erpenne ha scritto: ↑mar mag 09, 2017 9:00 pm
1. Nitrazepam (Mogadon)
2. Etizolam (Pasaden)
3. Lormetazepam (Minias)
4. Triazolam (Halcion, Songar)
5. Clonazepam (Rivotril)
Il rivotril l'ho messo non per le sue "magiche proprietà" ma in quanto benzo più economica e allo stesso tempo potente d'Italia.
Basti pensare che una pasticca da 2mg (che si trova a pochi cent per strada) equivale ad 8 pasticche da 5mg di valium!!!!!!
Tutte cazzate...
le bdz sono tutte uguali: può variare la potenza, può variare l'emivita, e allora cambia la classificazione che però è un po' come la pelle dei coglioni, in quanto "gli effetti ansiolitici, ipnotici, miorilassanti e anticonvulsivanti sono comuni a tutte le benzodiazepine", citando wiki...
Per chi ha voglia di leggere in merito alla classificazione: [url]
https://it.wikipedia.org/wiki/Benzodiazepine [url]
Un esempio: una compressina da 1mg di flunitrazepam (=roipnol, darkene, etc.) intensifica gli effetti di 400 (faccio per dire) compresse di valium assunte in una botta, modulabili a seconda delle esigenze cliniche.
Quindi sempre di merda si tratta, quando c'è in ballo una bdz
Mi rattrista - infatti - pensare agli anni trascorsiin balia di qualche benzo, letteralmente buttati nel cesso, tant'è che non mi è rimasto neanche il minimo ricordo. Gli effetti collaterali sulle capacità cognitive sono spaventosi, per non citare l'effetto rebound sull'ansia e le crisi d'astinenza...
La vostra "top five" l'ho già archiviata qui

, con rispetto parlando, eh?