Ho avuto esperienze di estrazione con esano, ma o non sono stato tanto bravo o tira su davvero poco (bianchissima per quello, ma davvero poca) quindi avevo pensato di cambiare solvente.
Sapete dirmi qualcosa sull'etere di petrolio 60-90 e toulene? Che riuscirei a trovarli facilmente, troverei anche lo xilene ma non precipita, e avrei preferito qualcosa che lo facesse. Il diclorometano anche saprei dove prenderlo, ma dite sia molto tossico vero? Dite sia meglio evitare? se riuscite a dirmi qualcosa anche su esso comunque sarei felice.
Principalmente volevo info sull'etere e toulene... precipita in freezer? o devono evaporare anche loro? tirano su dmt o jungle(full spectrum)? In caso avevo anche pensato di fare 1-2 pull con esano, per tirarla su bianca bianca, e altri 2 con un altro solvente, dite sia una cazzata? Sapete se c'è differenza tra esano e cicloesano? aspetto vostre notizie! grazie 1000

ps. perchè ho letto che della benzina zippo hanno cambiato formula e non va più bene vero?
pps. ho appena letto che la nafta è gasolio, però è nafta pesante (?) non andrebbe bene quindi quella di un qualsiasi distributore?