Qualcuno di voi saprebbe linkarmi per curiosità delle informazioni riguardanti la coltivazione di kanna?

Minimal ha scritto: Ciao a tutti.
Da bravo appassionato degli etnobotanici del nostro magnifico pianeta non potevo non possedere questa pianta.l ho conosciuta qualche anno fa quando provai i suoi effetti sul mio corpo e decisi di coltivarla, nome scientifico sceletium tortuosum è una pianta perenne che ho sempre tenuta all aperto con ogni tipo di temperatura e condizione climatica senza mai subire danni di alcun tipo.abito nel centro italia.
L unico accorgimento è quello di utilizzare un terreno principalmente formato da conglomerati di diverse dimensioni di argilla pietra pomice ,sabbia silicea e perlite mescolata ad una parte minore di terriccio organico dimodo da rendere il terreno molto poroso e permeabile poiche la pianta non ama i ristagni d acqua.....
La crescita è abbastanza lenta ma questa cosa puo essere ovviata essendo facilmente replicabile per talea.....come ogni succulenta che si rispetti.
Io ne ho fatte centinaia solamente tagliando una porzione di pianta e inserendo il gambo nella miscela di terreno che ho descritto in precedenza senza ormoni e niente....mantenendo solamente il terreno umido.
In questo periodo in italia è in fioritura ed è veramente bella.
Buona coltivazione a tutti!
Appena è tempo di semina piacerebbe anche a me mettere a dimora qualche semino e vedere che mi esce... però sarei anche io interessato come Lsa a sapere quanto impiega a crescere piu precisamente e nello specifico dopo quanti mesi/anni dalla semina si può avere il primo raccolto (e se non è chiedere troppo avere un idea generale di quanto sia un raccolto standard da una pianta)...LSAsղackƅar ha scritto:Qualcuno sa dirmi dei tempi di crescita di questa interessante pianta?