
Affascinato dal mondo dei funghetti magici decido che, per evitare di affidarmi a loschi figuri e per il bene del mio portafoglio, nella mia prima esperienza voglio tuffarmi nel magico mondo dell'autoproduzione. Con la foga di chi si è appena convinto di voler fare una nuova esperienza mi reco in un negozio specializzato e ordino tramite sito della zamnesia un kit di coltivazione già inoculato di psocybe cubensis hawaii. (avessi letto questo forum prima di agire avventatamente probabilmente avrei fatto diversamente, visto ciò che si dice dei kit già pronti, ma ormai la caparra è già pagata e il prodotto in spedizione, quindi già che sono in ballo sarà il caso di ballare) Comunque nel leggere i post del forum mi rendo conto che l'autoproduzione non è così facile e scontata come le guide dei siti che vendono i kit ti vorrebbero far credere. Quindi, visto che spererei di non aver buttato nel cesso i miei soldi, vorrei chiedere consiglio a chi ne sa più di me per ottenere un florido raccolto e non una poltiglia ammuffita


1. Per quanto riguarda l'igiene, le guide rapide su youtube dicono sia sufficiente lavarsi bene le mani e gli strumenti, voi invece consigliare di pulire bene l'ambiente in cui i funghi verranno aperti per la prima volta e lavati? è opportuno usare indumenti protettivi?
2. per mantenere la temperatura ottimale è sufficiente un termosifone con la termovalvola e un termometro? sarebbe opportuno monitorare gli sbalzi di temperatura nel luogo dove intendo darmi alla coltura prima di intraprendere la mia impresa?
3. sarebbe ideale avere un minimo di conoscenza riguardo al riconoscimento delle contaminazioni. avete da linkare qualche guida che tratti esaustivamente il tema?
una volta chiarito questi dubbi dovrei essere peonto al mio primo tentativo, sperando in una buona dose di fortuna. Mi sono invece scordato qualcosa e volete darmi altri consigli? Ve ne sarei molto grato visto che spero di evitare spiacevoli sorprese. Per ora pensiamo al raccolto, magari se la mia buona stella mi segue un giorno sarò qua a chiedervi consigli su essiccazone e impronta sporale, ma per ora meglio restare con i piedi per terra.
grazie a tutti e buon viaggio!