Phenibut diaries

Rispondi
PlaneShifter

Phenibut diaries

Messaggio da PlaneShifter » mer feb 07, 2018 8:01 pm

Buonasera a tutti,

è da circa un annetto (più o meno da quando bazzico su questo forum), che mi sono messo a leggere ed approfondire sulle varie sostanze e fra queste ce n’è una che ha davvero suscitato il mio interesse: il phenibut.

Premessa: non soffro nè di depressione nè di ansia a livello cronico, ma faccio un lavoro commerciale di livello abbastanza alto, dove sono spesso in contatto con professionisti e responsabili di azienda, il chè mi porta inevitabilmente ad avere ansie “da prestazione” (chiamiamole così anche se non sono sicuro che il termine sia corretto).
Inoltre tendo ad essere una persona abbastanza distratta e poco precisa. Quindi stavo cercando qualcosa che mi aiutasse a rimanere “sul pezzo”, mi abbattesse l’ansia sociale, ma senza sedarmi, anzi aiutandomi ad essere più focalizzato su ciò che sto facendo.

Le uniche sostanze che assumo più o meno regolarmente sono alcol e cannabis/ashish.

Finalmente dopo un lungo tergiversare, mi sono deciso ad ordinare online un flacone di phenibut in pillole (90) da 250mg/l’una.

Segue il mio report.

Giorno 1
Ore 5.45 - Assumo circa 125 ml di un energy drink con taurina e caffeina (32mg/100ml).

Ore 6.00 - Assumo 2 pillole di Phenibut per un totale di 500mg.

Ore 10.00 - Sento che la sostanza inizia a fare effetto. Solitamente l’ambiente lavorativo mi chiude e reprime la mia personalità normalmente scherzosa e positiva. Con il phenibut mi sento più sicuro, libero di fare battute e scherzare, i pensieri sono più “affilati” e riesco a lavorare più assiduamente, cedendo molto meno alle distrazioni.

Ore 10.30 - Prendo un caffè

Ore 14.00 assumo altri 125 ml di energy drink.

Ore 15.30 - Prendo un caffè

L’effetto dura più o meno fino alle ore 16.00. Non avverto un down vero e proprio, semplicemente gli effetti scemano, lasciandomi comunque abbastanza tranquillo.

La sera azzardo a bere un bicchiere e mezzo di vino rosso. Anche se la combo è fortemente sconsigliata, penso che dopo che sono passate 14 ore, posso permettermi lo sgarro.
Effettivamente non sento alcun tipo di sinergia. Alle 23 circa, dopo un joint mi metto a letto e mi addormento beato.

Giorno 2

Ripeto il medesimo processo del giorno prima con la combo energy drink + phenibut, ma questa volta ne assumo 750mg, con la curiosità di provare un effetto un po’ più marcato.

Il tutto funziona egregiamente. Mi sento molto sicuro di me stesso, lavoro da Dio e riesco a gestire bene situazioni molto complicate. Mi ritrovo perfettamente nelle descrizioni di chi dice “sei rilassato, ma senza accorgertene” oppure “è come essere brilli, ma senza lati negativi”.

Nel corso della giornata bevo un altro paio di caffè.

La sera fumo nuovamente un joint che mi fa salire un po’ di paranoie: il giorno dopo sarebbe stato ancora più determinante a livello lavorativo. Però moltissimi si raccomandano di non assumere phenibut per più di 2 giorni di fila.
Ho paura che se non lo assumo non riuscirò ad essere in forma e sul pezzo come i 2 giorni precedenti. Però se lo assumo ho paura di rimanerci sotto.
Lascio perdere i pensieri negativi e mi metto a dormire.

Giorno 3

Come anticipavo, la giornata sarebbe stata determinante, quindi me ne sbatto e assumo per il terzo giorno di file le pillole. Sempre 750 mg. Purtroppo non ho energy drink a disposizione. Ma durante la giornata mi bevo i soliti due caffè.
Riesco a sopportare lo stress alla grande, tutto ciò che faccio è un successo e sono molto euforico. Penso che anche i colleghi abbiano notato il cambiamento perchè li vedo più aperti nei miei confronti e mi sembra che mi considerino di più per la capacità che ho avuto nel gestire il tutto al meglio.
All’inizio della giornata ho notato un livello di energia minore, probabilmente a causa della mancata assunzione dell’energy drink.

Dopodichè sospendo l’assunzione per 2 giorni (weekend)

Giorno 4
è lunedì e sarà un giorno impegnativo.
Decido di calarmi 750mg come le altre volte.
Purtroppo non ho ancora acquistato altri energy drink, quindi mi arrangio con una tisana corretta con della catuaba per darmi uno sprint in più.
La giornata va molto bene, niente di diverso da segnalare.
Ieri e oggi non l’ho preso, mentre domani ripeteró la dose di 750mg (si prospetta una giornata parecchio impegnativa) .

Conclusioni:

pochi cazzi, la sostanza funziona. E direi pure egregiamente.
Il rischio di rimanerci sotto è alto perchè ti fa proprio stare bene.
Facendo un confronto fra i giorni di assunzione e quelli di pausa, la differenza a livello mentale e psicologico è presente.
Sicuramente la combo energy drink+phenibut funziona da Dio (perlomeno per me).

Perdonate se il mio resoconto non è molto profondo ed introspettivo, ma del resto il phenibut non si presta a queste cose.
Il mio è più che altro un punto di vista di come la sostanza può aiutare in determinate situazioni (nel mio caso lavoro), in termini di efficienza/efficacia delle proprie performance.

Qualche consiglio per altre combo interessanti?

Grazie a tutti per la lettura.

Buone cose :P

Mishima

Re: Phenibut diaries

Messaggio da Mishima » mer feb 07, 2018 8:32 pm

Già prenderlo 3 giorni di fila non ti vedo bene...

Comunque secondo me la combo migliore è con la caffeina (senza esagerare troppo di caffeina).
Un caffè al momento dell'assunzione (pure io mi ci bevo un energy drink dietro), e un paio durante la giornata (a partire da 4 ore dopo l'assunzione quando c'è l'effetto).
Non troppi, anche perchè il phenibut è già un po' stimolante di suo nelle giuste condizioni.

Io non fumo ganja (proprio perchè tende ad agitarmi) ma ho letto che per molti è un ottima combo col phenibut.

Alcol da evitare per me: primo perchè se si esagera può essere pericoloso, e poi secondo me non ne vale la pena di "inquinare" l'effetto del phenibut con l'alcool. Da quando l'ho provato, ha iniziato un po' a passarmi la voglia di bere ;)

PS - come hai dormito quando lo hai preso? ;)

PlaneShifter

Messaggio da PlaneShifter » mer feb 07, 2018 8:46 pm

Ciao Mishima, grazie per la tua risposta.

Riguardo al fatto di averlo preso 3 giorni di fila: so che è fortemente sconsigliato. Ma visto che erano le prime assunzioni e che ho usato una dose tutto sommato bassa (confrontando con innumerevoli altri report), ho deciso di correre il rischio.
Da questa settimana in avanti la regola è e sarà sempre : massimo 2 volte a settimana e mai due giorni consecutivi. Alternando ovviamente anche settimane di assoluta astinenza.

Per quanto riguarda l'alcol io non ho avuto effetti indesiderati ma ripeto, è stato giusto un po' di vino 14 ore dopo l'assunzione.

Il sonno è stato piacevole e non ho avuto alcun disturbo o difficoltà nell'addormentarmi, anzi, ti dirò che forse forse lo ha conciliato. Unico neo è che la mattina dopo ti senti un attimino più rincoglionito del solito. Ma dura poco e comunque decisamente meno fastidioso rispetto ad aver bevuto un 2/3 birre ad esempio.

Con la ganja non ho riscontrato sinergie particolari... Ho letto alcuni report dove parlavano di una maggiore fattanza, ma io non l'ho riscontrata.

Grazie ancora per l'interessamento e per i consigli!

Mishima

Messaggio da Mishima » mer feb 07, 2018 9:36 pm

Ecco secondo me due volte a settimana massimo, altrimenti rischi di rimanerci invischiato (io massimo faccio una volta a settimana e ultimamente mi trovo bene con solo 500mg).
Più che altro calcola che dopo tre giorni circa, può capitare un po' di rebound anxiety (magari questo a dosaggi più alti).
A me capita sempre di essere un po' più agitato il terzo giorno: anche per quel motivo se lo prendi tre giorni di fila, il famoso terzo giorno risulta "più pesante".

L'alcool 14 ore dopo l'assunzione non fa nulla di che, ma se lo prendi durante gli effetti si sente particolarmente (dipende sempre poi dalla dose di phenibut). A me fa l'effetto di triplicare quello che bevo.

Ti ho chiesto come hai dormito, perchè se lo prendi alla sera dormi come fossi un bambino ;)
E' veramente una cosa miracolosa per chi soffre di insonnia.
Però magari tu non hai problemi ad addormentarti normalmente, quindi non ci fai caso.

Io la prima volta che l'ho preso credo di aver dormito 10 ore di fila, non mi capitava da una vita, e mi sono svegliato incredibilmente rilassato... e lo sono stato per tutto il giorno dopo.
Ti credo che bisogna starci attenti a non usarlo spesso ;)

PlaneShifter

Messaggio da PlaneShifter » mer feb 07, 2018 10:26 pm

Grazie davvero per i tuoi consigli!

Purtroppo questo è un periodo dove a lavoro mi stanno caricando di molte responsabilità e lavoro aggountivo, ed anche la prospettiva di avere un aumento promesso, mi dà un po' di ansia. La sola meditazione mattutina non basta più purtroppo...

Cercherò di seguire il tuo consiglio e limitare l'assunzione solo una volta a settimana.

Mi puoi consigliare qualcos'altro che mi aiuti a gestire meglio le ansie e i sovraccarichi di responsabilità, ma senza il rischio di dipendenze o fastidiosi hangover?
In passato ho provato l'iperico per un mese ma a me fa ben poco, anzi mi causava mal di testa (e cmq ora nn lo userei per non mischiare ssri col phenibut)

In molti consigliano la combo caffeina+l-teanina. Hai esperienze in merito? O sai consigliarmi qualcos'altro?

Grazie ancora davvero per aver condiviso la tua conoscenza, ne farò tesoro.

Mishima

Messaggio da Mishima » mer feb 07, 2018 11:19 pm

Caffeina e teanina la prendo ogni tanto. Alla fine è utile per chi beve caffè già di suo.
Io quando bevo caffè da solo mi da sempre un po' di agitazione, proprio perchè sono un po' tendente agli stati di ansia, ma in aggiunta con la teanina no.
Alla fine la teanina agisce in maniera sinergica con la caffeina, ed eliminando gli effetti sgradevoli (irritazione, mani che tremano, insonnia etc etc). E' un po' il caffè 2.0
Io oramai non bevo più caffè se prima non ho preso un po' di teanina :asd:

Però come il phenibut non ce n'è sinceramente: alla fine è un forte ansiolitico ma anche motivante.

Forse di simile ho provato la tianeptina solfato (che saltuariamente prendo ancora) ma secondo me l'effetto è più blando, ed è più un antidepressivo.
La tianeptina sodio è sconsigliabile perchè sopra una certa soglia va ad agire sui recettori oppioidi, e difatti se leggi in giro c'è un sacco di gente che ci rimane invischiata. La tianeptina solfato invece ha un rilascio molto più graduale durante la giornata e non arriva a superare la soglia per cui si può creare una dipendenza (sempre rimanendo nelle dosi terapeutiche)

Poi ci sarebbe il CBD, che secondo me ha un effetto più blando e dovrebbe essere preso in maniera più continuativa. Per me un effetto rilassante lo ha, e in teoria non ha nessuna controindicazione.

Però come dicevo il phenibut non ce n'è: è un gran composto se non si esagera.

CloneXY

Messaggio da CloneXY » gio feb 08, 2018 2:36 am

@PlaneShifter ti direi di provare anche il piracetam. Non è che come effetti tolga esattamente l'ansia ma a me fa essere molto più sharp, tipo con la risposta buona già pronta quando interagisco con la gente... e la cosa mi da più sicurezza e di conseguenza meno ansia. Poi da anche una buona energia e capacità di concentrazione.
@Mishima ho visto che come dicevi tu il noopept mi rende un po' meno empatico, magari non adatto il questo caso, ma per il resto è comunque ottimo
Poi in questo caso il phenibut forse rimane il nootropo migliore ma l'ho sempre assunto max 2 volte a settimana
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Free Energy

Messaggio da Free Energy » mar mar 27, 2018 7:21 pm

Il phenibut è uno schifo. Non provatelo. Nei giorni di astinenza fa fare dei sogni orribili, e i sogni sono poi i pensieri che uno fa il giorno dopo e fanno stare male.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Mishima

Messaggio da Mishima » mar mar 27, 2018 11:17 pm

Free Energy ha scritto:
mar mar 27, 2018 7:21 pm
Nei giorni di astinenza
Io ti consiglio di rivalutare il tuo rapporto con le droghe.

Free Energy

Messaggio da Free Energy » mer mar 28, 2018 2:28 pm

Mishima ha scritto:
mar mar 27, 2018 11:17 pm
Free Energy ha scritto:
mar mar 27, 2018 7:21 pm
Nei giorni di astinenza
Io ti consiglio di rivalutare il tuo rapporto con le droghe.
rivalutato. Ho buttato nel wc il phenibut. Non ho più nessuna droga.
La verità è come la... : viene sempre a galla.

Rispondi