Finalmente è arrivata l'attrezzatura e sono riuscito a correggere tutti gli errori che mi impedivano il balzo.
Pesando il restante di sporca e pulita e aggiungendo i vari sprechi ad occhio direi che il raccolto finale era sui 0,7/0,8g, dunque nella norma secondo la tek e le vostre esperienze di raccolto.
- Primo balzo:
Set: verso le 23,30 circa, sul divano. Stanza illuminata da una sola candela. Musica ambient/noise/minimal.
Rendendomi conto di aver sempre usato ad occhio ( durante le prove con spreco ) sui 10/20mg decido allora di partire con 50 ( e facciamola bene questa esperienza! ).
Uso il sitema sandwich con cenere in una pipetta in vetro con accendino giusto e in un'unica boccata.
Tengo, mi viene da tossire, tengo ancora....butto fuori. Faccio in tempo a posare la pipa e a sdraiarmi che sento capitare qualcosa di enorme e sta incrementando la sua potenza. Chiudo gli occhi.
La "nebbia fosfenica" si agita attorno e davanti a me. Per un attimo mi sembra di galleggiare in una nebulosa dove stanno nascendo dei Soli, ma la nebulosa inizia subito ad ordinarsi in linee di luce e filamenti. Le linee iniziano a connettersi creando disegni via via sempre più indescrivibili a parole e complicati. I filamenti intrappolati fra le linee, chiusi in spazi definiti, a loro volta iniziano a formare figure in mutamento, ma che richiamano motivi animali e floreali fusi in un'unica figura. La ragnatela s'espande sempre più, s'attacca ai bordi del mio campo visivo e me li amplia, come tirandomeli in un modo smisurato, in un modo che non so se riuscirò a contenere. La forza dell'evento è impressionante tutto in me trema e viene portato al limite della disintegrazione. Non ho paura, so cosa sta accadendo e me la rido fiducioso. Sto per balzare.
Ora ho una visione ( o punto di vista ) veramente "poco umano" rispetto alla ragnatela e ne comprendo ogni disegno sfuggente, ma inizia a pulsare come una strobo e capisco che là dove sembra esserci uno sfondo o quelli che in modo errato si potrebbero intendere come spazi vuoti in realtà vi sono altri motivi animali e floreali che completano ogni spazio riempiendo in modo totale la ragnatela. Sono gli opposti che non esistono perchè coesistono in un unico instante e punto infinitamente piccolo. Immaginate di vedere il tao fondersi al suo stato originario ed avere una buona accettazione e consapevolezza di ciò.
Incredibile però la "lucidità" mentale che si mantiene grazie alla spezia. Non ci si sente ovattati, impastati, ma ampliati e ciò probabilmente si riflette anche sulla capacità di ragionamento che potrei definire di "lucidità potenziata".
Bene, il pulsare accelera fino ad un punto critico in cui tutte le linee e i filamenti iniziano ad "attorcigliarsi" come in un unica gigantesca liana. Tutto esplode di luce e la liana si muove nella vastità come un tornado che creca di toccare terra. Tutto è trascinato dalla potenza della liana luminosa fino ad arrivare al bianco assoluto. Di colpo eccomi a galleggio nell'aria di fronte ad un tumulo/collinetta, sullo sfondo la fine di una radura e poi boschi a perdita d'occhio. Guardando il cielo non si saprebbe potuto dire se era il tramonto o l'alba. Sul tumulo c'è una pietra eretta di forma abbastanza fallica ( simil menhir ), pitturata e adornata con piume, legnetti ed ossa. Attorno alla cima della pietra vi è come un anello di cuoio che serve da supporto per svariati oggetti che pendono a mò di corona. Sono oggetti di legno, osso e pietra. Quasi non vi è traccia di metallo. Tutti gli oggetti sono decorati e adornati di piume e nastri colorati. Guardo con interesse le decorazioni sulla pietra e penso a quanto assomiglino a certe pitture rupestri e a certe forme d'arte primitiva.
Piano piano la pietra ed il tumulo iniziano ad appiattirsi e a svanire. Torna la nebbia fosfenica, ma questa volta disordinata ed in fase di depotenziamento. Apro gli occhi. La stanza è ancora strana e grazie alla luce della candela tutte le posizioni nello spazio degli oggetti e mobili mi sembrano "distorte". Rimango ancora sdraiato fino a quando tutto il movimento non si blocca. Provo a mettermi seduto. Corpo un pò pesante, ma ok. Guardo la candela e gli oggetti sul tavolo. Tutto mi sembra in ultra HD, ma ora il mondo è stabile ( in apperenza...eh eh eh!

Sento come se avessi dato una pulita/rinfrescata al mio cervello. Anche come polmoni tutto ok. Nessun addormentamento alle labbra.
Guardo l'ora. Sono passati circa 15min con un picco di 7-8min.
Sono felicissimo!
<3