xxxshivaxxx ha scritto: ↑lun apr 26, 2021 6:03 pm
Mi piacerebbe approfondire il discorso sulla dmt come sostanza ricreativa, è la prima volta che sento una roba del genere.
Valida. Emana il suo odore però.
Chissà se con un filtro al silicone si elimina la traccia olfattiva. A suo tempo fumavamo in presenza del filtro e non si sentiva l'odore delle sigarette...
Poi se ti va puoi inviarmi le altre specifiche anche se potrei trovarle tranquillamente nella wiki.
Beh, nella wiki non ho trovato granché e manco su Wikipedia.
4-HO-MET
Si presenta come una polvere bianca. Nel tempo a causa di una conservazione impropria la 4-HO-MET inizia ad ossidarsi, provocando un cambiamento di colore (giallastro, brunastro). Sebbene si osservino segni visibili di ossidazione, la sostanza non perde potenza / potenza significativa.
Effetti:
4-HO-MET appartiene al gruppo delle triptamine. È un analogo strutturale della psilocina e gli effetti sono molto simili o quasi identici agli effetti dei funghi psichedelici.
I primi effetti compaiono in 60 minuti e l'esperienza di solito dura 4-6 ore. Tra gli effetti ci sono:
- cambiamento di coscienza,
- allucinazioni,
- migliorare il benessere,
- colori più pronunciati,
- mutata percezione del tempo,
- allucinazioni visive geometriche
- migliora la percezione degli stimoli tattili / uditivi,
- tremito,
- compressione della mascella,
- crampi muscolari,
- confusione,
- debolezza.
Metodi di utilizzo e dosaggio
Può essere assunto per via orale, in rari casi viene sniffata. Se assunta per via orale, ha un effetto più forte e l'esperienza dura più a lungo.
4-HO-MET è solitamente disponibile in due forme, HCl e come fumarato. Il fumarato di solito ha una maggiore stabilità della sostanza, poiché la 4-HO-MET si ossida facilmente, specialmente nella forma HCl. Poiché il fumarato è più pesante dell'HCl, sono necessarie dosi leggermente più elevate. Le dosi su Internet sono generalmente fornite per l'HCl.
1 mg 4-HO-MET HCl = 1,4 mg 4-HO-MET fumarato
Riduzione dei rischi
L'uso di 4-HO-MET è sconsigliato in caso di problemi di salute mentale.
Usare sempre una bilancia di precisione per preparare le dosi! La valutazione della dose ad occhio è una cosa estremamente pericolosa da fare e può fare la differenza tra un'esperienza piacevole e un sovradosaggio!
Quando si utilizza 4-HO-MET, si consiglia di attenersi rigorosamente alle linee guida generali per ridurre i danni quando si utilizzano allucinogeni: scegliere le circostanze, il luogo e il tempo appropriati ("set e setting"), avere un "trip-sitter" o una persona sobria che si prenderà cura dell'utilizzatote al momento della salita, ecc.
Interazioni
Mescolata con la marijuana: gli effetti visivi e cognitivi possono essere più intensi. Tuttavia, è necessaria cautela durante la condivisione, soprattutto se non si ha molta esperienza con le sostanze psichedeliche. Può causare ansia e confusione.
Miscelazione con dissociativi: aumentano gli effetti, il che fa aumentare anche la possibilità di una condizione simile come "buco di ketamina"e possono manifestarsi confusione, vertigini e reazioni psicotiche.
Miscelazione con benzodiazepine: riduce gli effetti visivi, fisici e cognitivi di 4-HO-MET.
Miscelazione con altri psichedelici: gli effetti aumentano notevolmente e sono imprevedibili, l'associazione con 4-AcO-DMT non è raccomandata. In caso di miscelazione, si consiglia di iniziare con dosi inferiori di ciascuna sostanza separatamente.
--------------
Per il fly ho trovato come riferimento la serie BOME & Co.
Effetti:
euforia
miglioramento dell'umore
visualizzazioni e modelli intensivi
stimolazione mentale e fisica
intense "allucinazioni" uditive
perdita totale del contatto visivo con la realtà
confusione
paura e panico a causa dell'intensità degli effetti
frequenza cardiaca elevata
flusso incontrollato del pensiero, pensare in cerchio
Gli effetti dell'uso nasale durano da 4-8 ore a dosi più elevate anche più a lungo.
AD ALTE DOSI PUÒ ESSERE LETALE
Rischi ed effetti collaterali
A causa della potenza delle sostanze, c'è un alto rischio di sovradosaggio, che può essere fatale. Ci sono diversi decessi dovuti a sovradosaggio derivanti dalla sottostima della potenza della sostanza e dal dosaggio inadeguato di NBOM.
Il pericolo principale con la serie NBOMe è che, a differenza dell'LSD, ha effetti simpaticomimetici periferici molto forti. Ciò significa, secondo alcuni pareri, che un piccolo sovradosaggio aumenta notevolmente la pressione sanguigna e la temperatura corporea e innesca un forte attacco epilettico, che a volte non può essere fermato con i farmaci.
Poiché si tratta di sostanze apparse al di fuori dei circoli accademici solo nel 2010, ovviamente, non sono stati condotti studi sull'uomo sulle conseguenze dell'uso e sui suoi effetti a lungo termine.
Metodi di utilizzo e dosaggio:
25x-NBOMe viene utilizzata per via nasale sotto forma di gocce. Può anche essere utilizzata sotto forma di blotter, che deve essere masticato leggermente e a lungo. Se usato per via orale, gli effetti sono appena percettibili poiché la sostanza viene scomposta dagli enzimi MAO.
I primi effetti si verificano entro 1 ora e durano da 8 a 10 ore.
ATTENZIONE: le dosi sono fornite in microgrammi (µg) perché è pari a 0,001 milligrammi (mg).
Riduzione dei rischi:
È estremamente importante che, in caso di utilizzo, ci si informi sulla concentrazione nel contagocce. Qualsiasi uso di polvere "diluita" è pericolosa per la vita, poiché i solidi non si mescolano in modo omogeneo e possono verificarsi cosiddetti punti caldi dove la concentrazione è più alta del previsto, il che a dosi così basse può significare la differenza tra una dose più leggera o un sovradosaggio.
A causa di tutto quanto sopra, il dosaggio corretto è ESTREMAMENTE importante. Usare i contagocce per dosare NBOMe, così si può misurare con precisione la quantità di gocce. I contagocce di vetro sono i migliori, ma non usare contagocce di plastica per il dosaggio, poiché spesso imprecisi.
I blotter di 25-xNOBMe possono causare intorpidimento della lingua e hanno un gusto caratteristico che viene descritto come un gusto metallico molto amaro. I blotter di LSD non dovrebbero avere un gusto specifico e non causare intorpidimento. Le caratteristiche del blotter possono aiutare a identificare la sostanza indesiderata nei blotter, ma l'unico metodo affidabile per identificare la sostanza sono i test di laboratorio.
Interazioni
NBOMe + tramadolo: Il tramadolo abbassa la soglia per una crisi epilettica e gli NBOMe sono spesso fattori scatenanti, quindi un attacco può verificarsi rapidamente con questa combinazione, quindi è fortemente sconsigliato combinare tali sostanze.
NBOMe + stimolanti: la combinazione di sostanze psichedeliche e stimolanti può causare ansia incontrollata, panico e paranoia. La psicosi può anche verificarsi più rapidamente, quindi tali miscele sono fortemente sconsigliate!
A causa delle maggiori possibilità di sindrome serotoninergica, qualsiasi miscelazione con MAO, SSRI, inibitori dello SNRI nonché MDMA, 4FA, MDAi, αMT non è raccomandata.
Non ho tempo.