Pregiudicato ha scritto: ↑mar gen 05, 2021 5:37 pm
...uno crede che i sogni abbiano dei significati, io sono scettico (un po’ meno attualmente causa discussioni con un amico che fa certi sogni “magici” che si segna e mi racconta che mi hanno portato a inziar a cercare di ricordare i miei e...sono tutti orribili (ansiogeni) ma reali, ps urlo e mi dimeno di notte, la cannabis aiutava tanto (semplicemente toglie i sogni, ma davvero dormivo da Dio, ora per un motivo e un altro sono in pausa).
Trovare un significato in una minestra di idee è sempre un'impresa, tuttavia si può trovare una logica in ogni sogno che si fà. A ciò si prestano le forme parallele di interpretazione, dato che rappresenterebbero una possibilità in più di comprendere quanto preso in oggetto.
Non scartare alcuna possibilità quando si cerca di interpretare (es. i sogni) porta ad una iniziale confusione e ciò è necessario per introdurre una forma di ragionamento che si scosta un pò da quella ordinaria (dall'ordinario modello di coscienza accolto dalla società).
Se ci si chiede a quale pro, si potrebbe rispondere che la forma di ragionamento ordinaria non riesce a fornire risposte.
Così si rende necessario un sistema per accogliere più dati possibile per successivamente filtrarli secondo la buona e vecchia razionalità.
Se fai sogni 'orribili' pensa che cìè chi gode in ciò.
Il solo pensare che stanotte potrei provare forti emozioni seguitamente a sogni del genere mi alletta
Personalmente ho trovato nelle graminacee la chiave per 'cogliere' quanto sogni&Co fornirebbero.
Questo non vuol dire che questo sia un idiota perché trova significati in qualcosa che io non comprendo e che per questo gli si possa mancare di rispetto. Poi certo io le persone religiose le definisco apertamente: stupide, in realtà sono semplicemente persone che hanno scelto la via più breve, la risposta semplice e comoda.
Sdoppierei questa definizione in quanto chi decide di essere religioso senza porsi troppe domande si affida ad una forma di 'protezione' che dovrebbe funzionare proprio nei confronti di chi vuole semplicemente vivere la vita senza troppe complicazioni. Quindi sarebbero persone che sceglierebbero una via semplice proprio perchè semplici sono.
Vi è però un volto della religione tutto da scoprire e non lo vedo scostato dal ragionamento che potrebbe fare un ateo: alla fin fine la domanda base è se post-mortem si esiste ancora oppure si viene radiati dall'albo degli esistenti...
...scusa Era sai che ti amo, descrivo solo la mia esperienza.
certo, tra maschioni ci intendiamo
Ma sai, a volte a degli “estranei” parli molto di più di te (relazione meno superficiale), dei tuoi problemi, dubbi, pensieri...vedi questo posto come un coffe-bar (non inteso come Amsterdam) dove si discute di politica, spiritualità, ecc. (SALOTTO LETTERARIO).
Appoggio pienamente tale punto di vista.
Con gli amici virtuali su questo forum ci si può porre domande quali: 'chissà se l'utente xy mi ha scritto' , perchè magari si attende una risposta dopo qualche proprio intervento... ...e in ciò non si vede niente di speciale.
Però quando ci si pone la domanda in questione dopo non aver scritto proprio niente, ma si 'capta' qulache idea che porterebbe a pensare che qualcuno ci ha interpellati senza che noi lo sapessimo porterebbe a pensare che magari si può contare su degli amici speciali.
Virtuali poichè lontani ma vicini perchè con essi si condividerebbero idee che non si possono esprimere ordinariamente...
Uomomacchina ha scritto:
“ Cosa scrivi di troll se sei il Re dei troll?
Trolli nel MIO thread!
Sono anche troppo educata!
Vedo le DONNE intingere le dita nel costato di Cristo.
Le DONNE.
Neanche un uomo.
Laura

Sento profondo profondo amore per te.
Grazie di esistere.
Grazie.
Grazie!
E voglio scrivere una cosa mò che sono drogata.
Una donna consapevole, come me o come Laura è una donna che ha SOFFERTO come un cane! E che dalle sue sofferenze è cresciuta e si è rigenerata!
Non so perchè ma questo stile d'espressione è già conosciuto.
Forse non sei proprio nuova nel forum...
Voi omuncoli drogatelli da due soldi che insegnate a noi, voi miseri topi di fogna ciechi che vi nascondere a frignare, dovete solo VERGOGNARVI!
A prescindere dal fatto che i topi non andrebbero offesi poichè entità degne del massimo rispetto, perchè ti senti tanto in alto?
Che poi l'alto non è mica la meta, ma una regione nella quale passare un pò di tempo quando si ha voglia.
Sono drogata, ho il ciclo e un fuoco distruttore mi pervade. Lo avete acceso. Peggio per voi.”
E quì metti in evidenza quanto hai potuto apprendere: il fuoco distrugge e rigenera...
...certo lo fà, ma un fiammifero si spegne con un soffio di fiato e così il fuoco (maschile, per te che non l'hai capito) di fronte alla padrona di casa non può far altro che non appoggiare chi come te lo vorrebbe utilizzare per innalzarsi al di sopra degli altri.
Nessuno di noi è più degli altri, sia ben chiaro.
Non ho tempo.