Messaggio
da Gnomo Cosmico » dom nov 27, 2016 4:02 pm
interessante leggere questo topic dopotanto tempo.
ebbene la mia pianta ha fiorito troppo precocemente, quella dove c'era l'idrogelalmeno, questo fenomeno è stato riscontrato anche da un'atro amico con una pianta diversa, e l'ha provato anche su un peperoncino che tutti gli anni gli ha sempre prodotto molto, quest'anno invece ha cominciato a fiorire dopo molto tempo e ha prodotto pochissimo.
non sappiamo come ma questo poliacrilato di sodio influisce sulla fioritura delle piante. Funziona per quanto riguarda 'irrigazione delle piante, ma da dei problemi non indifferenti per la fioritura, anche se non si è capito bene come... Forse inibisce l'assorbimento di altri elementi forzando la pianta... Ma non sono un agronomo e non ho strumenti di laboratorio per capire cosa è successo... so solo che non lo userò piu... Però la prova andava fatta,,,
per la cronaca la pianta era un frisian duck, era prontissima gia a inizio settembre (troppo presto) e non aveva sapore ne resina, le foglie eranodiventate tutte gialle e i peletti tutti arancioni. Non l'ho fertilizzata molto ma comunque leho dato le cure che ho sempre dato a tutte le mie piante e che mi hanno sempre dato grosse soddisfazioni... Insomma l'unica differenza erano i cristalli di poliacrilato di sodio....
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati