era ha scritto: ↑mar giu 26, 2018 9:34 am
Non riesco ad aprire le pagine, cercando ho trovato qualcosa riguardo 'l'aufbau molecolare'.
Della 2-fea ho trovato un'ipotetica foto su un sito che vende prodotti simili, 'buy meds online', circa propone il disegno del tuo programma, ma il radicale amminico risulta dislocato dalla catena CH.
Interessante com'è disegnata la 3-fea su wikipedia, se non ho sbagliato ad interpretare.
Le pagine, ho provato adesso, si aprono perfettamente (nel mio browser)
Il problema 2-fea (3-fea) è che non esiste altro che "un immagine" (come dici te)
e qualche report di qualche "cavia umana coraggiosa"
Per il resto, non esiste un numero CAS. (o almeno io non lo ho trovato)
A beneficio di chi non conosce "le sigle tecniche":
https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_CAS
Il numero CAS è un identificativo numerico che individua in maniera univoca una sostanza chimica. Il Chemical Abstracts Service, una divisione della American Chemical Society, assegna questi identificativi a ogni sostanza chimica descritta in letteratura. Oltre 63 milioni di composti hanno ricevuto un numero CAS e circa 7 000 vengono aggiunti ogni giorno. La maggior parte dei database molecolari permettono di fare ricerche in base al numero CAS.
E non esiste di conseguenza uno "smiles".
A beneficio di chi legge e non consoce i "tecnicismi":
https://it.wikipedia.org/wiki/SMILES
SMILES (acronimo di Simplified Molecular Input Line Entry System[1]) è un metodo per descrivere la struttura di una molecola usando una breve stringa ASCII.
Le stringhe SMILES vengono importate da gran parte dei software per il disegno delle molecole per creare modelli bidimensionali o tridimensionali.
E quindi non esendo stata "catalogata" (con il dubbio che lo sia e non la troviamo)
non è stata definita in modo univoco e certo la struttura.
Da brivido.. manco catalogata.. dai database mondiali.. non si sa nulla di sta cosa.. (2-fea)
Diventa "opinione" la struttura e come disegnarla... non essendoci "un riferimento certo" alla struttura. (CAS + smiles)
io di meglio non posso fare in mancanza sdi queste due cose "cas + smiles" stabiliti in modo univoco e certo per tutto il mondo.
Motivo in più, per non assumerla. Sconsiglio vivamente.. se non sono catalogate = non hanno mai provato manco a testarle su culture di cellule (vitro)
Esempio: 5-meo-mipt
CAS Number - 96096-55-8
SMILES - O(c1cc2c(cc1)[nH]cc2CCN(C(C)C)C)C
E cosi praticamente per tutte le molecole. Quelle che non sono definite... è puro "azzardo"... in ogni senso.
Io ho preso come modello il 3-fea e ho spostato in posizione 2 il fluoro.
Poi esistono convenzioni, su "atomi" che non si scrivono.. anche il fenile e\o benzene (l'esagono) mica si mettono tutti gli atomi idrogeno attorno... ma ci sono! Si da per scontato che ci siano, ma non si disegnano.
Come il trattino (legame) sul carbonio alpha.. è chiaro che alla fine a un CH3. Ma si mette solo il trattino (Questo per spiegare)
In genere si "usa cosi"... però io, che ne so... di cosa ha pensato chi ha fatto il disegno che si trova in giro.
Torniamo sempre li.. manco una catalogazione certa e univoca della molecola. E ogni ipotesi in mancanza di "registrazione nel database" e assegnazione di un numero di catalogo della molecola, è valida.
Mi sono gia imbattuto in casi simili, e solo con la nomenclatura non è possibile definire in modo univoco e certo una molecola.
2-Fluoro-ethyl-anfetamina (meth anfetamina e\o anfetamina?) perche non è la stessa cosa...
che anfetamina? La nomenclatura è "lacunosa" per essere certi di una struttura...
tant'è che in passato, in un paio di casi simili, cercando sui siti di chimica, con la nomenclatura, mi apparivano "due o tre molecole diverse" perche non è possibile definire in modo univoco... la struttura 2D-3D con il semplice nome.
pharma