Volo sulla Luna

Rispondi
enzbenzo

Volo sulla Luna

Messaggio da enzbenzo » dom nov 17, 2024 7:57 pm

Ciao a tutti, negli anni seppur facendo poche esperienze (quando me la sentivo per davvero) ho allargato davvero tanto i miei studi e la mia attrazione verso la psilocibina.
Ma prima della mia ultima esperienza, non c’é mai stata grande sintonia con la musica ne avevo mai fatto un trip in casa (era una cosa che mi terrorizzava, o che comunque avrei avuto paura di non saper gestire, essendo un amante della natura)

Ho preso 2 grammi di funghi secchi(non ne so riconoscere il tipo) in lemon tek per la prima volta(tremendo)
Vivo a madrid ora, il sitter era la mia coinquilina M che settimane prima aveva voluto fare il suo primo viaggio con me come sitter (é stato molto bello) in quel caso lei ha voluto fortemente stare in casa, si sentiva piu sicura.
Dopo aver bevuto l’intruglio mi fumo una canna (ansia) e ho voglia di uscire per andare a vedere un parco li vicino
Fuori in realtá piovigginava e faceva molto freddo ma un giro me lo volevo fare comunque nell’attesa che salissero.
Arrivati al parco (40 min dopo l’assunzione circa) il posto é bellissimo, sento che iniziano piano piano a salire
Ma fa freddo e comincia a piovere piu forte quindi decido di tornare a casa.
Una volta rientrati sento gli effetti, sono molto leggeri ancora quindi temporeggio con una canna e il dover scegliere cosa fare prima che mi salgano forte.
Con M non mi andava di stare, sarei stato condizionato dal suo trip e sinceramente non avevo troppi stimoli in casa.
Decido quindi di isolarmi e di provare ufficialmente a chiudermi in stanza e provare ad ascoltare un po di musica
Mi stendo sul letto e Provo a chiudere gli occhi per vedere se di la c’é qualcosa na vedo solo immagini non chiare, é arrivato il momento di mettere “the dark side of the moon”
Penso che in tutto l’abbia ascoltato 4/5 volte, con almeno 10 ripetizioni di eclipse e brain damage
É stato un distaccarsi completamente dalla terra e andare dritti nell’universo
Facevo delle pause dove accendevo la luce e facevo altro per distaccarmi un po, e anche perché volevo dare attenzione ad altre cose
Ho delle foto di quando ero bambino dove in alcune riuscivo ad entrarci dentro, é stato pazzesco
Però la musica é stata la parte piu soddisfacente, conclusa poi con hey you, echoes e comfortably numb
Ho affrettato un po le cose verso il finale per farmi tornare sobrio quando l’effetto era gia quasi svanito del tutto ed é stato un errore, anche perché questa volta é stato parecchio “pesante” a livello mentale, mi sentivo molto piu
Stanco mentalmente e fisicamente

Ricordo bene comunque di esser stato inizialmente travolto da uno tsunami di pensieri, ma ho saputo quasi subito gestirli e concentrarmi sulla musica lasciandomi andare
Anche le foto d’infanzia pensavo potessero creare qualche problema, in realtá é stato molto piacevole

Detto ciò é stata una piacevolissima sorpresa, sia la connessione che finalmente c’é stata con la musica, e sia il fatto di averlo fatto chiuso in stanza da solo (con M che era comunque in casa)
Sicuramente il fatto di essere uscito anche se per poco ha aiutato

Diennetti

Re: Volo sulla Luna

Messaggio da Diennetti » dom nov 17, 2024 8:13 pm

Ottimo che sia andata bene nonostante i dubbi, sono d'accordo che essere uscito può aver aiutato, probabilmente ha sciolto un po di ansia e rientrare perché pioveva non ti sarà sembrato così male, piuttosto che prendersi l'acqua. Ma in che senso con le foto ti ci sentivi dentro? era una cosa visiva o di percezione, come un ricordo molto forte?
--==-Love is the only Solution-==--

enzbenzo

Messaggio da enzbenzo » dom nov 17, 2024 8:38 pm

Grazie per la risposta
In quel momento ero al buio (non totale, luce naturale con le tapparelle su) e prima di decidere di accendere la luce prendo le foto e inizio a vederle con la tocia del teñefono sdaiato a letto
Su 3 foto in particolare io se mi affacciavo verso la foto era come se ci potessi entrare dentro, avevo una visione piu ampia del contesto(in quelle 3 in particolare probabilmente perche conosco bene i momenti e i posti dove sono state scattate)
Come se la foto fosse “aperta” e io ci potevo vedere dentro fino a un certo raggio visivo

Andare fuori é servito secondo me per prendere aria e per capire di non essere in gabbia, tant’é che la finestra in stanza che lascio praticamente sempre aperta, non l’ho mai aperta! Il grigio che vedevo mi terrorizzava, l’ho riaperta solo alla fine ma semplicemente perche sapevo benissimo di non essere ingabbiato in quella casa
Per farla breve, il farlo in casa oltretutto da solo come ho gia detto é un qualcosa che ho sfatato solo ora, mi mette ansia e ho paura di bloccarmi per mancanza di stimoli

Guardando le foto ho anche pianto, un pianto in realtá di riflessione, un po malinconico dove ho avuto un confronto con me stesso subito dopo molto profondo prima di tornare nello spazio

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » dom nov 17, 2024 11:27 pm

@enzbenzo, hai passato buoni tre quarti d'ora!!!! = )
Però evita di uscire per la strada quando sei sotto attacco di midriasi...!!

Gli psicoterapeuti di Bellinzona consigliano di riascoltare la musica del trip, fosse mai che tu abbia qualche altra rivelazione!! = )
Immagine Immagine

Rispondi