Riporto questa ricetta da psychonautwiki.org:
Questa ricetta alternativa di Ayahuasca è progettata per creare una preparazione che riproduce gli effetti dell'ayahuasca in un frullato pronto da bere.
Rispetto alla ricetta tradizionali , ha il vantaggio di essere notevolmente più semplice e veloce da preparare, riducendo al contempo il gusto sgradevole e gli effetti nauseanti che si possono riscontrare.
Attrezzatura:
- Miscelatore
- Pestello e mortaio
- Setaccio
- Bilancia
- Misurino
Ingredienti:
- rue siriana (2 - 5 g)
- Mimosa hostilis / Acacia confusa (2 - 6g)
- 1 - 2 grosse banane tagliate
- 250 ml di latte
- 2 - 3 cucchiaini di zucchero
- 2 cucchiai di miele o sciroppo
Ricetta:
Macinare la ruta siriana in una polvere fine con un frullatore o un mortaio e un pestello.
Frulla la corteccia delle radici fino a quando non diventa una consistenza sottile e fibrosa.
Mettila da parte e pulisci il frullatore.
Passa la corteccia delle radici attraverso un setaccio per rimuovere la polvere e assicurati che rimanga solo il corposo striato del materiale. Ciò avviene perché la corteccia di una consistenza fibrosa è relativamente facile da bere con il latte mentre la corteccia polverosa della radice ha una consistenza simile a quella della sabbia bevendola.
Ora frulla la banana. Aggiungi il latte, lo zucchero e il miele.
Frulla fino a quando diventa tutto una spessa consistenza schiumosa.
Frullare il resto del frullato con la corteccia di radice, questo sospende le fibre e permette di essere miscelato in modo più efficace.
Versa il composto in un bicchiere assicurandoti di raschiare tutto il frullato rimasto dal frullatore.
Nota: Un sottoprodotto della miscelazione della corteccia della radice nel frullato avrà una maggiore viscosità, puoi contrastarlo mescolando latte extra nel bicchiere fino a renderlo facilmente bevibile.
Ora dovresti avere una grande tazza di frullato !
Assicurati di pre-caricare con la dose prevista di Siriana rue dai 15 ai 60 minuti prima per dargli il tempo di produrre i suoi effetti MAO inibitori prima di procedere al consumo.
Sintesi di un'esperienza con il frullato (web):
2,5 g di Peganum harmala (Rue siriano) con 6 g di corteccia di radice Mimosa Hostilis preparata con la ricetta del frullato.
Dopo aver consumato i frappè, abbiamo trascorso circa un'ora in un salotto ben illuminato, aspettando gli effetti del frullato prima di entrare in una piccola stanza estremamente buia che avevamo precedentemente preparato come ambiente per godersi l'esperienza con i massimi effetti e la minima influenza esterna.
Poco dopo essere entrato nella stanza buia, ho iniziato a notare effetti distinti ma delicati, con geometria visiva di livello 4 definita e alta. geometrie complesse erano strutturate nella loro organizzazione, organiche nello stile geometrico, intricate nella complessità, di grandi dimensioni, veloci e fluide nel movimento, colorate nello schema, di colore lucido, uguali negli spigoli vivi e taglienti e uguali in angoli arrotondati e angolari. Sembravano molto naturali, antiche e avevano sottotoni mistici nella loro percezione visiva.
Ho iniziato a sprofondare in uno spazio visivo di geometria di livello 6 profondamente complessa.
Mi sentivo perfettamente calmo ed estremamente consapevole.
(...)Alla fine,, ho iniziato a scendere e ho riacquistato le mie capacità e il desiderio di comunicare.
Siamo andati a fare una passeggiata in un parco locale e mi sono sentito veramente sopraffatto dall'esperienza che avevo appena avuto, poiché sembrava non solo cambiare la vita nelle sue conseguenze ma possedeva un significato storico non ancora riconosciuto."
Frullato Ayahuasca
Frullato Ayahuasca
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace
Re: Frullato Ayahuasca
Cosa ne pensate di questa ricetta alternativa a quella tradizionale?
Il soggetto dell'esperienza alla fine riporta come "meno disgustosa" in termini di nausea della ricetta classica.
L'unica cosa che non mi convince sono le banane nel frullato, ma non avevano detto che sono tra gli alimenti vietati 24 ore prima di assumere IMAO? Inoltre le banane e il latte non vanno a rompere il digiuno?
Il soggetto dell'esperienza alla fine riporta come "meno disgustosa" in termini di nausea della ricetta classica.
L'unica cosa che non mi convince sono le banane nel frullato, ma non avevano detto che sono tra gli alimenti vietati 24 ore prima di assumere IMAO? Inoltre le banane e il latte non vanno a rompere il digiuno?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
-
in effetti la banana e' citata come cibo da evitare quando si assumono MAOI, potresti provare con la mela frullata ad esempio ed usare latte di riso (invece di quello di soia che non si sa mai...).Arcano ha scritto: ↑mar mar 13, 2018 9:17 pmCosa ne pensate di questa ricetta alternativa a quella tradizionale?
Riguardo al digiuno non saprei che dire, credo che ognuno agisca come meglio crede e non ci sono delle regole fisse al riguardo.
Comunque spero che tu provi e che tutto vada bene, e spero di leggere un report, visto che la ricetta la avevo letta anche io e mi interessava.

Sinceramente il pensiero di ingoiare un frullato fatto con mimosa risulta più nauseante che non bere il decotto tradizionale.
Comunque considerando gli ingredienti sarebbe più corretto parlare di anahuasca.
Comunque considerando gli ingredienti sarebbe più corretto parlare di anahuasca.
- piticozzetto
In che senso?
Comunque sia, è una valida alternativa al decotto o all'estrazione?
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”
Anahuasca perchè si usa la ruta e non la caapi.
Secondo il mio cane le migliori alternative al decotto sono:
- CWE ( cold water extraction )
- pharmahuasca
Saluti
Secondo il mio cane le migliori alternative al decotto sono:
- CWE ( cold water extraction )
- pharmahuasca
Saluti
- piticozzetto
Però sbaglio o entrambi contengono MAOI? A differenza della. Mimosa che contiene DMT. Correggetemi se sbaglio
“She was the primeval ocean and she emerged as herself of herself and all has come forth through and from her. She is self existent, and her nature is secret, a mystery to all.”
Si ma nel caso di un decotto fatto con Caapi e Chacruna o Chaliponga si parla di ayahuasca, se al posto del Caapi si usa come Imao il Peganum Harmala già di parla di anahuasca.piticozzetto ha scritto: ↑lun giu 25, 2018 10:10 pmPerò sbaglio o entrambi contengono MAOI? A differenza della. Mimosa che contiene DMT. Correggetemi se sbaglio
Peganum + Acacia formosahuasca.
Se si utilizzano i principi attivi puri (armina o armalina + dmt) allora si parla di pharmahuasca.