Esperienza Macis Indonesiano

Rispondi
Sassofrasso

Messaggio da Sassofrasso » mer ago 10, 2016 10:54 am

Autore: Sassofrasso
Sostanza assunta: Macis
Via di somministrazione: Orale
Quantità: ~6g

Mi preparo alla mia prima assunzione di Macis, o mallo della noce moscata. Le mie esperienze precedenti con l'ultima spezia citata sono diverse, con dosi che si aggirano mediamente sui 7 grammi, ma con picchi di 12. Il mio peso è di circa 75kg, e queste quantità bastavano a farmi percepire gli effetti della benevola molecola chiamata miristicina: colori brillanti, senso di pace interiore e amore verso ogni creatura, incapacità di innervosirsi e di svolgere compiti difficili e via dicendo.

Dalle ricerche che ho condotto ho evinto che il Macis ha una quantità maggiore della molecola sopracitata, andrò quindi ad assumerne una dose inferiore anche considerando che la qualità delle noci moscate che utilizzo abitualmente non è delle migliori.

La miristicina nello stomaco dovrebbe per amminazione mediata da un enzima diventare M-MDA.

Questo post verrà scritto e aggiornato durante e dopo l'esperienza.

Esperienza:

Giorno 1 - Ore 10:00 - T +0:00

Assunzione di 6 grammi di Macis, masticati a lungo e poi ingoiati con l'aiuto di acqua tonica. L'assunzione è difficile (devo aiutarmi a non rimettere inalando i vapori di un po' di ovatta intrisa di alcol etilico), ma mai quanto l'assunzione della noce moscata. Il sapore è intenso e penetrante, quasi violento. Ingoiato l'ultimo grammo di Macis mi lavo a lungo i denti e la lingua per cercare di rimuovere il più possibile l'aroma, che comunque posso ancora percepire sul fondo della bocca. Sento un nodo alla gola, che si sta pian piano sciogliendo.

Giorno 1 - Ore 11:00 - T +1:00

I colori sembrano essere più vivaci e brillanti, ma non sono ancora in grado di stabilire se sia a causa del macis o sia solo un'impressione. Mi sento molto rilassato, ma ho ancora la piena capacità di svolgere compiti difficili. Dopo andrò al mare, spero di raggiungere il picco con i piedi immersi nella dorata sabbia del salento, dove mi trovo in vacanza.

Giorno 1 - Ore 11:15 - T +1:15

Comincio ad avvertire una certa secchezza agli occhi, controllo allo specchio e noto che le mie pupille sono adesso estremamente piccole. Sono in un ambiente illuminato, ma comincio a dubitare sia a causa della luce. Comincio ad avere difficoltà nello svolgimento di compiti difficili. Ascoltare la musica dei miei amati Pink Floyd è un'esperienza nuova.

Giorno 1 - Ore 12:00 - T +2:00

Non ho ancora avvertito alcun disturbo intestinale. I colori sono definitivamente più brillanti, e sono molto rilassato, ma riesco a gestire la situazione senza palesare uno stato di coscienza alterato.

Giorno 1 - Ore 13:00 - T +3:00

Ora di pranzo, appetito e golosità a livelli considerevoli. Non so se sia a causa del macis, con la noce moscata non mi era mai capitato.

Giorno 1 - Ore 14:00 - T +4:00

Il tempo scorre velocemente e vengo lentamente sopraffatto dalla stanchezza.

Giorno 1 - Ore 16:00 - T +6:00

Ho appena avuto un'esperienza stranissima: le ultime due ore sono passate talmente veloci da sembrarmi più brevi di un quarto d'ora. Ho il dubbio di aver dormito un'ora e mezza senza rendermene minimamente conto. Mi perdo in attività monotone, quali osservare le fronde degli ulivi e granelli di sabbia, che paiono bellissimi. Ho attualmente una risata estremamente facile. Fra un po' mi immergerò nell'acqua del mare.

Giorno 1 - Ore 18:00 - T +8:00

Il tempo scorre ancora veloce. L'acqua era meravigliosa e ipnotizzante. Sono molto rilassato, e ho ancora molto appetito.

Giorno 1 - Ore 22:00 - T +12:00

È passata mezza giornata ormai, e ancora niente sensazione di far parte di un grande "amore universale". Ricordo che durante la mia prima esperienza con la noce moscata ho avvertito gli effetti il giorno dopo, spero sia lo stesso anche questa volta. Se non sarà così la prossima volta raddoppierò la dose, tra un paio di settimane abbondanti, la miristicina mi dà moltissima tolleranza e devo aspettare tempi considerevoli prima di poterla riassumere. Intanto sorseggio un terzo di una tisana di circa un litro fatta con 6 grammi di macis e un poco di cannella lasciati in infusione a lungo. Le restanti parte vanno a qualche mio parente. Lo faccio principalmente per il gradevole gusto: non spero che un paio di grammi migliorino la situazione, e non so nemmeno se la tisana sia un metodo di assunzione efficace.

Giorno 2 - Ore 8:00 - T +21:00

Gli effetti sembrano essere completamente svaniti, supponendo che si siano mai presentati e quello che ho provato non sia solo stato frutto della suggestione. Suppongo di aver assunto una dose troppo leggera: l'esperienza spirituale è stata scarsa, ma ho stabilito di non avere allergie o intolleranze al macis non avendo avuto effetti collaterali importanti. La prossima volta proverò a digiuno una dose doppia o quasi. Nella stessa drogheria dove ho trovato il macis hanno delle ottime noci moscate delle molucche: aroma estremamente intenso, un altro pianeta rispetto a quelle da supermercato.

Giorno 2 - Ore 23:00 - T +36:00

La situazione non si è modificata. La dose era evidentemente troppo leggera.

Giorno 3 - Ore 19:00 - T +56:00

A mente ormai fresca cercherò di riepilogare brevemente l'esperienza, se così si può chiamare. Penso non sia corretto dire che gli effetti non si siano mai presentati, perché l'aumento della brillantezza dei colori si è palesato, così come lo stato di relax, ma assolutamente non al livello della noce moscata. Prima di poterlo riprovare dovrò aspettare qualche settimana, per ovviare alla tolleranza momentanea che la miristicina mi dà. Intanto sto masticando un paio di sospetti semi di Morning Glory, che contengono LSA in minime quantità. Da una microdose simile non potrò mai aspettare il benché minimo effetto, ma non avendoli mai provati ero curioso di scoprirne il sapore, che è piacevole. I restanti 9, comunque, li sto facendo germogliare... Spero cresca qualche bella piantina psicoattiva nel mio giardino. I semi li ho raccolti da una pianta di Ipomea in riva al mare, qui in Salento ce ne sono diverse.

PS:
L'esperienza sopracitata è frutto di fantasia e divulgata a solo scopo informativo. Non promuovo l'assunzione o la non assunzione di alcuna sostanza.
Ultima modifica di Sassofrasso il ven ago 12, 2016 7:08 pm, modificato 4 volte in totale.

tombong

Messaggio da tombong » mer ago 10, 2016 2:49 pm

Ti auguro una bella esperienza! :)
Per curiosità, dove l'hai trovato il macis?
How many of you people know you're alive?

EinSchonerTag

Messaggio da EinSchonerTag » mer ago 10, 2016 6:41 pm

Grande il macis se usato con consapevolezza e' davvero interessante, io avevo postato un'esperienza su Psychonaut molto intensa e interessante per chi ha voglia di cercare. Credo che i primi effetti tra cui una salita violenta accompagnata da forte malessere li avrai dopo 5 ore abbondanti, facci sapere!!!
We ask you to reevaluate the purpose of your life. To redefine the forces that rule you. To resurrect the codes of consciousness stored in your being. It is time for you to reclaim your knowledge as a creator through thought...

~Møgørøs•

Messaggio da ~Møgørøs• » mer ago 10, 2016 7:00 pm

Io ho provato la noce moscata... Gli effetti sono simili a quello che hai descritto tu
•~•~•

Sassofrasso

Messaggio da Sassofrasso » mer ago 10, 2016 10:15 pm

tombong ha scritto: Ti auguro una bella esperienza! :)
Per curiosità, dove l'hai trovato il macis?
L'ho trovato in una drogheria qui in salento. Lo vendono a 33 euro al chilo, non troppo. So che fornisce anche pasticcerie e quindi ha una vasta scelta di prodotti. Mi ha consigliato di sostituirlo allo zafferano nel risotto.

Rispondi