http://sissc-articoli.blogspot.it/#%21/ ... ale-m.html
Articolo un po' lungo ma abbastanza completo, vorrei provare una seduta di un'ora\due, sarebbe interessante una meditazione attiva durante l'immersione.
Vasca di Privazione Sensoriale e Frequenze Cerebrali
- BlindFaith
Vasca di Privazione Sensoriale e Frequenze Cerebrali
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
-
Re: Vasca di privazione sensoriale e frequenze cerebrali
Mi sono interessato a questa cosa dopo aver visto 'Stati di allucinazione'. Facci sapere!
-
Anche io ho acceso questa lampadina con lo stesso interruttore.. gran film !Triptaminico ha scritto:Mi sono interessato a questa cosa dopo aver visto 'Stati di allucinazione'.
A Roma avevo trovato un centro benessere dove avevano due vasche di deprivazione sensoriale ma i prezzi sono interstellari del calibro di 70euro l'ora. Mi volevo fare un buon viaggetto a base di lsd o funghetti ma significherebbe prendere la vasca per almeno 5/6 ore e il costo schizza decisamente alle stelle

-
Già, 400 euro per un paio di ore.Buster Casey ha scritto: Anche io ho acceso questa lampadina con lo stesso interruttore.. gran film !
A Roma avevo trovato un centro benessere dove avevano due vasche di deprivazione sensoriale ma i prezzi sono interstellari del calibro di 70euro l'ora. Mi volevo fare un buon viaggetto a base di lsd o funghetti ma significherebbe prendere la vasca per almeno 5/6 ore e il costo schizza decisamente alle stelle

Qui in Sicilia quando chiedo se hanno a disposizione una vasca di deprivazione sensoriale mi guardano malissimo..
-
Eh già.. forse con 400euro si potrebbe anche costruirne una..
Alla fine si tratta di trovare una vasca in cui si riesce a stare distesi quindi riempirla con acqua e soluzione salina per il galleggiamento e con dei termostati da acquario si può stabilizzare la temperatura a 36°, un bel coperchio e potrebbe funzionare !
La vasca potrebbe essere fatta con una cisterna in plastica sezionata sul piano orizzontale
Alla fine si tratta di trovare una vasca in cui si riesce a stare distesi quindi riempirla con acqua e soluzione salina per il galleggiamento e con dei termostati da acquario si può stabilizzare la temperatura a 36°, un bel coperchio e potrebbe funzionare !
La vasca potrebbe essere fatta con una cisterna in plastica sezionata sul piano orizzontale

Ci stavo pensando seriamente anche io.Buster Casey ha scritto:Eh già.. forse con 400euro si potrebbe anche costruirne una..
Non dovrebbe essere difficile rimediare una cisterna in disuso.
-
Infatti non sembra una cattiva idea !
Io purtroppo non ho un posto dove poter metterla
Io purtroppo non ho un posto dove poter metterla

- BlindFaith
Appena trovo 40 € per una seduta di due ore, me lo ripeto da mesi . .Triptaminico ha scritto:Mi sono interessato a questa cosa dopo aver visto 'Stati di allucinazione'. Facci sapere!

"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)