è da circa un annetto (più o meno da quando bazzico su questo forum), che mi sono messo a leggere ed approfondire sulle varie sostanze e fra queste ce n’è una che ha davvero suscitato il mio interesse: il phenibut.
Premessa: non soffro nè di depressione nè di ansia a livello cronico, ma faccio un lavoro commerciale di livello abbastanza alto, dove sono spesso in contatto con professionisti e responsabili di azienda, il chè mi porta inevitabilmente ad avere ansie “da prestazione” (chiamiamole così anche se non sono sicuro che il termine sia corretto).
Inoltre tendo ad essere una persona abbastanza distratta e poco precisa. Quindi stavo cercando qualcosa che mi aiutasse a rimanere “sul pezzo”, mi abbattesse l’ansia sociale, ma senza sedarmi, anzi aiutandomi ad essere più focalizzato su ciò che sto facendo.
Le uniche sostanze che assumo più o meno regolarmente sono alcol e cannabis/ashish.
Finalmente dopo un lungo tergiversare, mi sono deciso ad ordinare online un flacone di phenibut in pillole (90) da 250mg/l’una.
Segue il mio report.
Giorno 1
Ore 5.45 - Assumo circa 125 ml di un energy drink con taurina e caffeina (32mg/100ml).
Ore 6.00 - Assumo 2 pillole di Phenibut per un totale di 500mg.
Ore 10.00 - Sento che la sostanza inizia a fare effetto. Solitamente l’ambiente lavorativo mi chiude e reprime la mia personalità normalmente scherzosa e positiva. Con il phenibut mi sento più sicuro, libero di fare battute e scherzare, i pensieri sono più “affilati” e riesco a lavorare più assiduamente, cedendo molto meno alle distrazioni.
Ore 10.30 - Prendo un caffè
Ore 14.00 assumo altri 125 ml di energy drink.
Ore 15.30 - Prendo un caffè
L’effetto dura più o meno fino alle ore 16.00. Non avverto un down vero e proprio, semplicemente gli effetti scemano, lasciandomi comunque abbastanza tranquillo.
La sera azzardo a bere un bicchiere e mezzo di vino rosso. Anche se la combo è fortemente sconsigliata, penso che dopo che sono passate 14 ore, posso permettermi lo sgarro.
Effettivamente non sento alcun tipo di sinergia. Alle 23 circa, dopo un joint mi metto a letto e mi addormento beato.
Giorno 2
Ripeto il medesimo processo del giorno prima con la combo energy drink + phenibut, ma questa volta ne assumo 750mg, con la curiosità di provare un effetto un po’ più marcato.
Il tutto funziona egregiamente. Mi sento molto sicuro di me stesso, lavoro da Dio e riesco a gestire bene situazioni molto complicate. Mi ritrovo perfettamente nelle descrizioni di chi dice “sei rilassato, ma senza accorgertene” oppure “è come essere brilli, ma senza lati negativi”.
Nel corso della giornata bevo un altro paio di caffè.
La sera fumo nuovamente un joint che mi fa salire un po’ di paranoie: il giorno dopo sarebbe stato ancora più determinante a livello lavorativo. Però moltissimi si raccomandano di non assumere phenibut per più di 2 giorni di fila.
Ho paura che se non lo assumo non riuscirò ad essere in forma e sul pezzo come i 2 giorni precedenti. Però se lo assumo ho paura di rimanerci sotto.
Lascio perdere i pensieri negativi e mi metto a dormire.
Giorno 3
Come anticipavo, la giornata sarebbe stata determinante, quindi me ne sbatto e assumo per il terzo giorno di file le pillole. Sempre 750 mg. Purtroppo non ho energy drink a disposizione. Ma durante la giornata mi bevo i soliti due caffè.
Riesco a sopportare lo stress alla grande, tutto ciò che faccio è un successo e sono molto euforico. Penso che anche i colleghi abbiano notato il cambiamento perchè li vedo più aperti nei miei confronti e mi sembra che mi considerino di più per la capacità che ho avuto nel gestire il tutto al meglio.
All’inizio della giornata ho notato un livello di energia minore, probabilmente a causa della mancata assunzione dell’energy drink.
Dopodichè sospendo l’assunzione per 2 giorni (weekend)
Giorno 4
è lunedì e sarà un giorno impegnativo.
Decido di calarmi 750mg come le altre volte.
Purtroppo non ho ancora acquistato altri energy drink, quindi mi arrangio con una tisana corretta con della catuaba per darmi uno sprint in più.
La giornata va molto bene, niente di diverso da segnalare.
Ieri e oggi non l’ho preso, mentre domani ripeteró la dose di 750mg (si prospetta una giornata parecchio impegnativa) .
Conclusioni:
pochi cazzi, la sostanza funziona. E direi pure egregiamente.
Il rischio di rimanerci sotto è alto perchè ti fa proprio stare bene.
Facendo un confronto fra i giorni di assunzione e quelli di pausa, la differenza a livello mentale e psicologico è presente.
Sicuramente la combo energy drink+phenibut funziona da Dio (perlomeno per me).
Perdonate se il mio resoconto non è molto profondo ed introspettivo, ma del resto il phenibut non si presta a queste cose.
Il mio è più che altro un punto di vista di come la sostanza può aiutare in determinate situazioni (nel mio caso lavoro), in termini di efficienza/efficacia delle proprie performance.
Qualche consiglio per altre combo interessanti?
Grazie a tutti per la lettura.
Buone cose