Coltivazione Cannabis
-
Re: Aiuto coltivazione cannabis
quanto costeranno circa i fertilizzanti? Magari sapere sia il prezzo di prodotti singoli che il totale. Quanto dureranno?
magari al tuo amico dopo è stato proposto un fert da 200ml a 30 euro da comprare molto più buono per la cannabis? ahahhahaha come ha detto blind.. basta che ci siano dentro le sostanze.. per dire.. vai al conad nel reparto piante dove ci sono fert terricci ecc.. basta che prendi il sangue di bue , il fertilizzante "fioritura meravigliosa" o minchiate simili, lo giri, e leggi che elementi ha dentro.. il sangue di bue è uno dei fert più utilizzati comunque.. e ovvio anche un mio amico ci ha bruciato una pianta buttandoci un misurino intero.. ma un misurino va diluito in 4 litri sul sangue di bue della dueci e lo stesso vale per l 80% dei fertilizzanti..
Nulla è reale, tutto è lecito
Se nel tuo discorso ti riferivi a quello che ho detto io precedentemente...no. Il mio amico non è certamente stupido e sa come funzionano queste cose , per cui non ha optato ne per il sangue di bue ne per i classici fertilizzanti venduti per spillare i soldi ma per dei prodotti caserecci potremmo dire , ed il risultato è stato più che soddisfacentesball0n ha scritto:magari al tuo amico dopo è stato proposto un fert da 200ml a 30 euro da comprare molto più buono per la cannabis? ahahhahaha come ha detto blind.. basta che ci siano dentro le sostanze.. per dire.. vai al conad nel reparto piante dove ci sono fert terricci ecc.. basta che prendi il sangue di bue , il fertilizzante "fioritura meravigliosa" o minchiate simili, lo giri, e leggi che elementi ha dentro.. il sangue di bue è uno dei fert più utilizzati comunque.. e ovvio anche un mio amico ci ha bruciato una pianta buttandoci un misurino intero.. ma un misurino va diluito in 4 litri sul sangue di bue della dueci e lo stesso vale per l 80% dei fertilizzanti..

Le monde est à Nous
ah ok perchè un grow della mia città applica questa politica.. scredita tutti i prodotti da vivaio e sponsorizza tutti i suoi prodotti da grow shop roba bio e chimica ... ma pensa te... meno male che ne ha aperto uno nuovo con due ragazzi molto socievoli e a quanto pare più onesti , anche per i prezzi . Comunque robe casarecce io farei.. Macerato di ortica (farne due uno da lasciare più tempo e uno meno, dovrebbero venire fertilizzante e antiparassitario) , cenere di sigarette intorno ai fusti delle piante per non far salire le formiche, gusci d'uovo sbriciolati e fondi di caffè per fertilizzare, e si anche la cenere del camino da mixare al terreno.. Inoltre, cosa che io non ho mai fatto , si potrebbe cominciare a compostare alimenti.. Si prende un barile e si cominciano a fare strati di rifiuti organici e terra alternati.. poi non ho capito se bisogna buttarci un prodotto dentro che fa fermentare e compostare il tutto o basta lasciarlo al sole.. comunque dovrebbe venire bene.
TEMPO FA avevo pensato di cominciare una coltivazione di lombrichi per ricavarne dell'humus.. qualcuno qui ha mai provato? intendo in un barile da molti litri..
TEMPO FA avevo pensato di cominciare una coltivazione di lombrichi per ricavarne dell'humus.. qualcuno qui ha mai provato? intendo in un barile da molti litri..
- BlindFaith
questo è un gran prodotto davvero!!sball0n ha scritto:.. Macerato di ortica (farne due uno da lasciare più tempo e uno meno, dovrebbero venire fertilizzante e antiparassitario)..

"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."(King Crimson)
-
quanto costeranno circa i fertilizzanti? Magari sapere sia il prezzo di prodotti singoli che il totale. Quanto dureranno?
-
secondo me un buon compromesso è usare un ottimo terriccio da vivaio, tipo il composana, che è ottimo, e tagliarlo con fibra di cocco. Anche aggiungere di tanto in tanto un prodotto specifico per cannabis secondo me aiuta, per esempio i bionova sono molto economici rispetto agli altri, ma sono anche molto piu concentrati di quelli da supermercato.... Una buona conoscenza di cosa si vuole mettere è un buon modo, ci sono anche ottimi fertilizzanti alla fin fine...
Poi tutte le stronzate tipo il guano di pipistrello e la marinatura di lische di pesce saranno anche robe potentissime, ma sono vendute come commercialate senza ritegno...
Ci sono anche dei booster che ho avuto regalato e che effettivamente funzionano... Ma quelli sono costosi e consigliabili solo a chi ha gia tutto avviato e funzionante e vuole aumentare ancora di piu la resa, ma se non usati propiamente sono inutili se non dannosi....
Occhio che anche con i concimi fai-da-te si può rischiare di bruciarle...
Per il resto vedo che sono tutti abbastanza navigati su sto forum... E' bello vedere che ognuno ha i suoi metodi e le sue esperienze.... 10-15 anni fa la maggior parte della gente non sapeva nemmeno che esistono i maschi e le femmine, e molti pensavano che si fumano le foglie... Storia vera...
Poi tutte le stronzate tipo il guano di pipistrello e la marinatura di lische di pesce saranno anche robe potentissime, ma sono vendute come commercialate senza ritegno...
Ci sono anche dei booster che ho avuto regalato e che effettivamente funzionano... Ma quelli sono costosi e consigliabili solo a chi ha gia tutto avviato e funzionante e vuole aumentare ancora di piu la resa, ma se non usati propiamente sono inutili se non dannosi....
Occhio che anche con i concimi fai-da-te si può rischiare di bruciarle...
Per il resto vedo che sono tutti abbastanza navigati su sto forum... E' bello vedere che ognuno ha i suoi metodi e le sue esperienze.... 10-15 anni fa la maggior parte della gente non sapeva nemmeno che esistono i maschi e le femmine, e molti pensavano che si fumano le foglie... Storia vera...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati
esatto occhio con i booster!! cioè , gnomo il biobloombastic è un booster no? occhio raga se non lo usate bene cambia il sapore.. altra true story confermata anche da altri..
- BlindFaith
Per il prezzo se compri quello per la vegetativa e quello per la fioritura fai entrambi da litro vai a spendere sui 40 € al massimo..la scelta è tra biologico o sintetico..e qui partirebbe un dibattito lunghissimo...mikestoner ha scritto:quanto costeranno circa i fertilizzanti? Magari sapere sia il prezzo di prodotti singoli che il totale. Quanto dureranno?
Posso solo dirti che quelli bio sono leggermente meno potenti( il che potrebbe essere un vantaggio). Però poi il prodotto finale è piu saporito.
-
ok, dato che ci sono diversi fertilizzanti e diversi prezzi, ho scelto uno, dove c'è scritto che va bn x tutto il ciclo.
Super Pack Fertilizzanti Atami B'Cuzz Terra che ho trovato su coltivazioneindoor.it. Secondo voi va bene x 2 piante? Non devo comprare altro?
Super Pack Fertilizzanti Atami B'Cuzz Terra che ho trovato su coltivazioneindoor.it. Secondo voi va bene x 2 piante? Non devo comprare altro?
- BlindFaith
Guarda non ti so rispondere..non avrei neanche dovuto dirti un prezzo in realtà ( guarda le regole del forum ).
Qui non parliamo di prodotti, prezzi e non ci si scambia info su dove acquistare..
Comunque quello andrà bene vedrai.
Qui non parliamo di prodotti, prezzi e non ci si scambia info su dove acquistare..
Comunque quello andrà bene vedrai.
-
ah, ok. ma tipo se vado in un negozio fisico, gli chiedo fertilizzanti, che fertilizzanti gli devo chiedere? per la vegetativa e fioritura?
intendo, non la marca, ma le caratteristiche che devono avere
intendo, non la marca, ma le caratteristiche che devono avere
- BlindFaith
Si sarebbe l'ideale prenderne uno adatto alla crescita (quindi ricco di composti azotati) e poi uno per stimolare la fioritura (con meno azoto ma piu fosforo e potassio.
Se non li prendi biologici ti consiglio di alternare regolarmente annaffiature di sola acqua a quelle fertilizzate...e comunque, bio o non bio, prima del raccolto irriga molto spesso con molta acqua in modo da 'lavare' via i residui di fertilizzante che la pianta ha dentro di sé. (Questo atto si chiama Flushing)
Se non li prendi biologici ti consiglio di alternare regolarmente annaffiature di sola acqua a quelle fertilizzate...e comunque, bio o non bio, prima del raccolto irriga molto spesso con molta acqua in modo da 'lavare' via i residui di fertilizzante che la pianta ha dentro di sé. (Questo atto si chiama Flushing)
mike tu se vai in un vivaio come quelli della mia città ti guardano stortissimo se entri e dici: salve mi servirebbe un fertilizzante ricco di azoto, e uno con zinco potassio e fosforo !
successo davvero.. ahhahaha
comunque dipende.. tipo quel BIO bloombastic della atami (c'è anche quello non bio) , è concentratissimo fai conto che in 4 litri d acqua devi metterci 60 ml mi sembra.. e quello brucia e a quanto ho sperimentato dovevo fare un flushing il doppio , dato che una era rimasta conn un odore spettacolare ma un sapore che non aveva niente a che fare per esempio..
Comunque ti consiglio: compra 1 pacco di torba 1 di terriccio universale e 1 di terriccio specifico, mixi il tutto e aggiungi qualche pallina di argilla espansa o qualche sassolino, un pò di sterco (non il tuo) e così hai il terreno adatto. Pianti in un vasetto fai crescere appena è alta almeno 20 30 cm trapianti a terra (o nel vaso finale) , lasci che si riprenda (6 7 giorni per security), cominci con il fert per vegetativa , ma non tutti i giorni, leggi dietro, ci sono alcuni da usare come se fosse acqua, altri una volta a settimana ecc ecc.. alla nascita dei prefiori io do l'ultima fertilizzata di azoto, fai passare qualche giorno usando sola acqua e parti con l'altro fert. Quando le cime cominciano a compattarsi dai l'ultima fertilizzata e finisci con sola acqua. NON SPRUzzARE NIENTE SULLE CIME O SUI PREFIORI, antiparassitari eccc vanno usati prima! io già dai prefiori non do piu nulla neanche antiparassitari bio
successo davvero.. ahhahaha
comunque dipende.. tipo quel BIO bloombastic della atami (c'è anche quello non bio) , è concentratissimo fai conto che in 4 litri d acqua devi metterci 60 ml mi sembra.. e quello brucia e a quanto ho sperimentato dovevo fare un flushing il doppio , dato che una era rimasta conn un odore spettacolare ma un sapore che non aveva niente a che fare per esempio..
Comunque ti consiglio: compra 1 pacco di torba 1 di terriccio universale e 1 di terriccio specifico, mixi il tutto e aggiungi qualche pallina di argilla espansa o qualche sassolino, un pò di sterco (non il tuo) e così hai il terreno adatto. Pianti in un vasetto fai crescere appena è alta almeno 20 30 cm trapianti a terra (o nel vaso finale) , lasci che si riprenda (6 7 giorni per security), cominci con il fert per vegetativa , ma non tutti i giorni, leggi dietro, ci sono alcuni da usare come se fosse acqua, altri una volta a settimana ecc ecc.. alla nascita dei prefiori io do l'ultima fertilizzata di azoto, fai passare qualche giorno usando sola acqua e parti con l'altro fert. Quando le cime cominciano a compattarsi dai l'ultima fertilizzata e finisci con sola acqua. NON SPRUzzARE NIENTE SULLE CIME O SUI PREFIORI, antiparassitari eccc vanno usati prima! io già dai prefiori non do piu nulla neanche antiparassitari bio
- BlindFaith
in caso di afidi o muffa basterebbe una lavata manuale con acqua saponata, dopo una pioggia non rimane nulla sulle cime.
io comunque non mi fido a metterci niente sopra le cime.. gia sulle foglie e sui rami della pianta mi da noia..
-
ma la terra con lo sterco, devo mettere il seme subito li oppure solo quando ha 20 30 cm? intendo dire: quella terra la devo usare sin dall'inizio?
no magari all'inizio non metterci lo sterco non si sa mai
-
lo acquisto sempre sui negozi dove compro fertilizzanti? C'è uno sterco specifico che va meglio?
non so se lo vendono, dovresti rivolgerti a qualche pastore (di capra o equino mi sembra)