Weed e Hashish, balle gonfiate?

Rispondi
benzodelarua

Messaggio da benzodelarua » mer ago 23, 2017 10:21 am

Buongiorno a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza con entrambe le sostanze.
Ho incominciato a fumare weed a 14 anni (non me me vogliate male, immagino sia stata la prima volta per tutti) , ovviamente ero troppo piccolo per capire la differenza tra le varie tipologie, sta di fatto che oltre ad un po' di fame chimica non sentivo granché, nessun tipo di effetto, mi rilassava come la classica sigaretta.
Ho smesso per un po' non volendo buttare ulteriormente soldi per quella roba poiché allo stesso prezzo mi compro uno o due pacchi da 20 di sigarette e mi faccio dalle 20 alle 40 fumate e non 1.
Poi sono passato al fumo, a 17 anni circa, un persol con circa 2gr, non mi ha fatto alcun effetto positivo, mi sentivo malissimo e sono collassato per ore.
Ora fumo un po'di uno e un po' dell'altro quando sto con amici e lo stesso risultato, ovvero nessun effetto.
Di contro conosco tanta gente che si rilassa o che si diverte dopo una fumata ma a questo punto immagino siano solo voci gonfiate e l'effetto placebo gioca un ruolo molto importante.
Il viaggio non richiede una spiegazione, ma solo dei passeggeri.

tombong

Messaggio da tombong » mer ago 23, 2017 10:55 am

Se a te non fa effetto allora non significa che ciò che provi sia la verità assoluta che accomuna tutti quanti, per di più se poi parli di voci gonfiate ed effetto placebo stai insinuando che tutti i fumatori, abituali od occasionali che siano, siano dei creduloni facilmente suggestionabili ed influenzabili. Non solo, stai mettendo in discussione anche anni di ricerche e studi portati avanti da scienziati che molto spesso dedicano la loro vita e carriera alla ricerca nonostante la criminalizzazione della cannabis.

Ora, mi dispiace che tu non possa godere appieno dei pregi di questa pianta, ma sappi che l'effetto dipende moltissimo dalla persona e dalla propria sensibilità.

La prossima volta cerca di adottare una visione più ampia e di guardare al di là del tuo naso perché altrimenti la gente si offende.
How many of you people know you're alive?

bonzo21

Messaggio da bonzo21 » mer ago 23, 2017 10:58 am

L'effetto dipende da persona a persona ma anche dalla qualità.

Sonoio

Messaggio da Sonoio » mer ago 23, 2017 10:58 am

Raramente si incontrano persone che non sentono niente dal fumo - mai. Più spesso si fa l'esperienza che qualcuno non senta niente quando fuma la prima, seconda volta. Magari si sente anche male la prima volta, si vuomita ecc.
Comunque - se hat del fumo buono, la canapa è tutt'altro che balle gonfiate, se non sei tra le persone menzionati all'inizio !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

tombong

Messaggio da tombong » mer ago 23, 2017 11:09 am

Esatto, durante le prime esperienze capita a moltissimi di non sentire proprio niente

N,N-Circus

Messaggio da N,N-Circus » mer ago 23, 2017 12:14 pm

Qualità, my friend... Qualità.
La paraffina e il canapone (raccolto 1 mese prima del tempo e seccato al sole dai nostri amici al di là dell'adriatico) sicuramente non ti danno gli effetti di prodotti curati a regola d'arte.

Sonoio

Messaggio da Sonoio » mer ago 23, 2017 5:25 pm

N,N-Circus ha scritto:
mer ago 23, 2017 12:14 pm

La paraffina e il canapone (raccolto 1 mese prima del tempo e seccato al sole dai nostri amici al di là dell'adriatico) sicuramente non ti danno gli effetti di prodotti curati a regola d'arte.
N,N-Circus - purtroppo hai perfettamente raggione.
Siamo in attesa della legalizzazione in Europa però. Un giorno svegleremo e vedremo la notizia: Canapa è finalmente legale !
Allora non ci saranno più scuse, chi vuole dell' herba buona, se la coltiva :asd:
Si, si, sono un sognatore - you may say I'm a dreamer, but I'm not the only one (John Lennon, Imagine) - ma ognitanto sogno quello che avvienerà :asd:
Sognate con me e poi fumiamo uno spinello gigante assieme. Mi viene in mente una canzone die Fats Waller (dagli anni 1930 ca) "The Reefer Song" con il testo: "I dreamed about a reefer of five feet long ..." (Sognavo di un spinello lungo cinque piedi ...)

Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

tombong

Messaggio da tombong » mer ago 23, 2017 5:28 pm

Quando sarà legale tutti noi psiconauti ci troveremo insieme per uno spinello memorabile

tropopsiko_23
Moderatori

Messaggio da tropopsiko_23 » mar ago 29, 2017 5:33 pm

Dai, insinuare che le canne non facciano effetto è una roba allucinante. Devi aver fumato robaccia o essendo poco sensibile alla sostanza poi ti sei autoconvinto che non fa nulla (il placebo di cui parli tu, ma al contrario). Se arrivi a dosaggi massicci (2g di fumo, mh.) ti fa...credo che tu sia di Napoli o giù di lì, magari cerca qualche contatto buono, se compri il fumo di piazza la cosa migliore che ti viene è un tumore ai polmoni dopo 2 anni che lo fumi :asd: altrimenti lascia stare e basta
X

Rispondi