Ho iniziato a usare Piracetam 1200 mg da qualche giorno e sono desideroso di sapere le vostre esperienze su questo meraviglioso nootropo e come lo avete dosato ??

Per favore non usare la penna rossa !ButAlb59 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho iniziato a usare Nootropil 1200 mg (Piracetam) da qualche giorno per gentile concessione del mio farmacista di fiducia ovviamente essendo un prodotto nootropo i dubbi sono tanti e l'esaltazione è facile ad arrivare. Su molti siti consigliavano un sovradosaggio nei primi giorni (chi diceva due giorni chi una settimana...mah!) altri asserivano che bastavano due pillole,2400 mg, alla mattina per avere effetti;insomma disinformazione totale.
Andando al punto: che dosaggio mi consigliereste secondo vostre esperienze per avere miglioramenti cognitivi e rinforzamento della memoria (esperienze pregeresse di abuso di Butalbital me l'hanno molto dimezzata)?
Prendo da una piccolissima parte del sito che mi hai linkato:asklepios ha scritto: ↑mer gen 20, 2021 4:42 pmviewtopic.php?f=47&t=38831&p=104261&hil ... ie#p104261
Grazieasklepios ha scritto: ↑mer gen 20, 2021 6:09 pmRiporto una parte dell'articolo citato:
Piracetam activated striatal and hypothalamic total MAO, hypothalamic MAO A and MAO B but exerted a pronounced inhibitory effect on MAO A and MAO B activity in the striatum.
Sembrebbe quindi che il piracetam attivi le MAO ma allo stesso tempo abbia un'azione inibitoria. L'azione inibitoria spiegherebbe un'eventuale potenziamento delle sostanze che hai citato, purtroppo l'articolo completo è in russo quindi è difficile capire cosa volessero dire con questa affermazione. Non sono informato, ma una breve ricerca su PubMed mi ha portato a quest'altro articolo:
Except galantamine, all tested drugs were selective MAO-A inhibitors. (tra cui il piracetam)