Quale varietà scegliere
Quale varietà scegliere
Ciao a tutti! Non ho mai coltivato funghi! Sapreste dirmi la differenza a livello di effetti tra ogni varietà? Non so quale scegliere e non trovo nessuna informazione a riguardo! (sono indeciso tra mckanneii Mexican equador goldenteacher e qualsiasi mi proponiate!) grazie in anticipo 

Re: Quale varietà scegliere
Ciao! Finché non vai su specie diverse (tipo Panaeolus Cyanescens) gli Psilocybe Cubensis sono praticamente tutti uguali (se si parla di potenza). Ci sono ovviamente delle variazioni tra coltivazioni diverse, ma non necessariamente legate alla varietà. Ad esempio due coltivazioni diverse della stessa varietà possono avere potenza diversa, è una variabilità genetica. Come noi possiamo nascere alti o bassi, anche i funghi presentano variabilità. Ci sarebbe un'eccezione in realtà, la varietà Penis Envy, che pare essere un po' più potente delle altre. Non è comunque una varietà facile da reperire, e gli effetti sono gli stessi a dosi comparabili, quindi a meno che non lo faccia per passione e voglia solo provare non starei a preoccuparmi troppo dei Penis Envy. Alla fine la scelta della varietà è più una questione di estetica che non di potenza. A parte i Penis Envy, le mie varietà preferite sono i Mazatapec (classico fungo marroncino) e le varietà albine, come Albino A+. I Golden Teacher non li ho mai coltivati ma dicono che facciano dei funghi particolarmente grandi. Se non hai già acquistato un kit, te lo sconsiglio, e comunque ti invito a leggere sulla wiki l'articolo che ho scritto circa la coltivazione dei funghi. I kit spesso si contaminano purtroppo, e non ci puoi fare niente se succede. Io ti consiglierei di iniziare con la PFTek, tra l'altro devi solo acquistare da Internet una siringa di spore, che non è illegale (al contrario del kit).
Ho scritto diverse guide tra cui anche una dettagliata sulla PFTek (questa tradotta con l'aiuto di utenti del forum). Ecco il link alla prima:
COLTIVAZIONE - Dove iniziare
Un appunto finale, sia che tu faccia la PFTek sia che decida di comprare un kit, è che le temperature non dovrebbero scendere sotto i 20 °C. Se non hai in casa una stanza o un corridoio riscaldati ti consiglio di aspettare finché le temperature non salgono. I tappetini riscaldanti sono da sconsigliarsi
Ho scritto diverse guide tra cui anche una dettagliata sulla PFTek (questa tradotta con l'aiuto di utenti del forum). Ecco il link alla prima:
COLTIVAZIONE - Dove iniziare
Un appunto finale, sia che tu faccia la PFTek sia che decida di comprare un kit, è che le temperature non dovrebbero scendere sotto i 20 °C. Se non hai in casa una stanza o un corridoio riscaldati ti consiglio di aspettare finché le temperature non salgono. I tappetini riscaldanti sono da sconsigliarsi