vorrei portare (come avevo già fatto nel vecchio gruppo) i progressi delle mie piante così da aiutare chi altro si trovi con i miei stessi dilemmi e nel caso portare esperimenti di germinazione o taleaggio (che comunque scriverei anche in thread separati per evitare confuzioni)
in ogni caso al momento possiedo diversi pachanoi e peruvianus, due piante di peperoncino (carolina reaper e boh, forse moruga yellow, non ricordo) e due di anadenanthera colubrina...purtroppo per un motivo o per l'altro ho perso la mimosa, la leonotis, e un'entada che stava iniziando a cacciare una radice.
la perdita più recente è stata una lophophora caespitosa comprata circa un anno prima, causa mia nonna...in questo periodo sto abitando con lei a causa della demenza senile che si fa sentire sempre di più...bene, un giorno la trovo tutta intenta a togliere i polloni dalla pianta madre sradicata "perchè le fanno male"
con tutta la calma possibile l'ho portata a letto e poi con tutta la disperazione possibile ho cercato di recuperarla...niente da fare

anyway, vi propongo due foto delle mie anadenanthera che stanno cacciando fuori le foglie dopo aver perso tutto d'inverno