Vasca di Privazione Sensoriale e Frequenze Cerebrali

Rispondi
BlindFaith

Vasca di Privazione Sensoriale e Frequenze Cerebrali

Messaggio da BlindFaith » gio dic 03, 2015 9:44 pm

http://sissc-articoli.blogspot.it/#%21/ ... ale-m.html

Articolo un po' lungo ma abbastanza completo, vorrei provare una seduta di un'ora\due, sarebbe interessante una meditazione attiva durante l'immersione.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Triptaminico

Re: Vasca di privazione sensoriale e frequenze cerebrali

Messaggio da Triptaminico » ven dic 04, 2015 11:16 am

Mi sono interessato a questa cosa dopo aver visto 'Stati di allucinazione'. Facci sapere!

Buster Casey

Messaggio da Buster Casey » ven dic 04, 2015 11:39 am

Triptaminico ha scritto:Mi sono interessato a questa cosa dopo aver visto 'Stati di allucinazione'.
Anche io ho acceso questa lampadina con lo stesso interruttore.. gran film !
A Roma avevo trovato un centro benessere dove avevano due vasche di deprivazione sensoriale ma i prezzi sono interstellari del calibro di 70euro l'ora. Mi volevo fare un buon viaggetto a base di lsd o funghetti ma significherebbe prendere la vasca per almeno 5/6 ore e il costo schizza decisamente alle stelle :(

Triptaminico

Messaggio da Triptaminico » ven dic 04, 2015 1:04 pm

Buster Casey ha scritto: Anche io ho acceso questa lampadina con lo stesso interruttore.. gran film !
A Roma avevo trovato un centro benessere dove avevano due vasche di deprivazione sensoriale ma i prezzi sono interstellari del calibro di 70euro l'ora. Mi volevo fare un buon viaggetto a base di lsd o funghetti ma significherebbe prendere la vasca per almeno 5/6 ore e il costo schizza decisamente alle stelle :(
Già, 400 euro per un paio di ore. :roll:
Qui in Sicilia quando chiedo se hanno a disposizione una vasca di deprivazione sensoriale mi guardano malissimo..

Buster Casey

Messaggio da Buster Casey » ven dic 04, 2015 1:25 pm

Eh già.. forse con 400euro si potrebbe anche costruirne una..
Alla fine si tratta di trovare una vasca in cui si riesce a stare distesi quindi riempirla con acqua e soluzione salina per il galleggiamento e con dei termostati da acquario si può stabilizzare la temperatura a 36°, un bel coperchio e potrebbe funzionare !
La vasca potrebbe essere fatta con una cisterna in plastica sezionata sul piano orizzontale :mrgreen:

MENE

Messaggio da MENE » ven dic 04, 2015 1:33 pm

Buster Casey ha scritto:Eh già.. forse con 400euro si potrebbe anche costruirne una..
Alla fine si tratta di trovare una vasca in cui si riesce a stare distesi quindi riempirla con acqua e soluzione salina per il galleggiamento e con dei termostati da acquario si può stabilizzare la temperatura a 36°, un bel coperchio e potrebbe funzionare !
La vasca potrebbe essere fatta con una cisterna in plastica sezionata sul piano orizzontale :mrgreen:
Ci stavo pensando seriamente anche io.
Non dovrebbe essere difficile rimediare una cisterna in disuso.

Buster Casey

Messaggio da Buster Casey » ven dic 04, 2015 1:44 pm

Infatti non sembra una cattiva idea !
Io purtroppo non ho un posto dove poter metterla :(

BlindFaith

Messaggio da BlindFaith » sab dic 05, 2015 5:33 pm

Triptaminico ha scritto:Mi sono interessato a questa cosa dopo aver visto 'Stati di allucinazione'. Facci sapere!
Appena trovo 40 € per una seduta di due ore, me lo ripeto da mesi . . :)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi