"Salt" Tek con D-Limonene (?)

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
G-thcpsy

"Salt" Tek con D-Limonene (?)

Messaggio da G-thcpsy » mer nov 15, 2017 5:37 pm

Salve
vorrei sapere se è possibile, nella "Salt Tek", sostituire la nafta zippo con d-limonene. Se è possibile i passaggi rimangono sempre gli stessi? ovvero la precipitazione in congelatore?

Arrivo ad ottimi risultati con questa tecnica, mi dispiacerebbe abbandonarla, ma l'odore di naftalina che rimane, anche dopo ricristallizzazione e lunghissima evaporazione post-freezer, è insopportabile.

grazie in anticipo!! ;)

astraldream

Re: "Salt" Tek, si può sostituire la nafta con d-limonene?

Messaggio da astraldream » mer nov 15, 2017 6:41 pm

L'odore di naftalina quando brucia è normale...in cristallo invece dovrebbe avere un buon odore(almeno a me piace) ma non forte...
Comunque col limonene non precipita in freezer...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

G-thcpsy

Messaggio da G-thcpsy » mer nov 15, 2017 7:03 pm

astraldream ha scritto:
mer nov 15, 2017 6:41 pm
L'odore di naftalina quando brucia è normale...in cristallo invece dovrebbe avere un buon odore(almeno a me piace) ma non forte...
Comunque col limonene non precipita in freezer...
si l'odore è molto gradevole ma la puzza dopo non la reggo più.. comunque grazie per la risposta, la prova che ho fatto la faccio evaporare fuori dal freezer allora :sfatto: con il limonene che ho proverò altra tecnica! 8-)

astraldream

Messaggio da astraldream » mer nov 15, 2017 7:10 pm

Anche cambiando solvente dopo che la bruci l'odore è sempre lo stesso...è il suo odore
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

G-thcpsy

Messaggio da G-thcpsy » mer nov 15, 2017 8:31 pm

astraldream ha scritto:
mer nov 15, 2017 7:10 pm
Anche cambiando solvente dopo che la bruci l'odore è sempre lo stesso...è il suo odore
ah ma davvero?! ingenuamente l'ho sempre attribuito all'uso della nafta quell'odore.. grazie per le info

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » gio nov 16, 2017 6:07 pm

A me pice quell'odorino di dmt...ip mondo è diviso in 2 chi lo ama e chi lo odia XD
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi