IMHO
Credo che limonene sia effettivamente agrumi mentre d-limonene sia una miscela di carburi + limonene.
L1NK :d
In attesa di una sospirata smentita

in realtà ha senso parlare di d-limonene solo se viene usato come fragranza mentre se lo si usa come solvente usare il limonene normale va più che bene, ovviamente bisogna controllare che non contenga altrotsunami666 ha scritto: ↑lun mar 02, 2020 8:54 amStesso dubbio, ma come per tutti i solventi![]()
IMHO
Credo che limonene sia effettivamente agrumi mentre d-limonene sia una miscela di carburi + limonene.
L1NK :d
In attesa di una sospirata smentita![]()
Ok ma mi sembra molto difficile aver ottenuto un quantitativo del genere essendo partito da 100g di mimosa. La resa di questa tek a quanto ho letto è più o meno dell'1% e quello è molto ma molto più di un g, ho messo la lametta in foto anche come riferimento..
A casa ho dell'alcol alimentare, dici che sia un solvente troppo debole? Mi è rimasto anche del limonene.asklepios ha scritto: ↑mar ago 04, 2020 2:38 amPremetto che non ho grande esperienza nel campo, ma a me sembra lui. L'1% è riferito al DMT puro. Se il tuo è così opaco e una resa alta è probabilmente impuro, e quindi dovresti vedere la resa in seguito a ricristallizzazione. Per la ricristallizazione devi semplicemente usare del solvente organico pulito, la minor quantità possibile, per sciogliere il prodotto. Se è impuro dovrebbe rimanerti un sedimento di scarti insolubili, che poi butti. Il solvente con il DMT disciolto poi lo fai evaporare e il risultato dovrebbe essere un prodotto abbastanza puro.
Opterò allora per il limonene. Mi sei stato di grandissimo aiuto, grazie infinite.asklepios ha scritto: ↑mar ago 04, 2020 4:01 pmNon saprei dirti. Il limonene va bene sicuramente, l'alcool alimentare non è puro ma contiene una piccola percentuale d'acqua, quindi a meno di non asciugarlo con magnesio solfato o setacci molecolari scioglierebbe anche eventuali impurezze idrosolubili.
Per motivi di lavoro sono stato impegnato per un bel periodo ma eccomi tornato.
Strano non si veda l'immagine, ho provato a ricaricarla http://imgur.com/gallery/iKSXyq8 e se nemmeno qui si vede la caricherò da qualche altra parte.asklepios ha scritto: ↑mer ago 19, 2020 1:53 amL'immagine non me la carica. Comunque ricapitolando, hai preso i cristalli che avevi ottenuto, opachi, hai aggiunto una minima quantità di limonene pulito, hai disciolto la maggior parte meno un sedimento, hai rimosso il sedimento ed evaporato il limonene. Alla fine di tutto questo anziché ottenere dei cristalli hai ottenuto una resina viscosa, peggiorando di fatto la situazione di partenza in cui avevi dei cristalli, per quanto opachi
L'aceto l'avevo appunto usato un paio di passaggi prima mischiandolo al limonene iniziale, in modo tale da far passare la dmt dal limonene all'aceto, isolando poi l'aceto e facendolo evaporare finché ne rimaneva una resina che a quanto ho capito doveva essere acetato di dmt.asklepios ha scritto: ↑mer ago 19, 2020 1:49 pmAdesso si vede. Hai detto acetato di DMT, se sei passato per il limonene non è sicuramente acetato, in quanto l'acetato è ben poco solubile nel limonene. Eventuale acetato di DMT che non sia stato convertito a freebase è rimasto indietro insieme alla calce. Per quello che hai ottenuto, a parte forse una seconda ricristallizzazione, non so come consigliarti. Prova ad essiccare ulteriormente con una ventola
Non mi è molto chiaro il discorso ma credo che tu stia parlando di un procedimento diverso da quello che ho intrapreso io.. non ho usato alcun acido o nafta..chemistX ha scritto: ↑mer ago 19, 2020 5:17 pmnon ho letto tutto quello che avete scritto perchè non ho molto tempo al momento, cmq la cosa è semplicissima io per esperienza personale anche con la dmt freebase quando la ho fatta e messa sottovuoto in congelatore mi è durata un eternita anche senza doverla salificare.
quindi un consiglio per fare veloce e semplice quando hai estratto con l'imbuto separatore il solvente (ti consiglio di usare la naptha per gli accendini) metti tutto in un becker o in un bicchiere in congelatore senzA aggiungere acidi che poi frall'altro usare due tipi di acidi non ha alcun senso perchè di solito se ne usa uno. metti il solvente in un bicchiere tappalo con un gommino e un po di nylon tienilo dentro 6 ore. e con una pipetta o siringone per cavalli quando vedi che sul fondo hai il precipitato (che di solito si attacca al fondo) poi lo rimetti in congelatore a capo in giu sempre tappato. e poi lo sposti nel frigo sempre a capo in giu.... tempi in congelatore a capo in giu almeno 2 ore....e pure in frigo altre 2 ore. questo serve per far togliere tutta la naptha e non farlo sciogliere a temperatura ambiente... e per sicurezza dopo le ultime 2 ore in frigo tienilo anche a testa in giu senza tappo fuori dal frigo a temperatura ambiente.... quando vedi che è secco con un coltello con la punta arrotondata non lo gratti et voilà il tuo super dmt freebase pronto da smokkare.... di solito io faccio 1kg a volta o anche due. e uso un becker da 500ml e viene sempre perfetta spero di essere stato d'aiuto ciao