Sono assolutamente digiuno di coltivazione di cactus, e le guide su internet che trovano spiegano la coltivazione in vaso: a quanto pare basta appoggiare la talea in un substrato drenato e questa parte da sola.
Il terreno su cui vorrei piantarla è in pieno sole ed in pendenza, quindi ben drenato. La terra è rossastra, non la classica terra nera super nutriente che potrebbe dar fastidio ai cacti.
Essendo però in outdoor, mi fa davvero strano ripulire quei pochi cm dall'erba, appoggiarla lì e dimenticarmene.
Pensavo almeno di mettere un paletto a cui attaccare la talea il primo periodo così se arriva del vento non cade.
Insomma, mi sento ripartire da 0 come quando avevo iniziato con la cannabis e le 1000 domande che avevo fatto ora mi fanno sorridere

Avete qualche consiglio in particolare? O anche solo se volete condividere un'esperienza di coltivazione simile mi aiuterebbe molto.
Pensando all'inverno, vivo in bassa montagna ma in una zona temperata, e pianterei il San Pedro in un posto abbastanza riparato. Non dovrebbe andare sotto i -9 che trovo come temperatura limite sulle varie guide, ma come la vedete coprirla col tessuto non tessuto?
Grazie!
PS: ho aperto questo topic perché non ho trovato esperienze outdoor nel forum, se me le sono perso scusate!