Bad trip erba

Rispondi
Sarva24

Bad trip erba

Messaggio da Sarva24 » mer apr 22, 2020 9:17 pm

Un saluto a tutto il forum, volevo parlarvi di un' esperienza negativa che ho avuto con la cannabis qualche giorno fa. Premetto che sono abbastanza sensibile alla sostanza e ho già avuto in precedenza episodi di paranoia con quest'ultima.
Io e un mio amico eravamo in una stanza lontana da casa sua a fumarci una canna. Dopo qualche tiro il mio amico mi dice che deve andare in casa a prendere la schimicata sicchè io mi sono seduto tranquillo ad aspettarlo. Tutto un tratto la porta di questa stanza si spalanca violentemente sensa che nessuno l'abbia toccata. Io ero solo e da quel momento è cominciata la presa male. Ho cominciato a sentire doppio e pensavo che una forza sovrannaturale fosse nei paraggi. Avevo una sensazione di terrore addosso ma per fortuna il mio amico non tardó ad arrivare. Nonostante il suo ritorno peró continuavo ad avere pensieri spiacevoli finché non ho avuto un vero e proprio delirio. Cominciai a viaggiare mentalmente e tornai alla mia infanzia. Ero convinto che durante gli anni dell' asilo la mafia avesse dato di nascosto stupefacenti nel nostro cibo e cominciai a capire il perché tutte le persone della mia vecchia classe avevano disturbi ed erano problematici. Ero talmente convinto in quel momento che sentivo il bisogno di parlarne con mia madre e aprire una causa. Una volta ripreso ho capito che il tutto era frutto della mia immaginazione ma è stata un esperienza terrificante. Non è la prima volta che mi succedono ste cose. Io amo la cannabis ma con me non ci é mai andata piano. Non ho mai capito il perché. Da sottolineare che soffro di disturbo ossessivo compulsivo e adhd. Forse sarà che sono paranoico di natura o chi lo sa. Per favore siate comprensivi con me evitate comenti del tipo "era una canna o lsd" o "solo a te ti fanno questi effetti" perché io ci tengo alla cannabis e gradirei qualche consiglio per evitare questi brutti episodi in futuro. Grazie mille per la lettura.

Enjoythefeelings

Re: Bad trip erba

Messaggio da Enjoythefeelings » mer apr 22, 2020 9:26 pm

Forse dovresti cercare di ridurre le dosi.
La cannabis deve essere usata nel modo giusto, specialmente per soggetti facilmente influenzabili.
Ecco, io non ho mai avuto particolari problemi, soprattutto perché non ne faccio un uso eccessivo.
Non so quanta ne assumi solitamente tu, ma cerca di regolarti per avere l'effetto ricercato (rilassato, in pace con te stesso) senza imparanoiarti.

tropopsiko_23
Moderatori

Re: Bad trip erba

Messaggio da tropopsiko_23 » mer apr 22, 2020 10:12 pm

:D Ciao! Allora, se cerchi un po' sul forum troverai esperienze simili di high erbosi finiti "male".
Io stesso sono finito in situazioni del genere tante ma tante volte.

La prima cosa: stai tranquillo e non allarmarti. Non fumare per un po', e quando dico per un po' non dico di smettere un paio di settimane...dico un paio di mesi. Almeno. Fidati, queste paranoie ti hanno mostrato di quanto il tempo sia relativo, basta qualche minuto e il tuo pensiero prende strade opposte rispetto a quelle "solite".

Allora, l'erba è una droga ESATTAMENTE COME LE ALTRE. Quindi per ogni assunzione va curato set&setting.
Vuol dire che l'assunzione va effettuata solo se stai BENE e ti senti tranquillo, se sai che nulla possa andare storto e, più in generale, se è un periodo in cui non ti vanno troppo le cose storte.
Non hai specificato QUANTO ne fai uso ma hai scritto che ti è già successo altre volte di prenderti male. Okay, la presammale esiste ma se succede più o meno spesso c'è un problema. E quel problema soltanto tu con la tua sincerità nei confronti di te stesso puoi trovarlo e venirne a capo, o se non altro, COMPRENDERLO. E senza lucidità non ce la fai. Quindi smetti per un po' e vedi che succede.

Per trasparenza te lo dico, non per impaurirti: potrebbe darsi che non fa per te. Le droghe non sono per tuttx. Tocca a te capire il rapporto che vuoi averci, cosa vuoi ottenere, cosa sei disposto a rischiare.

Ti mando un abbraccio
X

Rispondi