Trip e Nausea

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
benzodelarua

Trip e Nausea

Messaggio da benzodelarua » mar apr 25, 2017 7:08 pm

Come diminuire l'eventuale nausea? Che musica ascoltare? Il trip si vive ad occhi aperti o ad occhi chiusi? Altre dritte?
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

N,N-Circus

Re: Dritte per un buon trip?

Messaggio da N,N-Circus » mar apr 25, 2017 7:19 pm

Ciao! Beh innanzitutto non esiste un solo tipo di "trip". Gli stati alterati di coscienza indotti dalle sostanze psichedeliche possono variare anche radicalmente a seconda, appunto, di cosa si assume!
Qui nel forum ci sono molti thread che parlano di come prepararsi ad un'esperienza psichedelica. Hai provato ad utilizzare il tasto "cerca"?
Ti invito anche a dare un'occhiata alla wiki, come ad esempio questo link!-----> https://psiconauti.net/wiki/psichedelia ... ichedelica

Pace!

LSAsղackƅar

Messaggio da LSAsղackƅar » mar apr 25, 2017 8:35 pm

Il trip si vive e basta 8-)

Per la nausea dipende dalla sostanza, alcune non la danno, altre la danno e puoi magari attenuarla con lo zenzero o restando a stomaco vuoto, altre la danno e non puoi farci nulla.. la nausea/vomito è parte integrante di certe esperienze.

La musica è molto importante, portati delle cuffiette, ti consiglio di ascoltare semplicemente la musica che ti piace. Io per dirti ascolto dal rock/metal, al rock psichedelico, alle canzoni melodiche e al pop italiano e straniero, talvolta ballo con qualcosa di piu dance. Io poi adoro ascoltare le canzoni che mi emozionano.

Altre dritte sono: studia bene set, setting, tempistiche e la sostanza che devi assumere. Non devi permettere che nessuno ti disturbi mentre sei in viaggio (se ciò accade comportati come viene, se cerchi di nascondere la fattanza è peggio). Cura il tuo stato psicologico (il set), non assumere psichedelici se sei stanco, spossato, o troppo insicuro (anche se un po' di paura è normalissima).
Alcuni si fanno accompagnare da un amico fidato lucido (sitter), che è sempre consigliato, tuttavia è importante che codesta persona capisca te e la droga (non abbia pregiudizi) e che sia una persona intima, dato che i trip sono in genere cose molto personali. È importante anche che non sia fastidioso.
Tieniti a portata acqua e cibo, io consiglio frutta, pane e cibi semplici e genuini.. evita dolciumi, patatine e cose piene di grassi e zuccheri, alcuni non apprezzano la carne.

Dai anche un'occhiata al forum, credo esistano già discussioni simili a questa

benzodelarua

Messaggio da benzodelarua » mar ott 03, 2017 8:23 am

LSAsղackƅar ha scritto:
mar apr 25, 2017 8:35 pm
Il trip si vive e basta 8-)

Per la nausea dipende dalla sostanza, alcune non la danno, altre la danno e puoi magari attenuarla con lo zenzero o restando a stomaco vuoto, altre la danno e non puoi farci nulla.. la nausea/vomito è parte integrante di certe esperienze.

La musica è molto importante, portati delle cuffiette, ti consiglio di ascoltare semplicemente la musica che ti piace. Io per dirti ascolto dal rock/metal, al rock psichedelico, alle canzoni melodiche e al pop italiano e straniero, talvolta ballo con qualcosa di piu dance. Io poi adoro ascoltare le canzoni che mi emozionano.

Altre dritte sono: studia bene set, setting, tempistiche e la sostanza che devi assumere. Non devi permettere che nessuno ti disturbi mentre sei in viaggio (se ciò accade comportati come viene, se cerchi di nascondere la fattanza è peggio). Cura il tuo stato psicologico (il set), non assumere psichedelici se sei stanco, spossato, o troppo insicuro (anche se un po' di paura è normalissima).
Alcuni si fanno accompagnare da un amico fidato lucido (sitter), che è sempre consigliato, tuttavia è importante che codesta persona capisca te e la droga (non abbia pregiudizi) e che sia una persona intima, dato che i trip sono in genere cose molto personali. È importante anche che non sia fastidioso.
Tieniti a portata acqua e cibo, io consiglio frutta, pane e cibi semplici e genuini.. evita dolciumi, patatine e cose piene di grassi e zuccheri, alcuni non apprezzano la carne.

Dai anche un'occhiata al forum, credo esistano già discussioni simili a questa
Grazie mille :pidu:
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

Rispondi