200 ug di LSD, psicosi al free-party

Rispondi
Psiconautico

200 ug di LSD, psicosi al free-party

Messaggio da Psiconautico » lun lug 28, 2025 12:05 pm

Ciao a tutti ragazzi vorrei condividere con voi quest' esperienza che mi ha un po' toccato.
Premetto col dire che sono un ragazzo di 24 anni che soffre di una certa ansia sociale con autostima un po' traballante, ultimamente spesso mi capita di andare alle feste techno principalmente da solo, anche se non ho ancora capito se è l' ambiente per me, ma sento che forse quell' ambiente così libero associato con le droghe può guarirmi.
Comunque sia, senza dilungarmi troppo ero andato con della gente a caso a questa festa, avevamo solo preso una taxi abusivo insieme quindi in realtà stavo da solo lì, appena arrivato mi procuro un cartone e me lo prendo... ho già molta esperienza soprattutto coi funghi sia in solitaria che in gruppo.
Inizio a ballare e sento che potrebbe curarmi, sento tante emozioni represse ed immagini di me distorte, mi dico che il suono è buono e che la mente, mente.. devo solo liberarmi attraverso il ballo e buttare fuori la repressione, c'è solo il suono e quello è il mio nucleo i pensieri sono superflei e dannosi.. chiudo gli occhi perché sento che non posso comunicare con gli altri, ho paura, non so come pormi non so chi essere in relazione a loro, sento che devo prima medicarmi e stabilizzarmi quindi evito il contatto li guardo ma senza entrare troppo in contatto e credo di star guarendo credo che c'è la sto facendo.. mi dico che quando troverò il mio equilibrio potrò entrare in contatto per il momento c'è solo la musica.
Poi da lì iniziano i problemi.. sento che gli altri parlano di me cosa che ovviamente è una follia, forse un commento tipo "chissà che ha preso" l' avrà pure fatto qualcuno ma sicuramente pensare che sono il centro dell' attenzione a una festa è follia.. sento che una ragazza ci sta palesemente provando con me anche se forse non era vero (al 90% non era vero) e credo che gli altri mi stiano prendendo in giro perché sono lento nel non fare nessuna mossa.. alla fine ci provo le metto una mano sul fianco lei si gira senza togliermi la mano ma credo perplessa (?) il punto è che non ero in grado di interpretare i segnali.. le chiedo scusa e le dico sto tutto fatto, lei si presenta, mi da la mano e mi dice "tranquillo siamo tutti fratelli" io poco dopo ci riprovo si rigira mi scuso e faccio questo 3 volte fino a quando un tipo mi mette una mano sulla spalla e mi dice "così no bro" mi scuso e capisco che devo togliermi da là.. (ci tengo a precisare che non ho mai messo più di una mano su un fianco, non credo di averla fatta mai sentire in pericolo è stato solo imbarazzante)
Comunque mi sposto e sento che tutti ci provano con me (delirio), io inizio a ballare mi sembra di comunicare con gli altri ma non li guardo mai in faccia ad un tratto inizio a credere che tutti mi guardano e che sono bravissimo a ballare, mi sento ammirato ma probabilmente stavo solo sclerando, il tutto degenera quando mi inizio a convincere di essere dio :crybaby: , inizio a credere che tutti sentono i miei pensieri, che alla fine anche gli altri sono frutto del mio pensiero e che tutta la vita è un test, dovevo superare la paura è l' ho fatto, ora la realtà si manifesta per ciò che è, solo "l' io che manifesta se stesso" "tutto è uno" "tutto è la frequenza" la vita è un enorme barzelletta è tutta una simulazione, era strano perché se all' inizio credevo di essere dio gli altri era comunque come se mi ammirassero ma allo stesso tempo mi prendessero in giro, proiezione della mia mente ma anche superiori a me.. alla fine ero convinto che una volta capito questo la vita sarebbe finita e non volevo quindi cercavo di procrastinare.. alla fine era diventato tutto un dialogo interiore, gli altri mi parlavano in coro e dovevo mettere a fuoco qualcosa che gli altri sapevano ma io no che però era ovvio, a fine trip quando ho capito che ovviamente non era vero, non ero dio ecc. ecc. mi sono sentito tremendamente in imbarazzo al pensiero che stessi là in mezzo a parlare da solo, fare gesti e per il mio sentirmi "speciale".. In compenso almeno ad un certo punto veramente mi sono goduto la musica e mi piacevo quando ballavo, non so vorrei comunque riprovare a prendere dell' acido in festa forse con una testa diversa.
Ringrazio a chiunque abbia letto tutto e vorrà darmi un suo punto di vista.

ElnathB7III

Re: 200 ug di LSD, psicosi al free-party

Messaggio da ElnathB7III » lun lug 28, 2025 12:51 pm

Ciao, hai fatto bene a raccontare questa storia, da un'idea chiara degli effetti dell'acido.
Non è una droga da party, non è per fare feste, sicuramente è bello da usare in compagnia, ma soltanto con persone con la quale si è a proprio agio. Sei molto più sensibile sotto effetto di LSD, e se soffri di ansia sociale a maggior ragione un contesto affollato pieno di persone che non conosci non è il luogo ideale, ma hai avuto la possibilità di provare questa esperienza e rifletterci sopra forse ti aiuterà pure a ridurre l'ansia. Io non sono ansiosa, ma già non partecipo a feste simili da sobria, figuriamoci sotto effetto di psichedelici. Io ti consiglio di riflettere su questa tua esperienza, di analizzare ed interiorizzare le riflessioni che hai fatto ed aspettare almeno un mese per la prossima esperienza, con un dosaggio inferiore ed in un luogo dove puoi stare tranquillo.
Psiconautico ha scritto:
lun lug 28, 2025 12:05 pm
la vita è un enorme barzelletta
Capisco come intendi, durante un trip con l'LSD avevo una risata costante in testa, ma la risata non era la mia era come una risata astratta. L'idea era quella che il passaggio stesso del tempo fosse esilarante, dove ogni attimo è una battuta.

Le battute ci fanno ridere spesso perchè sono impreviste, sono delle sorprese, è sinestesia tra il senso dell'umorismo ed il senso di sorpresa dato dal passaggio del tempo, perchè ogni attimo porta qualcosa di nuovo, per quanto minimo.
Questa si chiama entropia, la misura della sorpresa. Ecco perchè gli psichedelici sono stupefacenti.
Psiconautico ha scritto:
lun lug 28, 2025 12:05 pm
ero convinto che una volta capito questo la vita sarebbe finita
Alcuni dicono che viviamo per imparare delle verità filosofiche che una volta capite la vita finisce, perchè la vita stessa è il processo di insegnamento di queste verità. Io credo che tutte le verità filosofiche sulla nostra vita, sull'universo, sulla relazione con gli altri siano soltanto parte della nostra vita, capite le quali continueremo a vivere.
è vero però che si passa alle volte l'intera vita ponendosi delle domande, più è importante per te la risposta più associ la tua intera vita al suo raggiungimento, ed una volta trovata è finita la tua vita per come la conoscevi prima, ti trovi davanti l'ignoto ed ecco la percezione che sia finita la vita stessa. Poi capirai che è semplicemente cambiata, spesso in aspetti soltanto marginali.

Vedo che è il tuo primo messaggio, ti invito a presentarti nella sezione apposita e a raccontarci un po' di te :D
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Psiconautico

Messaggio da Psiconautico » lun lug 28, 2025 1:12 pm

eh avevo già un account tempo fa ma non riesco più ad accedere, comunque capisco ciò che dici ma in quel contesto quando dico "la vita è una barzelletta" lo intendo in maniera meno simbolica di come sembra, ero proprio in psicosi, credevo LETTERALMENTE che non fosse nulla reale e che fosse tutto costruito attorno a me, poi avevo questo pensiero strano che siccome avevo moltissima sete gli altri mi dicessero "hai sete?" "e bbiv" e non so perché associavo questa cosa alla parola LSD come se fosse un gioco di parole che però in realtà non ha il minimo senso :lol: ... Comunque guarda anche io credevo gli psichedelici non fossero droghe da festa (soprattutto i funghi che ti abbattono proprio) però devo dire la verità penso che se banalmente avessi avuto un amico o avessi guardato più gli altri di conseguenza impedendo al mio cervello di delirare sulle loro intenzioni sarebbe stato tutto diverso ... la cosa strana è che non ho avuto tanto ansia, di base mi sono divertito anche è stato più nel momento successivo quando ho realizzato di aver delirato da solo che mi sono sentito in imbarazzo. Non lo so, penso di riprovare ricordandomi di non prendere sul serio tutte le impressioni che mi vengono e che se inizio a pensare di essere dio o il centro dell' attenzione, spoiler non lo sono :lol:
Ti ringrazio veramente per aver letto e risposto sentivo veramente il bisogno di parlare di raccontare questa esperienza con qualcuno.
P.S. per il discorso che fai sulle "risposte" degli psichedelici io ultimamente ho un po' cambiato paradigma, nel senso all' inizio tendevo a ragionare molto durante i trip e a pormi domande, poi ad un certo punto mi sono reso conto che invece è forse meglio lasciarsi andare completamente e non seguire i propri ragionamenti ma al contrario concentrarsi sul sentire e basta l' esperienza.

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » lun lug 28, 2025 4:36 pm

@Psiconautico, bella esperienza!!
"Siamo tutti Energia... siamo tutti una vibrazione... siamo tutti fratelli... io sono un dio...":
Ti sei sentito in feeling con il free party! = )

Per la tua ansia sociale prova esercizi di respirazione, qui ce ne sono alcuni:
https://psiconauti.org/forum/viewtopic.php?f=29&t=5031

Oppure compra libri sulla Mindfulness, che va anche tanto di moda, magari farai un'orgietta di pensieri al prossimo free party con chi ne è interessato.
Immagine Immagine

Nεctar

Messaggio da Nεctar » lun lug 28, 2025 6:59 pm

ciao @Psiconautico , grazie a te per avere condiviso la tua esperienza!

Provo a darti il mio punto di vista, che però un po' deriva anche da quello che ho vissuto io avendo vissuto cose simili sperando ti possa essere d'aiuto.

Intanto penso che l'LSD abbia effetti diversi sulle persone. Ci sono persone che la prendono per divertirsi mentre per altre è troppo intensa per prenderla con quello scopo. Comunque 200 ug sono una dose alta quindi "ci può stare" quello che hai avuto, nel senso di avere dei sintomi psicotici, anche perché eri in una situazione di "vulnerabilità" con tanti stimoli.

Quello che hai detto all'inizio sull'ansia sociale e l'autostima secondo me si riflette in tutta l'esperienza. Hai iniziato a sentire emozioni represse e immagini di te distorte. Poi ti sei concentrato sul suono. Fino a qui tutto bene. Il problema secondo me è che hai pensato "i pensieri sono superflui e dannosi". Hai ragione a dire che la mente spesso mente, ma anche se i pensieri non erano veritieri erano comunque pensieri che derivano da qualcosa che senti, cioè l'ansia sociale e l'autostima traballante. Se tu cerchi di allontanarli o spegnerli in modo forzato, mentre l'LSD li aveva portati alla luce, li stai praticamente reprimendo di nuovo, e come reazione loro diventano ancora più forti (questa magari è solo una mia visione personale). Da quel momento in poi infatti quei pensieri sono diventati parte del trip.

Anche lasciando stare questa cosa che magari è solo una mia idea, mi sembra che durante il trip sono venute alla luce le cose che ti danno problemi nella vita di tutti i giorni però amplificate dall'LSD. Probabilmente quel sentirti osservato e giudicato dalle persone lo senti molto spesso (ansia sociale) e nel trip questo è diventato sentire tutti che parlavano di te e ti guardavano. La cosa opposta, pensare che eri diventato un dio e che tutti ti ammiravano, può essere vista come una reazione della tua mente per "proteggersi/proteggerti" dalla sensazione di prima.

Ti capisco quando dici di sentire di poterti curare nell'ambiente delle feste con gli psichedelici. Le feste sono un ambiente dove di solito nessuno giudica, e gli psichedelici fanno sentire l'interconessione con le altre persone che con l'ansia sociale si fa fatica a sentire perché non si sa come entrare in relazione con loro (una cosa che hai sentito anche durante il trip).

Io ho cercato per anni di guarirmi attraverso gli psichedelici, quando avevo 18-20 anni (ora ne ho 26) e sono anche andato a qualche festa. Quello che ho scoperto io (non so se può valere anche per te) è che gli psichedelici ti possono fare accorgere delle emozioni e dei pensieri di cui non siamo consapevoli. Per cui grazie agli psichedelici possiamo per esempio renderci conto dell'immagine che abbiamo di noi stessi e di come questa immagine varia nell'interazione con le altre persone. Magari anche ricordarci di cose successe tempo fa che ci hanno causato o peggiorato questi problemi. Allo stesso tempo possono farci provare come ci si sente a essere liberi da queste "catene" mentali e ad amare noi stessi e a sentirci connessi con gli altri.

Il rischio di questa cosa è che quando il trip finisce e torniamo a sentirci come prima pensiamo subito al prossimo trip, pensando che prima o poi arriverà il trip che ci sbloccherà definitivamente e allora staremo bene. Però in realtà questa cosa non la possono fare gli psichedelici. Gli psichedelici possono mostrarci la strada ma poi sta a noi percorrerla.
In questa strada secondo me il punto di arrivo è quello di conoscerci e accettarci per come siamo e soprattutto di trovare persone che ci accettano per come siamo.
Alla base dell'ansia sociale c'è sempre qualcosa che saprai tu oppure devi ancora capire. A volte è semplicemente sentirsi diverso dagli altri e in quel caso è trovando persone simili che si impara ad accettarsi per come si è.

Scusa se mi sono permesso di spostare il discorso un po' più sul personale ma spero che possa rispondere alla tua domanda che credo vada oltre il singolo trip.

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » lun lug 28, 2025 8:18 pm

Psiconautico ha scritto:
lun lug 28, 2025 1:12 pm
eh avevo già un account tempo fa ma non riesco più ad accedere, comunque capisco ciò che dici ma in quel contesto quando dico "la vita è una barzelletta" lo intendo in maniera meno simbolica di come sembra, ero proprio in psicosi, credevo LETTERALMENTE che non fosse nulla reale e che fosse tutto costruito attorno a me, poi avevo questo pensiero strano che siccome avevo moltissima sete gli altri mi dicessero "hai sete?" "e bbiv" e non so perché associavo questa cosa alla parola LSD come se fosse un gioco di parole che però in realtà non ha il minimo senso :lol: ... Comunque guarda anche io credevo gli psichedelici non fossero droghe da festa (soprattutto i funghi che ti abbattono proprio) però devo dire la verità penso che se banalmente avessi avuto un amico o avessi guardato più gli altri di conseguenza impedendo al mio cervello di delirare sulle loro intenzioni sarebbe stato tutto diverso ... la cosa strana è che non ho avuto tanto ansia, di base mi sono divertito anche è stato più nel momento successivo quando ho realizzato di aver delirato da solo che mi sono sentito in imbarazzo. Non lo so, penso di riprovare ricordandomi di non prendere sul serio tutte le impressioni che mi vengono e che se inizio a pensare di essere dio o il centro dell' attenzione, spoiler non lo sono :lol:
Ti ringrazio veramente per aver letto e risposto sentivo veramente il bisogno di parlare di raccontare questa esperienza con qualcuno.
P.S. per il discorso che fai sulle "risposte" degli psichedelici io ultimamente ho un po' cambiato paradigma, nel senso all' inizio tendevo a ragionare molto durante i trip e a pormi domande, poi ad un certo punto mi sono reso conto che invece è forse meglio lasciarsi andare completamente e non seguire i propri ragionamenti ma al contrario concentrarsi sul sentire e basta l' esperienza.
Ragionare sull'esperienza è giusto, è il principio della psiconautica. Sicuramente se eri con un amico sarebbe andata meglio, ma io ti consiglio comunque di acclimatarti agli effetti dell'LSD prima di riprenderla in situazioni del genere.
Nemmeno la mia "risata" era esclusivamente simbolica, io la sentivo, solo che ero sotto effetto di 75ug e non di 200ug quindi gli effetti erano più leggeri. Quella sensazione ha dato un po' di fastidio pure a me, sembrava follia, se non fosse che volevo addormentarmi forse mi sarei alzata e scassata dalle risate e sarebbe diventata un'esperienza divertente. Comunque la tua per certi aspetti è un'esperienza esilarante, mi fa ridere l'idea degli altri che ti dicono di bere.
Dovremmo dare una definizione al termine psicosi, per capirci meglio, fintanto che la derealizzazione era in linea con la durata della droga può anche essere normale, l'importante è che non persista.
Ti consiglio di riprovarla in un contesto più introspettivo per capirne meglio gli effetti e di restare a dosi basse durante le feste, affinchè l'effetto della sostanza non ti rapisca troppo.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Psiconautico

Messaggio da Psiconautico » lun lug 28, 2025 8:19 pm

Nεctar ha scritto:
lun lug 28, 2025 6:59 pm
ciao @Psiconautico , grazie a te per avere condiviso la tua esperienza!

Provo a darti il mio punto di vista, che però un po' deriva anche da quello che ho vissuto io avendo vissuto cose simili sperando ti possa essere d'aiuto.

Intanto penso che l'LSD abbia effetti diversi sulle persone. Ci sono persone che la prendono per divertirsi mentre per altre è troppo intensa per prenderla con quello scopo. Comunque 200 ug sono una dose alta quindi "ci può stare" quello che hai avuto, nel senso di avere dei sintomi psicotici, anche perché eri in una situazione di "vulnerabilità" con tanti stimoli.

Quello che hai detto all'inizio sull'ansia sociale e l'autostima secondo me si riflette in tutta l'esperienza. Hai iniziato a sentire emozioni represse e immagini di te distorte. Poi ti sei concentrato sul suono. Fino a qui tutto bene. Il problema secondo me è che hai pensato "i pensieri sono superflui e dannosi". Hai ragione a dire che la mente spesso mente, ma anche se i pensieri non erano veritieri erano comunque pensieri che derivano da qualcosa che senti, cioè l'ansia sociale e l'autostima traballante. Se tu cerchi di allontanarli o spegnerli in modo forzato, mentre l'LSD li aveva portati alla luce, li stai praticamente reprimendo di nuovo, e come reazione loro diventano ancora più forti (questa magari è solo una mia visione personale). Da quel momento in poi infatti quei pensieri sono diventati parte del trip.

Anche lasciando stare questa cosa che magari è solo una mia idea, mi sembra che durante il trip sono venute alla luce le cose che ti danno problemi nella vita di tutti i giorni però amplificate dall'LSD. Probabilmente quel sentirti osservato e giudicato dalle persone lo senti molto spesso (ansia sociale) e nel trip questo è diventato sentire tutti che parlavano di te e ti guardavano. La cosa opposta, pensare che eri diventato un dio e che tutti ti ammiravano, può essere vista come una reazione della tua mente per "proteggersi/proteggerti" dalla sensazione di prima.

Ti capisco quando dici di sentire di poterti curare nell'ambiente delle feste con gli psichedelici. Le feste sono un ambiente dove di solito nessuno giudica, e gli psichedelici fanno sentire l'interconessione con le altre persone che con l'ansia sociale si fa fatica a sentire perché non si sa come entrare in relazione con loro (una cosa che hai sentito anche durante il trip).

Io ho cercato per anni di guarirmi attraverso gli psichedelici, quando avevo 18-20 anni (ora ne ho 26) e sono anche andato a qualche festa. Quello che ho scoperto io (non so se può valere anche per te) è che gli psichedelici ti possono fare accorgere delle emozioni e dei pensieri di cui non siamo consapevoli. Per cui grazie agli psichedelici possiamo per esempio renderci conto dell'immagine che abbiamo di noi stessi e di come questa immagine varia nell'interazione con le altre persone. Magari anche ricordarci di cose successe tempo fa che ci hanno causato o peggiorato questi problemi. Allo stesso tempo possono farci provare come ci si sente a essere liberi da queste "catene" mentali e ad amare noi stessi e a sentirci connessi con gli altri.

Il rischio di questa cosa è che quando il trip finisce e torniamo a sentirci come prima pensiamo subito al prossimo trip, pensando che prima o poi arriverà il trip che ci sbloccherà definitivamente e allora staremo bene. Però in realtà questa cosa non la possono fare gli psichedelici. Gli psichedelici possono mostrarci la strada ma poi sta a noi percorrerla.
In questa strada secondo me il punto di arrivo è quello di conoscerci e accettarci per come siamo e soprattutto di trovare persone che ci accettano per come siamo.
Alla base dell'ansia sociale c'è sempre qualcosa che saprai tu oppure devi ancora capire. A volte è semplicemente sentirsi diverso dagli altri e in quel caso è trovando persone simili che si impara ad accettarsi per come si è.

Scusa se mi sono permesso di spostare il discorso un po' più sul personale ma spero che possa rispondere alla tua domanda che credo vada oltre il singolo trip.
Ciao, inanzittutto ti ringrazio per la risposta e no tranquillo non sei andato troppo sul personale, per quanto riguarda i pensieri e le emozioni represse diciamo che sono abbastanza consapevole anche da lucido, ero pronto ad andare incontro anche a sensazioni spiacevoli ma non mi aspettavo un tale delirio, per quanto riguarda l' aspettare "il trip che ci sbloccherà" temo che hai ragione e noto che sopratutto con l' LSD ho subito voglia di rifarlo a differenza che coi funghi... Però io spero veramente possa sbloccarmi il giusto trip, sì capisco l' integrare e il lavoro su stessi ma quello diciamo che già lo faccio abbastanza, io ho questa convinzione che il trip fatto nel giusto contesto con altre persone possa guarirmi devo solo fare più esperienza, per quanto riguarda l' interpretazione che hai dato penso che sia abbastanza verosimile.

Psiconautico

Messaggio da Psiconautico » lun lug 28, 2025 8:26 pm

ElnathB7III ha scritto:
lun lug 28, 2025 8:18 pm
Psiconautico ha scritto:
lun lug 28, 2025 1:12 pm
Ragionare sull'esperienza è giusto, è il principio della psiconautica. Sicuramente se eri con un amico sarebbe andata meglio, ma io ti consiglio comunque di acclimatarti agli effetti dell'LSD prima di riprenderla in situazioni del genere.
Nemmeno la mia "risata" era esclusivamente simbolica, io la sentivo, solo che ero sotto effetto di 75ug e non di 200ug quindi gli effetti erano più leggeri. Quella sensazione ha dato un po' di fastidio pure a me, sembrava follia, se non fosse che volevo addormentarmi forse mi sarei alzata e scassata dalle risate e sarebbe diventata un'esperienza divertente. Comunque la tua per certi aspetti è un'esperienza esilarante, mi fa ridere l'idea degli altri che ti dicono di bere.
Dovremmo dare una definizione al termine psicosi, per capirci meglio, fintanto che la derealizzazione era in linea con la durata della droga può anche essere normale, l'importante è che non persista.
Ti consiglio di riprovarla in un contesto più introspettivo per capirne meglio gli effetti e di restare a dosi basse durante le feste, affinchè l'effetto della sostanza non ti rapisca troppo.
Sì assolutamente, di preoccupante non c'è nulla dato che è rientrata con gli effetti seppure effettivamente era una psicosi temporanea, e comunque penso anche io col senno di poi sia stato un qualcosa di esilarante anche se subito dopo avrei voluto sotterrarmi... per quanto riguarda l' ambiente introspettivo non so, l' ho già fatto tante volte e credo sia giunto il momento di usare gli psichedelici per sondare il mio rapporto con gli altri forse più che con me stesso, fermo restando che qualche trip in solitaria me lo concederò ancora, poi diciamo che inizialmente anche in festa era abbastanza introspettivo, attraverso il ballo cercavo di liberare tutte le immagini di me e lasciar fluire anche tutte le emozioni negative solo che a un certo punto è un po' degenerato il tutto...

ElnathB7III

Messaggio da ElnathB7III » lun lug 28, 2025 8:58 pm

Psiconautico ha scritto:
lun lug 28, 2025 8:26 pm
Sì assolutamente, di preoccupante non c'è nulla dato che è rientrata con gli effetti seppure effettivamente era una psicosi temporanea, e comunque penso anche io col senno di poi sia stato un qualcosa di esilarante anche se subito dopo avrei voluto sotterrarmi... per quanto riguarda l' ambiente introspettivo non so, l' ho già fatto tante volte e credo sia giunto il momento di usare gli psichedelici per sondare il mio rapporto con gli altri forse più che con me stesso, fermo restando che qualche trip in solitaria me lo concederò ancora, poi diciamo che inizialmente anche in festa era abbastanza introspettivo, attraverso il ballo cercavo di liberare tutte le immagini di me e lasciar fluire anche tutte le emozioni negative solo che a un certo punto è un po' degenerato il tutto...
Sono d'accordo, sono esperienze nuove. Credo allora che sia solo una questione di dosaggio.
Ragazza acidella

Immagine
LSD-25

Diennetti

Messaggio da Diennetti » dom ago 03, 2025 11:51 am

Ciao @Psiconautico , grazie della condivisione. Scrivo solo per darti ulteriori consigli che anche se non vorrai seguire spero vorrai pensarci un attimo.

Le psicosi non sono mai una cosa buona o che va presa alla leggera. Non sperimentate con il vostro cervello. Questa volta è stata una roba innocua e tutto sommato credo che tu non l'abbia nemmeno gestita male, ma se la prossima volta invece di sentirti Dio ti senti un pusher e gli altri sono poliziotti in incognito pronti a incastrarti, o robe ancora più paranoiche/assurde? non puoi sapere come reagirai ma ad ogni modo non credo sarebbe piacevole. Perciò posso solo consigliarti: cerca sempre di avere almeno una persona con te, che anche se non è sobria almeno potrebbe essere capace di evitarti situazioni pericolose, afferrarti dalla maglietta se inizi a scappare verso un dirupo/bosco/fiume ecc. Se non hai tanti amici o non ne hai di fatto, le feste che frequenti sono un ottimo posto per trovare qualcuno che condivide le tue stesse situazioni, sia anche per ritrovarlo solo alla festa successiva. La ragazza che ti ha detto "siamo tutti fratelli" ne è la prova, con educazione e rispetto nessuno ti dirà di no, conosco anche io l'ambiente e son sicuro che si vede ben peggio di qualcuno che gesticola da solo, ad ogni modo nessuno ti giudicherà o eviterà se non sei molesto, al massimo qualcuno si farà una risata ma finisce li, sono tutti consapevoli degli stati alterati che si possono verificare.

Inoltre, come già ha detto N3ctar, non inseguire il drago, non cercare "la cura" nel prossimo trip, piuttosto datti del tempo per analizzare quanto hai già passato, spesso alcuni pensieri e alcune risposte arrivano nei periodi successivi all'assunzione, senza bisogno di assumere di nuovo. Anche perché assunzioni su assunzioni non faranno altro che diminuire la "magia" dell'esperienza e quel drago ti sembrerà sempre più lontano... Stai attento al dosaggio, magari prenderne di meno ti permette di evitare la parte psicotica e gestire il tutto al meglio.

Buona continuazione.
--==-Love is the only Solution-==--

Psiconautico

Messaggio da Psiconautico » mar ago 05, 2025 6:58 pm

Diennetti ha scritto:
dom ago 03, 2025 11:51 am
Ciao @Psiconautico , grazie della condivisione. Scrivo solo per darti ulteriori consigli che anche se non vorrai seguire spero vorrai pensarci un attimo.

Le psicosi non sono mai una cosa buona o che va presa alla leggera. Non sperimentate con il vostro cervello. Questa volta è stata una roba innocua e tutto sommato credo che tu non l'abbia nemmeno gestita male, ma se la prossima volta invece di sentirti Dio ti senti un pusher e gli altri sono poliziotti in incognito pronti a incastrarti, o robe ancora più paranoiche/assurde? non puoi sapere come reagirai ma ad ogni modo non credo sarebbe piacevole. Perciò posso solo consigliarti: cerca sempre di avere almeno una persona con te, che anche se non è sobria almeno potrebbe essere capace di evitarti situazioni pericolose, afferrarti dalla maglietta se inizi a scappare verso un dirupo/bosco/fiume ecc. Se non hai tanti amici o non ne hai di fatto, le feste che frequenti sono un ottimo posto per trovare qualcuno che condivide le tue stesse situazioni, sia anche per ritrovarlo solo alla festa successiva. La ragazza che ti ha detto "siamo tutti fratelli" ne è la prova, con educazione e rispetto nessuno ti dirà di no, conosco anche io l'ambiente e son sicuro che si vede ben peggio di qualcuno che gesticola da solo, ad ogni modo nessuno ti giudicherà o eviterà se non sei molesto, al massimo qualcuno si farà una risata ma finisce li, sono tutti consapevoli degli stati alterati che si possono verificare.

Inoltre, come già ha detto N3ctar, non inseguire il drago, non cercare "la cura" nel prossimo trip, piuttosto datti del tempo per analizzare quanto hai già passato, spesso alcuni pensieri e alcune risposte arrivano nei periodi successivi all'assunzione, senza bisogno di assumere di nuovo. Anche perché assunzioni su assunzioni non faranno altro che diminuire la "magia" dell'esperienza e quel drago ti sembrerà sempre più lontano... Stai attento al dosaggio, magari prenderne di meno ti permette di evitare la parte psicotica e gestire il tutto al meglio.

Buona continuazione.
Ciao grazie a te per la risposta, mi sento già molto meglio ed ho rielaborato l' esperienza, gli amici non mi mancano ma non sono propensi a frequentare le feste quindi per adesso la prassi è questa.. Comunque sia io ho questa sensazione che tutto sommato questi cartoni mi facciano più bene che male (almeno per ora) e non nego che sono anche molto divertenti quindi magari non lo rifarò subito ma non penso mi prenderò una pausa per ora, in ogni caso grazie fa sempre piacere avere un riscontro.

Rispondi