Pregiudicato ha scritto: ↑mer mag 22, 2019 11:26 am
Jack black ha scritto: ↑mar mag 21, 2019 10:18 pm
Non così corretto...
Oggi giorno, puoi coltivare e vendere canapa, solo semi certificati nella lista ITALIANA, non devono superare lo 0,6 di thc e ovviamente solo se hai un attività affina quindi la licenza di vendere, come tutti i prodotti legali, non puoi vendere se non paghi le tasse, mi sembra logico...
A differenza di qualche anno fa però non è obbligatoria la denuncia all arma ma essendo un attività legale è sempre meglio chiarire le proprie intenzioni o andrai incontro a spiacevoli visite...
Parlare di inutilità mi sembra un utopia anche perchè non tutti tollerano il thc e mi sembra palese che chi assume questi strain non lo faccia per lo sballo...
Ovviamente prenderanno campioni da analizzare, non forse...
Oggi giorno però partire da 0 senza esperienza in un mercato già gonfio e pieno di ostacoli è un suicidio ma vorrei ricordare che la canapa non è solo inforescenza, a volte è più propizio trattarla per altri mercati...
Bioedilizia, biocarburante, carta, alimenti, maglificio, cosmetica ecc... Insomma prende posto al tavolo in mille e infiniti modi
Ps, non faranno tutte schifo, il problema è la selezione che non è consentita e quindi sei obbligato a partire da seme ogni raccolta, coltivatori bravi con prodotti che non hanno nulla da inviadiare se non la mancanza di thc ci sono ma dicerto non lasciano nulla al caso ( chi capisce intende ), ripeto se non sei un agronomo e non conosci la capana, lascia stare...
Pps, se vuoi coltivare una pianta ad alta rendita, ti consiglio lo zafferano...
Non devi avere la licenza, l'ho detto...ovvio che se poi vuoi vendere diventa un'attività vera e propria e devi pagare le tasse, ma questo è ovvio, non penso che serva dirlo!
forse, dico forse, ti è sfuggita la domanda a cui dovevi far riferimento....
"Mi piacerebbe un giorno mettermi in proprio e GUADAGNARMI da vivere coltivando queste piante.
a me sembra un attività e quindi ripeto serve la licenza, aggiungo che tra leggi e pratica passa un oceano, ti invito a coltivare un campo di cannabis e farlo passare per uso personale, chi ci crede ??
Se poi prendi qualche seme e lo pianti per i cazzi tuoi è un altro paio di maniche ma anche qui vai incontro a rotture legali, anche perchè se non ricordo male anche i semi ( che compri in lotti, non dicerto 10 semi al dettaglio) non sono certo siano vendibili al privato cittadino...
Più che opinione pubblica ( cosa giusta), vedo il mercato della canapa ( canapa, non infiorescenza)
uno sviluppo economico, posti di lavoro ed ecosostenibiltà, ad oggi in italia è uno dei pochi settori in crescente sviluppo che negli ultimi anni sta portando parecchi incassi..
Anche perchè la coltivazione di canapa in italia non è iniziata con la vendita della ligth ,anzi, già era presente è triste che si sia ingrandita solo per questo motivo...