Un saluto e primi consigli

Siate educati e presentatevi o, se venite da psychonaut, ripresentatevi qui
richi

Messaggio da richi » mar gen 10, 2017 7:17 pm

Ciao a tutti!

Sono forse un caso particolare, scrivo su questo forum per motivi "medici".

Io sono Riccardo, ho più di 50 anni e mai fatto uso di droghe o allucinogeni, figuratevi che i primi tiri di canna li ho fatti pochi anni fa...

Ho una figlia depressa, che nonostante i troppi farmaci presi non riesce a uscirne.

Ho letto recentemente di uno studio serio secondo il quale microdosi di "funghetti" del genere Psilocybes hanno un effetto eccezionale su molti malati di depressione e altri disturbi psichiatrici.

Ecco scrivo per questo, e spero di avere urgentemente indicazioni sulla sezione giusta ed eventuali 3d sull'argomento, mi serve capire al più presto se è possibile comprare funghetti (Semilanceolata o altre varietà) purchè siano SICURI, cioè senza il rischio che siano additivati di sostanze di sintesi.

Se servirà sono pronto a dare agli amministratori, in privato, ulteriori dettagli per dimostrare che non ho secondi fini, è un problema triste e serio e voglio valutare questa possibilità.

Grazie e a risentirci!

Psycore

Messaggio da Psycore » mar gen 10, 2017 7:58 pm

Sebbene molti studi e molte esperienze personali dimostrino l'efficacia dei funghi come antidepressivi, assumerli in modo non controllato potrebbe essere rischioso. Tieni presente che sono tutti illegali i funghi psilocibinici e i suoi principi attivi. I semilanceata crescono in gran parte d'italia ma ovviamente non in questo periodo.

Qui trovi la sezione apposita dei funghi viewforum.php?f=34 dove potrai trovare parecchie informazioni interessanti.

Dal forum non potrai ottenere informazioni su dove/come reperire i funghi o altre sostanze, ne tantomeno i funghi (c'è scritto nel regolamento).

Sono molto dispiaciuto della tua situazione e mi piacerebbe poterti dire "dagli dei funghi e vedrai che passerà tutto", ma sarebbe azzardato.
Io mi fiderei a provare una terapia con i funghi a me stesso, ma non mi fiderei mai a consigliarli sebbene in microdosing il rischio sia molto molto basso.

Personalmente invece mi sento di consigliarti (se non avete ancora provato) l'ipnosi terapeutica. Può dare rislutati strepitosi e si rimane nella tutela della legalità e degli studi ufficiali.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Aryaman

Messaggio da Aryaman » mar gen 10, 2017 8:05 pm

EDIT: psycore, hai fatto prima di me ad inviare il messaggio e abbiamo detto circa le stesse cose, mannaggia =D

Ciao richi,
Premessa magari ovvia ma necessaria considerando il contesto: qui nessuno è medico (e anche se lo fosse non sarebbe facile dimostrarlo), quindi qualunque commento va preso come opinione personale e nulla di più, è sempre meglio andare da un medico qualificato per certi problemi.

Aprire un topic nella sezione Funghi è forse la cosa migliore per concentrarsi meglio sulla questione. Qualcosa tipo "microdosaggi e depressione"

Per quanto riguarda gli studi su microdosaggi di psilocibe nella depressione e nell'ansia i risultati sono stati incoraggianti che io sappia ma non c'è alcunché di definitivo, e non mi sentirei di dire che è una scoperta accertata e consolidata.
Sono molto dispiaciuto della tua situazione e mi piacerebbe poterti dire "dagli dei funghi e vedrai che passerà tutto", ma sarebbe azzardato.
Io mi fiderei a provare una terapia con i funghi a me stesso, ma non mi fiderei mai a consigliarli sebbene in microdosing il rischio sia molto molto basso.
Esattamente la mia percezione

Quello che è abbastanza consolidato è la mancanza di tossicità fisica dei funghi, e direi che anche i più grandi detrattori sulla sicurezza tossicologica possono dire ben poco. Per quanto riguarda effetti psicologici quello è un campo minato, e le possibilità di slatentizzazione sono concrete.

Sul "reperire" i funghi mi spiace ma devo fermarti qui, in questo sito si fa informazione, cultura e riduzione del danno, ma non ci si scambia materiale o contatti al riguardo.
In compenso più si riesce ad accumulare su raccolta in natura (ora non è periodo in Italia) e coltivazione meglio è, su questo non farti problemi

QUI: http://www.psychonaut.com/funghi/39745- ... ibina.html c'è una raccolta di link

richi

Messaggio da richi » mar gen 10, 2017 8:54 pm

Grazie per le risposte velocissime!

Qualche precisazione: io sono figlio di medico, mia figlia studia medicina (e forse è una concausa del problema...) e in casa c'è una fortissima fiducia nella medicina!

Nel mio problema però...dopo più di due anni di farmaci, psicologa e psichiatra...insomma qualche dubbio mi viene, io sono un tecnico e se i risultati non arrivano...

Ho trovato un articolo sulla psilocibina su rivista serissima (mente e cervello, costola di "le scienze"), cercato e trovato gli autori, tutti psichiatri molto quotati (ma anche osteggiati)

Poi leggendo...nonostante il fatto che perfino alcuni conoscenti che fumano marijuana sono molto prevenuti sui funghetti... i medici dello studio e MOLTI link medici confermano la sostanziale innocuità degli stessi perfino a dosi "da allucinazioni": uno dei santoni, studioso di LSD e dintorni, è morto a 102 anni se ricordo bene... col cervello in perfetta forma.

Questo per chiarire che anche se da pochi giorni sto studiando molto. L'idea sarebbe (se riesco a procurarmeli) definire queste microdosi e provarle anzitutto su di me...un po' di sballo al limite nella mia vita troppo normale ci sta :lol:

Mi è venuto in mente di cercare un forum perchè.... dalle prime ricerche sembra che funghi se ne trovino pochini, se non la parte "tipo tartufo", le pietre del filosofo (si chiamano così?), oppure kit di coltivazione, ma dovrei imparare a usarli e i tempi sarebbero lunghi.

Ok, se credete possa interessare aprirò un 3d sul microdosaggio, cosa ho trovato ed eventualmente i risultati. E poi comincerò a tempestarvi di domande nei 3d se, come credo, mi servirà.

Grazie per l'accoglienza, ci speravo ma nei forum non è sempre così immediata, sono moderatore su forum tecnici e ne so qualcosa...

Ciao!

richi

Messaggio da richi » mar gen 10, 2017 8:57 pm

arya, grazie per il link, il vecchio sito l'ho trovato prima di questo ma l'ho visto inattivo e ancora non ci avevo guardato!

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mar gen 10, 2017 10:57 pm

Ciao richi, benvenuto. Non aggiungo altro a quello che ti è stato già suggerito. Mi permetto di offrirti anche una scelta legale: microdosing di peganum harmala o banisteriopsis caapi. In rete troverai tonnelate di link e anche su questo forum dovrebbe esserci del materiale. Io ho interrotto una dipendenza ventennale da venlafaxina (Efexor, stabilizzatore dell'umore) grazie alla caapi, in particolare.
É la dose che fa il veleno.

richi

Messaggio da richi » mer gen 11, 2017 12:10 am

grazie anche a te!

Mi sembra di capire che sia "legale", ma sulla psylocibina ci sono studi specifici di cui darò dettagli, e ho letto che è una sostanza simile alla serotonina...insomma un approccio più "medico".

Aggiungo qualcosa su di me: sono un appassionato a livello maniacale di fai da te, in particolare nel risparmio energetico, nei veicoli elettrici e d'epoca e nei bonsai (iniziale).. insomma devo ammettere che l'idea, se saranno utili, di imparare a coltivare i funghetti e farmi il necessario mi stuzzica anche la mia mania di far andare le mani...

Grazie per ora, tra oggi e domani inizierò almeno un 3d specifico

Buonanotte!

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mer gen 11, 2017 12:23 am

Pure su caapi e harmala. 8-)

richi

Messaggio da richi » mer gen 11, 2017 1:22 am

azz sto impazzendo...tanta roba :mrgreen:

provo a chiedere: c'è un 3d o mi fate voi un riassunto veloce di cosa è legale e cosa no? Es...so ch ecoltivare marijuana è illegale, vale anche per i vari box di coltivazione funghetti?

Dipende da Piante/sostanze, dalla quantità o da cosa?

Uff quanto sono obsoleto...

Oicnam

Messaggio da Oicnam » mer gen 11, 2017 12:13 pm

Ciao e benvenuto! Per esperienza diretta, consiglio vivamente la tecnica di Meditazione. Da circa 1 anno e mezzo, ogni giorno [ovviamente qualcuno l'avrò saltato] due volte al giorno, attuo tale tecnica.
Consigliata perché aiuta (attacchi di ansia, depressione) e tira fuori molte cose, regola i ritmi, stabilizza l'umore, toglie da dipendenze indesiderate, e sopratutto ti alzi la mattina e pensi fra te e te "voglio trovare la pace" e realizzi che ti basta sederti e attuare questa tecnica, basti Te e nient'altro. Le mie avvertenze sono: non andare a corsi a pagamento, non fidarsi delle persone che ti dicono che sia una bazzecola, non andare a corsi che dopo meditazione mettono qualsiasi aggettivo; dopo circa 1 anno ho sperimentato gradualmente quello che ti ho scritto, ci vuole costanza e impegno per ottenere risultati, ma ti assicuro che se entra nella tua o di tua figlia tale pratica, ne gioverete sicuramente. Il mio vivo consiglio è di andare dal maestro Sergio Peterlini; corso gratuito, esperienza decennale come maestro, persona d'eccezione, serena veramente e interessante; gira il mondo (veramente) per insegnare e trasmettere il Suono. Per quanto riguarda le sostanze, credo che ti abbiano già parlato persone qui esperte; un saluto :)
https://it-it.facebook.com/thepowerofmeditation108/
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udin ... 1.12639534
http://www.nenaghguardian.ie/news/round ... -limerick/
Fin dalle origini non è mai stata rimossa
la polvere accumulata sullo specchio,
ma oggi,
bisogna assolutamente vederne lo splendore.

richi

Messaggio da richi » mer gen 11, 2017 1:23 pm

grazie oicnam, ma non so più cosa credere, considera che lo psichiatra che per una serie di errori ha mandato in ospedale mia figlia (crisi maniacale da eccesso di farmaco) sarebbe un esperto di mindfulness...

Questo Peterlini mi sembra veneto...sarebbe complicato

Nel caso di depressione maggiore (certo che dopo tante cure inutili o quasi qualche dubbio viene anche sulle diagnosi) c'è un problema a livello di serotonina e aree cerebrali.. per quello la psilocibina, che sembra agire prorpio su alcuni circuiti mentali.

Mia figlia rispetto ai periodi peggiori sta molto meglio, ma è ancora bloccata riguardo lo studio e cosa vuole fare di se.... magari basterebbe qualche canna in più :mrgreen:

Sono incuriosito dall'aspetto "medico" della psilocibina, dal fatto che ci sono studi scientifici bloccati solo dai vincoli legali e pregiudizi "morali", per non parlare degli interessi economici delle case farmaceutiche

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mer gen 11, 2017 1:36 pm

richi, i consigli che hai ricevuto sono tutti estremamente validi. Meditazione, ayahuasca, funghi, ma anche kambo. Tutte pratiche che la serotonina la alzano. Io ho sofferto per 20 anni di depressione maggiore cronica con ansia associata e disturbo bipolare. Da ragazzino ho zittito il tutto con l'eroina (scioccamente, ovvio), sono andato in comunità 2 anni e ho fatto la cavia, prendendo ogni farmaco immaginabile. I risultati sono stati disastrosi. In un anno, dopo essermi avvicinato a pratiche meno convenzionali, sono guarito. Ma deve esserci la volontà da parte dell'individuo, una volontà incrollabile. A quel punto, se c'è quella, BASTA POCO. Fidati delle tradizioni millenarie, ben più antiche della scienza, che comunque ora si sta rimettendo in pari. Si sta dimostrando come micodosing di mdma, ketamina, psilocibina, ayahuasca, lsd contribuiscano alla CURA della depressione. Quasi tutto illegale, ahimé, ma la salute prima di tutto. PACE: :chitarra:

richi

Messaggio da richi » mer gen 11, 2017 2:05 pm

carissimi...

forse voi non vi rendete conto quanto è ampio questo settore per uno totalmente "nuovo" come me :oops:

Non ho ancora iniziato un 3d perchè sto sfogliando un po' tutto il forum, a cominciare dalla parte legale.

Ingenuamente, pensavo che fosse banale comprare una modica quantità di Semilanceolata e fare delle prove, e scopro che non è così..addirittura a rischio anche comprare un kit completo!

Resto (per ora) sui funghetti e la psilocibina perchè gli studi sono recenti e mi sembra una delle sostanze più testate con criteri scientifici, ho già mandato due mail ai prof di riferimento (dubito mi risponderanno, saranno sommeris di richieste)

Comunque grazie a questo sito sto almeno capendo a quanto corrisponde una dose (e quindi una microdose), cosa non fare per evitare guai con la legge... e quindi grazie

Resta il fatto che sembra difficile fare una prova a breve termine su me stesso... cavoli!

E' contro il regolamento sperare che qualche anima buona mi contatti in privato? Si tratterebbe di iniziare con una microdose, se ho capito bene uno o due funghetti essiccati...

Comunque continuo a leggere, e se non mi licenziano perchè accedo ad un sito..diciamo... controverso dal PC dell'ufficio... spero di arrivare a qualcosa di concreto in fretta.

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mer gen 11, 2017 2:36 pm

richi la questione è la legalità dei funghi/tartufi. Se si trattasse di una unica assunzione ti consiglierei di recarti in Olanda e di assumere quello che ti serve, in maniera del tutto lecita. Ma il microdosing richiede assunzioni quotidiane, dunque non se ne esce. Dovresti viverci, o decidere di agire nell'illegalità. Ma a quel punto capisci bene che noi qui non possiamo esserti d'aiuto. E' una scelta che fai tu, in tutta coscienza. Ecco perchè io provavo ad orientarti verso qualcosa di legale e quindi semplice da assumere, con altrettante evidenze scientifiche a suo favore.

richi

Messaggio da richi » mer gen 11, 2017 3:39 pm

sono talmente indietro che solo ora collego il tuo nick :asd:

Aya fammi capire...la caapi è una pianta alla base dell'ayahuasca? Anche armali è un apianta...se ho afferrato sono legali perchè non comprese nella tabella I (che ho scoperto e letto per la prima volta in vita mia...)

Scusate se per ora continuo in questo 3d di presentazione...ma è evidente che magari devo ancora "centrare" il tiro...

Il microdosing con psilocibina mi sembra più documentato, e immagino che se si prende sempre la stessa varietà di fungo l'effetto sia abbastanza ripetibile, il dosaggio più semplice e sicuro.
Da quanto ho letto non sarebbe necessaria un'assunzione quotidiana, si parla di effetti protratti anche per diverse settimane! Ovviamente se immagino uno sviluppo della cosa... o mi appassiono ai viaggi in olanda o mi compro un kit, e spero non sia reato coltivare un solo kit per volta...

L'ayahuasca mi sembra citata solo (o quasi) in uno studio brasiliano.... insomma un po' meno documentata. Poi se ho capito bene è una bevanda, quindi stabilire dosi o microdosi sarebbe un po' più complesso...

Visto che dici sia legale immagino sia possibile ordinarla e prepararla più facilmente, andrò a studiarmi anche quella parte del forum

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mer gen 11, 2017 3:54 pm

Purtroppo coltivare anche un solo kit di funghi non è legale. :crybaby:

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » mer gen 11, 2017 4:34 pm

Anche la Ketamina si sta studiando per la cura della depressione!!..endovena, mi pare una dose bassissima e solo una volta a settimana..alcuni studi hanno esiti molto positivi, altri meno ma comunque qualche paziente guarisce definitivamente dopo un periodo di trattamento(sotto controllo medico e presumo affiancando una qualche terapia ) .

Secondo me in Italia fai prima a morire che vedere certe novità in campo medico, fossi in te punterei all'estero per tentare la terapia con la psilocibina o con lsd(molto piu studiato).
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

richi

Messaggio da richi » mer gen 11, 2017 5:00 pm

beh l'LSD ha più controindicazioni, e poi mia figlia è uscita dalla fase peggiore...figuriamoci se una che studia medicina prende l'LSD... e manco gliela darei così in fai da te.

Dei funghetti, e anche della aya, mi piace l'aspetto "naturale" e il fatto che sono usati da tempo, in dosi ben più importanti...e la presenza di studi recenti e vicini (Inghilterra, Svizzera)

Brevemente, poi andrò a spulciarmi il forum, l'aya si può comprare? E' una sola pianta, è facile "dosarla" in maniera ripetibile?

Se continua così diventerà uno dei 3d di presentazione più lunghi :mrgreen:

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mer gen 11, 2017 6:05 pm

mandala a fare una cerimonia di aya, torna come nuova. :asd:

Rispondi