del bho, sia come resa che come purezza
- astraldream
Quoto catullo....la co2 non si batte ma non é facile da trovare ne da maneggiare. ...il bho è un pò il surrogato povero di un estrazione supercritica. ...
oddio...la puoi trovare in diversi estintori (tralasciamo quanto sia pulita) e anche da maneggiare per un estratto in corrente gassosa è meno pericolosa del butano
stavo pensando a come farmi un estrattore a supercritica, ma servirebbero pezzi customi di acciaio inox e oltre a non trovabili sono parecchio costosi...purtroppo il ferro zincato perde la zincatura e il ferro come tutti sapiamo ossida come niente
teoricamente anche una camera in polimero andrebbe bene, ma bisogna stare comunque attenti a parecchi fattori date le pressioni richieste
se vi guardate il canale di questo simpaticone trovate molti progetti interessanti
stavo pensando a come farmi un estrattore a supercritica, ma servirebbero pezzi customi di acciaio inox e oltre a non trovabili sono parecchio costosi...purtroppo il ferro zincato perde la zincatura e il ferro come tutti sapiamo ossida come niente
teoricamente anche una camera in polimero andrebbe bene, ma bisogna stare comunque attenti a parecchi fattori date le pressioni richieste
se vi guardate il canale di questo simpaticone trovate molti progetti interessanti
Io avrei un idea ma non sono sicuro che possa funzionare. Allora in teoria se si vaporizza tutte le nostre care sostanze sarebbere nel vapore, ora passandolo in un condesatore da laboratorio in teoria dovrebbe trasformarsi in un liquido tutto il materiale per l'operazione si dovrebbe aggirare sui 120€
Tutto quello che scrivo è falso alla fine che minchia so io 

- Vegetable Man
Estrazione THC
Che io sappia i cannabinoidi si ricondensano in una resina dorata appicicosa, non in un liquido.atlante ha scritto: Io avrei un idea ma non sono sicuro che possa funzionare. Allora in teoria se si vaporizza tutte le nostre care sostanze sarebbere nel vapore, ora passandolo in un condesatore da laboratorio in teoria dovrebbe trasformarsi in un liquido tutto il materiale per l'operazione si dovrebbe aggirare sui 120€
Infatti tra i migliori fumi che ho mai provato c'è il vapehash ovvero la condenza del beccucio del mio vaporizzatore

"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk
- BlindFaith
Estrazione olio THC da scarti
Gente ma per estrarre con alcol serve quello denaturato o va bene quello da grappe per intenderci..??
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
- BlindFaith
Hahahaha ecco era questo il mio terribile dubbio, grazie del chiarimento mogoros!!

Ho letto che la macerazione in alcol estrae anche la clorofilla.
Ormai quattro anni fa provai a fare un'estrazione con del trim secco e dell'alcol 95° facendo macerare per tre settimane e poi facendo evaporare l'alcol, ottenni una sostanza oleosa densa di colore nero in effetti un po' tendente al verde. La fumavo e il sapore non era male per non parlare degli effetti che erano davvero potenti, metteva una pace incredibile allontanando tutto il resto, anche i rumori sembravano così lontani
Ormai quattro anni fa provai a fare un'estrazione con del trim secco e dell'alcol 95° facendo macerare per tre settimane e poi facendo evaporare l'alcol, ottenni una sostanza oleosa densa di colore nero in effetti un po' tendente al verde. La fumavo e il sapore non era male per non parlare degli effetti che erano davvero potenti, metteva una pace incredibile allontanando tutto il resto, anche i rumori sembravano così lontani

Finchè giudichi non sarai mai libero
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII
"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII
- BlindFaith
Qui sopra dicevano che sarebbe meglio evitare macerazioni cosi lunghe per non estrarre clorofilla che rovina il gusto..oggi ci provo, un immersione di tre minuti e poi un'altra separata di cinque minuti... e vediamo cosa esce..in caso non estraesse gran che allungo l'immersione!Sem ha scritto: Ho letto che la macerazione in alcol estrae anche la clorofilla.
- Vegetable Man
Io di solito faccio due estrazioni alcoliche in sequenza, la prima di un minuto, agitando delicatamente, con cui ottengo un estratto già abbastanza pulito e fumabile. Poi riutilizzo lo stesso materiale lasciandolo a macerare per un mese ottenendo un estratto meno concentrato ma perfetto per essere usato oralmente 

"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk