Storie di Funghi

Ciò che riguarda la psichedelia ma non trova posto nelle altre sezioni.
Rispondi
Sonoio

Storie di Funghi

Messaggio da Sonoio » gio ott 05, 2017 1:52 pm

Ciao ragazzi, oggi ho avuto un' esperienza interessante, che voglio raccontarvi:
Quando mi sono insediato qui, mi sono accorto che ci sono tanti fungi interessanti nei dintorni. Giá il giardino é pieno di psi bohemicae a volte. Ho comminciato fotografarli. Mi domanda un vecchio contadino che cosa fotografo nel prato. Io: Fungi. Diceva lui: Questi ho preso quando ero giovane e dovevo star' attento alle mucche. Si chiamano "narrische Schwammerl", che sarebbe "fungi pazzesci" ;-)
Comprensibile - tutto il giorno solo con le mucche sui pascoli ...
Poi raccontava - una volta ho creduto di parlare con Dio. Allora ho smesso mangiare 'sti fungi.
Pensandoci mi viene Lourdes in mente. Tre ragazzinie che faccevano lo stesso - star' attento al bestiame. Un giorno "parlavano" con Maria ... La stessa storia si trova sui Balcani (anche un santuario famoso) e chissá dove.
Oggi sonso andato un giro con i cani e vedo ragazzi nel prato, evidentemente raccogliando fungi. Ci sono bohemicae, azuresecens, pochi semilanceate, ma anche tanti prataioli e ombrelloni. Allora ho domandato che raccogliano.
Rispondeva uno: "Una festa sui prati ..." Si, si, in Italiano ! Qui si parlano quatro lingue, no Italiano peró. Io ho risposto: Mit Psilos ? (tedesco)
Prima ero sorpreso io, allora toccava a lui - e come, era veramente spaventato ;-) Non era piú sicuro di non avere detto troppo ad uno straniero. Anch' io ho provato una volta quando ero giovane ho detto io, pensando al vecchio contadino di anni fa. "Provato una volta tanti anni fa" - non parlare mai troppo di certe cose, un mio principio.
Poi mi hanno detto che stasera vogliono fare una festina presso un laghetto vicino. Un posto molto bello. Puó darsi che ci vado a dare un' occhiata alle nuove leve psiconauti ;-)

Magari qualcuno ha anche una storia quotidiana da raccontare ? Questo potrebb' essere un filo per lo scopo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

BeJake

Re: Storie quotidiane

Messaggio da BeJake » gio ott 05, 2017 3:29 pm

Bel racconto :)

BeJake

Re: Storie quotidiane

Messaggio da BeJake » gio ott 05, 2017 3:29 pm

Informati e posta le foto!!!

Sonoio

Re: Storie di Funghi

Messaggio da Sonoio » ven ott 06, 2017 8:24 am

Prosecuzione e fine della storia:
Vi sono andato ieri sera. Sulla strada mi sono accorto presto, perchè proprio hieri e non al weekend per esempio - era piena luna !
I ragazzi hanno fatto una bella festina, veramente piacevole. Sono venuti a proposito da Vienna.
Non mi sono serviti di fungi che c'erano in abbondanza. Ma ho fumato un paio di spinelloni con loro :weed:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi