Mimosahuasca-1a cottura/esperienza-

Creepers

Messaggio da Creepers » lun gen 09, 2017 11:10 pm

Ah ad inizio esperienza ricordo che tutto era una particolare tonalità di blu...blu elettrico ad alta lunghezza d onda,quello delle luci delle volanti, che si vede da molto lontano. Poi sono partiti i tunnel di frattali. E io mi sentivo un animale nella giungla :p
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mar gen 10, 2017 11:17 am

la parte sporca, fangosa e giunglosa è quella che preferisco. Con la chali c'è un momento (e succede sempre) in cui mi trasformo in lombrico e scavo. Scavo. Scavo. Scavo. Scavo. Per ore. :D
É la dose che fa il veleno.

Creepers

Messaggio da Creepers » mar gen 10, 2017 12:27 pm

ayaxxx ha scritto:la parte sporca, fangosa e giunglosa è quella che preferisco. Con la chali c'è un momento (e succede sempre) in cui mi trasformo in lombrico e scavo. Scavo. Scavo. Scavo. Scavo. Per ore. :D
Ahahahaha!! Io mi sento un felino in cerca di preda. C'è proprio l'esaltazione della caccia e del sangue, ma non succede sempre :p
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

ayaxxx

Messaggio da ayaxxx » mar gen 10, 2017 1:12 pm

ricordo la sensazione più viva e potente che mi sia capitata: il vento fra le piume, mentre io, poiana, sfrecciavo a velocità incredibile. come si fanno a dimenticare certe cose??
É la dose che fa il veleno.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » ven feb 03, 2017 6:34 pm

Se hai cotto 16 grammi, anche se bevi metà bicchiere, sempre quella quantità stai assumendo

C'è un passo della tavola del Tai Chi Taoista che si chiama "Scacciare la scimmia", scacciare, allontanare i pensieri molesti; proprio come quella scimmia regalata al figlio dall'imperatore che non la smetteva di importunare il giovane ragazzo, fino a che lo stesso padre non ebbe l'intuizione di fabbricare un cappello con delle spine, per allontanare l'animale così vivace
Immagine Immagine

Staysoul

Messaggio da Staysoul » sab feb 04, 2017 1:03 am

Hahahahah uno spasso le vostre visioni... Io vedo spessissimo dei leoni blu... a metà strada tra il naturalistico e il cibernetico perchè sono fatti di una strana perfezione, come se fossero allo stesso tempo fatti di frattali, di tecnologia e di natura ancestrale....
E tunnel di frattali a gogò...

Ma nulla, dico nulla, eguaglia quando suono i miei tamburi durante le cerimonie. Diventano tutto: da infuocati e bollenti a ghiacciati e scivolosi, da tamburi giganti a piccolissimi tamburi. Da suoni che fanno vibrare l'aria come acqua a colpi fatti di rocce e massi. E poi mi portano in epoche lontane, sempre in Egitto...chi lo sa che non sia iniziato tutto li il mio rapporto coi tamburi.

@abeja G. = potresti spiegare meglio il concetto dei 16 grammi? Cioè se io non bevo tutta la quantità di un liquido in cui ho disciolto, per esempio, 15 grammi di Chaliponga, sto sempre bevendone 15 grammi? parli di densità del liquido?
E' un concetto che mi interessa molto in questo periodo perchè sto cercando di perfezionare una ricetta e mi chiedevo cose del tipo:

Se faccio una cottura di 75 grammi di Caapi e 15 di Chaliponga cotti separatamente, mettiamo il caso io li riduca a 75 ml + 15 ml e li mischi otterrei 90 ml di liquido sulle due piante. Un pò tanto da bere.

Cosa accadrebbe se li riducessi invece a 75 ml complessivamente? Otterrei un concentrato più potente che nel complesso mi darebbe gli stessi effetti dei 90 ml ma bevendone effettivamente solo 75?
Oppure sarebbe la stessa cosa e la quantità di principi attivi rimarrebbe più o meno la stessa?

Capire cose come queste, per un neofita delle cotture come me, mi aiuterebbe molto a comprendere quando sto sprecando pianta o meno.... o quando sto facendo cose troppo diluite o, viceversa, troppo concentrate....

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab feb 04, 2017 4:25 pm

Se metti in una pentola 15 grammi di Chaliponga, assumerai 15 grammi di Chaliponga, poi se lo vorrai più o meno diluito starà a te deciderlo..! La quantità di principi attivi sarà la stessa, saranno solo sciolti in più o meno acqua (parliamo sempre di cotture "delicate", con fiamma bassa/medio-bassa)
Immagine Immagine

Staysoul

Messaggio da Staysoul » lun feb 06, 2017 7:49 am

Ok!
Certo, la diluizione è una scelta :-) :chitarra:

Rispondi