Preparazione Liquido E-Cig Tranquillante (?)

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Invernomuto

Preparazione Liquido E-Cig Tranquillante (?)

Messaggio da Invernomuto » mer set 26, 2018 8:04 pm

è un po se mi chiedo se grazie alla tecnologia delle e cig e delle estrazione si può creare un buon sostituto per la santa maria, chiedo quindi un consiglio qui dato che ci sono molti esperti di botanica e chimica, che piante ci mettiamo? oltre alla classica camomilla e valeriana, magari proverei questo famoso mulungu
domanda 2...e le estrazioni? bagno di acetone o alcool alimentare filtraggio ed evaporazione?

Mishima

Re: Preparazione Liquido E-Cig Tranquillante (?)

Messaggio da Mishima » gio set 27, 2018 11:51 am

Pure io sono interessato alla cosa.
Già volevo provare a farmi un liquido col CBD isolate, ma se ci sono anche altre alternative potrebbe essere interessante.
Camomilla e Valeriana mi sembrano un ottimo inizio :)

Invernomuto

Messaggio da Invernomuto » gio set 27, 2018 1:37 pm

devo recuperare la mia e cig che ho prestato a un' amica poi provo con la camomilla, trovare grosse quantita di valeriana in foglie non saprei dove andare a prenderla se non su internet

Mishima

Messaggio da Mishima » gio set 27, 2018 5:59 pm

Aspetta ma te intendi vaporizzare direttamente le foglie o creare un estratto da usare mescolandolo a PG/VG?

Invernomuto

Messaggio da Invernomuto » gio set 27, 2018 7:15 pm

fare un estratto, ho già trovato su amazon un bel estratto di valeriana già nella glicerina vegetale e senza schifezze strane, è per uso alimentare ma secondo me si può vaporizzare diluito senza troppi problemi lo aggiungo all estratto di camomilla che faccio e alla base del liquido

Mishima

Messaggio da Mishima » ven set 28, 2018 2:41 pm

Ma domanda da ignorante: non c'è il rischio che si possano vaporizzare altre sostanze magari dannose assieme a quelle interessate?

astraldream

Messaggio da astraldream » ven set 28, 2018 2:49 pm

Invernomuto ha scritto:
gio set 27, 2018 1:37 pm
devo recuperare la mia e cig che ho prestato a un' amica poi provo con la camomilla, trovare grosse quantita di valeriana in foglie non saprei dove andare a prenderla se non su internet
Per la valeriana si usano le radici (e puzzano di piedi in una maniera allucinante :sbratto: ) e se vuoi le trovi in qualsiasi erboristeria.
Un tempo ci facevo estratti, ora solo l'odore mi nausea
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Rispondi